Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
FabSca

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/05/2014, 12:59
Medaglie: 1
Città: ISILI

Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]

Messaggio da FabSca »

Ciao a tutti, ho un cabinato "the red' con monitor CRT orizzontale da 25". Fino ad oggi ho riscontrato diversi problemi sui pcb che mettevo. Nibbler, Ghost 'n Goblins, City Connection, snow bros ecc....Problemi di grafica soprattutto... fintanto che non mi si è bruciato l'alimentatore datato 1994..... si è bruciato a furia di muovere il connettore Jamma originale per testare i vari pcb. Un bel corto sul pettine Jamma.... Oggi, visto che ho avuto mezz'ora libera mi son deciso e ho ripristinato tutte le saldature e cambiato pettine. Metto il Primo pcb (ghost'n goblins e magiaaaaaa, tutto perfetto, grafiche, audio, non credevo si miei occhi! E così anche gli altri pcb, tutti perfetti! L'alimentatore probabilmente, vista l'anzianità, non erogava le giuste tensioni. Ora ho un super cabinato pronto da restaurare. Spero che questo post aiuti quelli che hanno problemi con i pcb e pensando (come è capitato a me) che fosse un problema di condensatori, ROM, resistenze, quarzi ecc, si son messi con oscilloscopio, tester ecc a cercare il problema sul pcb..... alimentatore maledetto!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]

Messaggio da Tox Nox Fox »

Difatti molto spesso si pensa subito a problemi con le schede e non si pensa a controllare "le basi"
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ILSOGNODIUNAVITA

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 501
Iscritto il: 13/03/2017, 13:47
Medaglie: 1
Città: carrara
Località: carrara
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problemi cabinato "the red" [RISOLTO]

Messaggio da ILSOGNODIUNAVITA »

Bravissimo.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”