NET NAOMI V1.06 / NET NAOMI GUI 1.0.1 RELEASED!
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NET NAOMI V1.06 / NET NAOMI GUI 1.0.1 RELEASED!
UPDATE: 20/10/2016
Ciao a tutti,
il lavoro di test è completo e finalmente posso rilasciare una versione stabile di NET NAOMI e della sua interfaccia grafica.
NETNAOMI
Ecco il link per scaricare l'archivio ZIP:
https://www.dropbox.com/s/o4jd2vehc2raq ... I.zip?dl=0
Richiede .NET FRAMEWORK 4.6.
Maggiori istruzioni nel readme incluso.
CHANGELOG
******************
1.06 18/09/2016
******************
+ DNS REsolve fix.(IP Update patch)
1.05 18/09/2016
******************
+ Fixed rom recognition (bug with uppercase extensions)
1.04 (12/09/2016)
******************
+ DNS Resolve hostname for Naomi.
1.03
******************
+ Fixed RAR decompression bug that causes bad sound and freeezes!!
1.02
******************
+ Added 12s delay to let complete Naomi reboot.
+ Added -t param that asks for Time Limit Hack
+ Implemented messages thorugh decompresson threads
+ Fixed exit color to gray
1.01
******************
+ Fixed annoyng rom deleting even if is a .bin file.
+ Exception messages more friendly
1.00
******************
+ Initial Releases
WHAT'S NEXT.....
******************
- Regex for IP validation
- Byte checking for game recognition
- Improve performance
- Mono conversion
-------------------
NET NAOMI GUI
Ecco il link per scaricare l'archivio ZIP:
https://www.dropbox.com/s/zyggtuimmr4vx ... I.zip?dl=0
Richiede .NET FRAMEWORK 4.6.
Maggiori istruzioni nel readme incluso.
CHANGELOG
******************
1.01 (29/09/2016)
******************
+ Deleting Rom bug fix
1.00 (18/09/2016)
******************
+ Initial Releases
Mi raccomando ragazzi se lo provate scrivetemi le vostre impressioni eventuali errori, insulti, complimenti ecc ecc.
Un ringraziamento ad emu che mi ha aiutato nella fase di test. (spero che la tua naomi sia resuscitata).
Buon divertimento!!
G1zm0..
-------------------
Buona sera a tutti,
ho creato un software che permette di caricare i giochi nella NAOMI tramite rete.
Il software è scritto in C# ( .NET Framewrok 4) e FINALMENTE FUNZIONAAAAAA!!
A breve rilascerò l'applicativo ma prima ho intenzione di:
1) Aggiungere il supporto ai file .zip (mi sempbra una comodità non indifferente)
2) Creare una semplice GUI con un bottone per il caricamento ed un textbox dove inserire l'ip della console.
Il mio progetto finale è quello di scrivere un game manager completo (sarebbe interessante creare un'interfaccia web navigabile tramite tablet)
Giochi testati fino ad ora:
- Virtua Tennis
- Virtua Tennis 2
- Dead or alive 2
- Capcom_Vs_SNK_2_Millionaire_Fighting_2001
-RivalSchools2-ProjectJustice
Chi è interessato me lo faccia sapere.
G1zm0..
Ciao a tutti,
il lavoro di test è completo e finalmente posso rilasciare una versione stabile di NET NAOMI e della sua interfaccia grafica.
NETNAOMI
Ecco il link per scaricare l'archivio ZIP:
https://www.dropbox.com/s/o4jd2vehc2raq ... I.zip?dl=0
Richiede .NET FRAMEWORK 4.6.
Maggiori istruzioni nel readme incluso.
CHANGELOG
******************
1.06 18/09/2016
******************
+ DNS REsolve fix.(IP Update patch)
1.05 18/09/2016
******************
+ Fixed rom recognition (bug with uppercase extensions)
1.04 (12/09/2016)
******************
+ DNS Resolve hostname for Naomi.
1.03
******************
+ Fixed RAR decompression bug that causes bad sound and freeezes!!
1.02
******************
+ Added 12s delay to let complete Naomi reboot.
+ Added -t param that asks for Time Limit Hack
+ Implemented messages thorugh decompresson threads
+ Fixed exit color to gray
1.01
******************
+ Fixed annoyng rom deleting even if is a .bin file.
+ Exception messages more friendly
1.00
******************
+ Initial Releases
WHAT'S NEXT.....
