Scheda VENUS boot gyruss

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2014, 10:58
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da ARCADE70/80 »

Ti ringrazio delle foto, la differenza è che, oltre al rom set, ENU è ancora più impestato come giocabilità rispetto a VENUS.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da caiusfabricius »

L'originale Gyruss usa una CPU custom denominata 'Konami-1' (che non è altro che un 6809 con opcodes criptati).I bootleg come il tuo usano una piggyback board che fa uso di un 6809 e logica comune per riprodurre il comportamento del Konami-1.Tale CPU è presente anche in altri Giochi Konami come Juno First , Jail Break ed altri ancora.
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2014, 10:58
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da ARCADE70/80 »

Il problema mio è che ho altre pcb boot di Gyruss dove il 6809 è montato direttamente nella pcb senza l'utilizzo della piggyback, MA come disposizione dei componenti sulla pcb sono differenti il che mi fà sospettare che la logica, quella montata sulla piggy assieme al 6809, sia già montata sulla pcb direttamente. Per questo volevo vedere foto di pcb uguali alla mia per non fare danni. si trova questa piggyback ???? Grazie!!!!
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2014, 10:58
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da ARCADE70/80 »

Tipo questa... MC montato direttamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da caiusfabricius »

ARCADE70/80 ha scritto:Il problema mio è che ho altre pcb boot di Gyruss dove il 6809 è montato direttamente nella pcb senza l'utilizzo della piggyback, MA come disposizione dei componenti sulla pcb sono differenti il che mi fà sospettare che la logica, quella montata sulla piggy assieme al 6809, sia già montata sulla pcb direttamente. Per questo volevo vedere foto di pcb uguali alla mia per non fare danni. si trova questa piggyback ???? Grazie!!!!
Si, la logica che serve per decriptare gli opcodes è montata direttamente sulla PCB, come si vede nell'ultima foto da te postata ci sono alcune bipolar PROM (82S123) nelle vicinanze della CPU che servono appunto per la decriptazione.La piggyback board si trova su tutti i bootleg che originariamente usano la CPU Konami-1.Potresti anche usare una CPU Konami-1 prendendola da un gioco originale guasto.
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2014, 10:58
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da ARCADE70/80 »

c'è proprio scritto KONAMI 1??? perchè io ho un chip con i pin che corrispondono e c'è scritto solo konami e non ricordo dove sia stata smontata :( ci metterò la foto
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 13/04/2010, 0:06
Città: Arcade

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da caiusfabricius »

No, di solito la scritta è cancellata.Ma se il chip è 40 pin, direi che molto probabilmente è un Konami-1.
ARCADE70/80
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/05/2014, 10:58
Città: Modena
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Scheda VENUS boot gyruss

Messaggio da ARCADE70/80 »

konami.jpg
questo è l'ic in mio possesso, l'ho messo.... ma non dà nessun effetto, forse non è lui :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”