******************
- Regex for IP validation
- Byte checking for game recognition
- Improve performance
- Mono conversion
-------------------
NET NAOMI GUI
Ecco il link per scaricare l'archivio ZIP:
https://www.dropbox.com/s/zyggtuimmr4vx ... I.zip?dl=0
Richiede .NET FRAMEWORK 4.6.
Maggiori istruzioni nel readme incluso.
CHANGELOG
******************
1.01 (29/09/2016)
******************
+ Deleting Rom bug fix
1.00 (18/09/2016)
******************
+ Initial Releases
Mi raccomando ragazzi se lo provate scrivetemi le vostre impressioni eventuali errori, insulti, complimenti ecc ecc.
Un ringraziamento ad emu che mi ha aiutato nella fase di test. (spero che la tua naomi sia resuscitata).
Buon divertimento!!
G1zm0..
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Buona sera a tutti,
ho creato un software che permette di caricare i giochi nella NAOMI tramite rete.
Il software è scritto in C# ( .NET Framewrok 4) e FINALMENTE FUNZIONAAAAAA!!
A breve rilascerò l'applicativo ma prima ho intenzione di:
1) Aggiungere il supporto ai file .zip (mi sempbra una comodità non indifferente)
2) Creare una semplice GUI con un bottone per il caricamento ed un textbox dove inserire l'ip della console.
Il mio progetto finale è quello di scrivere un game manager completo (sarebbe interessante creare un'interfaccia web navigabile tramite tablet)
Giochi testati fino ad ora:
- Virtua Tennis
- Virtua Tennis 2
- Dead or alive 2
- Capcom_Vs_SNK_2_Millionaire_Fighting_2001
-RivalSchools2-ProjectJustice
Chi è interessato me lo faccia sapere.
G1zm0..
Ultima modifica di Riccardo82 il 20/10/2016, 12:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: NET NAOMI V1.0 0.01a
Salve ragazzi, prima di tutto vi ringrazio molto per l'interesse.
EMU mi farà da beta tester non appena introdotto il supporto ai File Zip.
Una volta raggiunto un livello di compatibilità/stabilità accettabile inizierò ad costruire interfacce grafiche sia Desktop che Web.
Il progetto NetNaomi fa parte di una libreria che punta a gestire anche altre console (PS2, PS2, XBOX e XBOX 360).
Infatti oltre che di "hardware arcade", sono appassionato di retro computer (ho inziato a scrivere i primi programmi in basic a 7 anni con l'MSX) e retro console.
In questi giorni sono indaffarato per una revisone importante ad un progetto software che deve essere completato ma verso fine della settimana prossima dovrei aver tempo di continuare..
Grazie a tutti ed a presto...
Spero che questo sia il posto per conoscere altri appassionati come me.
EMU mi farà da beta tester non appena introdotto il supporto ai File Zip.
Una volta raggiunto un livello di compatibilità/stabilità accettabile inizierò ad costruire interfacce grafiche sia Desktop che Web.
Il progetto NetNaomi fa parte di una libreria che punta a gestire anche altre console (PS2, PS2, XBOX e XBOX 360).
Infatti oltre che di "hardware arcade", sono appassionato di retro computer (ho inziato a scrivere i primi programmi in basic a 7 anni con l'MSX) e retro console.
In questi giorni sono indaffarato per una revisone importante ad un progetto software che deve essere completato ma verso fine della settimana prossima dovrei aver tempo di continuare..
Grazie a tutti ed a presto...
Spero che questo sia il posto per conoscere altri appassionati come me.
Re: NET NAOMI V1.0 0.01a
Bellissimo progetto!
Anche io sono molto interessato.
Se non ho capito male, il tuo software richiede un PC Windows collegato via cavo di rete ad una scheda Naomi.
Giusto?
Serve anche un PIC azzerato?
Hai in programma anche una soluzione che sfrutta il Raspberry pi come "server" ?
...nel frattempo, complimenti e buon lavoro!
Tienici aggiornati!
Anche io sono molto interessato.
Se non ho capito male, il tuo software richiede un PC Windows collegato via cavo di rete ad una scheda Naomi.
Giusto?
Serve anche un PIC azzerato?
Hai in programma anche una soluzione che sfrutta il Raspberry pi come "server" ?
...nel frattempo, complimenti e buon lavoro!
Tienici aggiornati!
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Re: NET NAOMI V1.0 0.01a
Ciao Naoto e grazie.
Per ora sto usando visual studio quindi si un pc windows.
Però qui a casa ho un raspberry pi 2 e quindi la prima cosa che farò dopo aver creato il web server standalone sarà fare il porting in mono e quindi su raspberry.
Per testarlo si, serve una naomi nella stessa rete del pc sul quale verrà eseguito il software ed il pic azzerato.
Se preferisci puoi usare anche una connesione diretta, però, nel mio caso, io trovo più comodo collegare la naomi ad uno degli switch che mi cablano la mansarda.
In questo modo sono mooolto più comodo e non devo spostare nulla.
Per ora sto usando visual studio quindi si un pc windows.
Però qui a casa ho un raspberry pi 2 e quindi la prima cosa che farò dopo aver creato il web server standalone sarà fare il porting in mono e quindi su raspberry.
Per testarlo si, serve una naomi nella stessa rete del pc sul quale verrà eseguito il software ed il pic azzerato.
Se preferisci puoi usare anche una connesione diretta, però, nel mio caso, io trovo più comodo collegare la naomi ad uno degli switch che mi cablano la mansarda.
In questo modo sono mooolto più comodo e non devo spostare nulla.
Re: NET NAOMI V1.0 0.01a
Sicuramente conosci già questi progetti, tutti basati su raspberry pi:
https://github.com/dev-tty0/Piforce-Web
https://github.com/dev-tty0/Piforce-Single
https://github.com/travistyoj/piforcetools
http://www.e-venturi.com/jamma/?page_id=1073 (il mio preferito ma sfortunatamente non è più aggiornato)
Ogniuno ha pregi e difetti, ma Il punto più critico (secondo me) è la modalità di cambio gioco.
Personalmente l'approccio:
1 gioco - 1 USB/CF
trovo che sia il più comodo.
Non vedo l'ora di sapere che che scelte farai per il tuo launcher!
Nell'attesa...provo questo hack:
http://www.arcade-projects.com/forums/i ... er-thread/
https://github.com/dev-tty0/Piforce-Web
https://github.com/dev-tty0/Piforce-Single
https://github.com/travistyoj/piforcetools
http://www.e-venturi.com/jamma/?page_id=1073 (il mio preferito ma sfortunatamente non è più aggiornato)
Ogniuno ha pregi e difetti, ma Il punto più critico (secondo me) è la modalità di cambio gioco.
Personalmente l'approccio:
1 gioco - 1 USB/CF
trovo che sia il più comodo.
Non vedo l'ora di sapere che che scelte farai per il tuo launcher!
Nell'attesa...provo questo hack:
http://www.arcade-projects.com/forums/i ... er-thread/
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Re: NET NAOMI V1.0 0.01a
Sabato pomeriggio mi ci metto.
Domani il mio team consegna un bel progetto e quindi sto cercando di analizzare le ultime cose e far girare tutto per bene come vorrei.
Per il cambio gioco la Naomi si riavvia quando la netdimm riceve il comando 0x07000004.
Questo comando accetta un parametro, che deve essere 1 se si vuole che la Naomi si prepari alla ricezione via rete di un gioco.
| Header | Value |
| 0x07000004 | 1 |
LA NAOMI si riavvia ed appare il logo seguito dalla scritta NOW LOADING..
Quindi per cambiare basta riavviare la Naomi come sopra riportato e successiamente effettuare l'upload del gioco.
Dopo aver inviato gli 8 bit a 0 per la key la Naomi è pronta a "ricevere tutto quello che gli darai in pasto".
"Se gli piace" si riavvia fa il check di quello che gli hai mandadato calcola il CRC e lo confronta con quello che tu gli hai mandato.
Se passa il controllo il gioco parte altrimenti ti da un errore a video.
Questo è parte di quello che ho imparato giocandoci...
Domani il mio team consegna un bel progetto e quindi sto cercando di analizzare le ultime cose e far girare tutto per bene come vorrei.
Per il cambio gioco la Naomi si riavvia quando la netdimm riceve il comando 0x07000004.
Questo comando accetta un parametro, che deve essere 1 se si vuole che la Naomi si prepari alla ricezione via rete di un gioco.
| Header | Value |
| 0x07000004 | 1 |
LA NAOMI si riavvia ed appare il logo seguito dalla scritta NOW LOADING..
Quindi per cambiare basta riavviare la Naomi come sopra riportato e successiamente effettuare l'upload del gioco.
Dopo aver inviato gli 8 bit a 0 per la key la Naomi è pronta a "ricevere tutto quello che gli darai in pasto".
"Se gli piace" si riavvia fa il check di quello che gli hai mandadato calcola il CRC e lo confronta con quello che tu gli hai mandato.
Se passa il controllo il gioco parte altrimenti ti da un errore a video.
Questo è parte di quello che ho imparato giocandoci...