Pandoras Box 4 : Proviamola

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Fabioropelato »

Leggi qua
http://mengxipeng1122.github.io/Pandora ... mame_intro
Alla sezione "how ti modify game card", consiglio prima di smanettare sulla SD di fare un immagine di backup della micro SD, ovviamente non vedi la seconda partizione da Windows, perché è in ext3 ma ci sono delle utility che ti aiutano a fare ciò.
Cerca su Google
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Fabioropelato »

ratmuskè ha scritto: 07/03/2017, 13:35 Il fatto è che sta roba è "cacca", ieri l'ho provata su di un intervideo 28 e nulla la sincronia 15 Kh non viene agganciata...
Poi l'ho messa su di un Hantarex invece funziona senza problemi.
Il fatto di eliminare il file forceVGA funziona quando la pandora è bloccata in VGA, lo si può capire in quanto l'immagine su di un CRT 15Kh risulta quadruplicata per farvi capire.
Poi può capitare che vada a 15kh in CGA ma poi non venga accettata la frequenza da alcuni CRT.
Che biglie...
In effetti sul vecchio hantarex MTC 900 da 16" sono riuscito a farla andare per pochi minuti, solo che purtroppo poi è morto ( era fermo da 16 anni)
Peccato, la cosa più assurda è che con una pcb, il TV modificato a monitor funziona perfettamente
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Tox Nox Fox »

No. Sulla Pandora Box 4 non si possono aggiungere giochi
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
caracas72
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/03/2017, 19:22
Città: Latina
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da caracas72 »

Fabioropelato ha scritto: 07/03/2017, 20:02 Leggi qua
http://mengxipeng1122.github.io/Pandora ... mame_intro
Alla sezione "how ti modify game card", consiglio prima di smanettare sulla SD di fare un immagine di backup della micro SD, ovviamente non vedi la seconda partizione da Windows, perché è in ext3 ma ci sono delle utility che ti aiutano a fare ciò.
Cerca su Google
ho cercato qualche utility ma non trovo nulla che ti faccia modificare la partizione ext3....ma permette solo di leggerla! te quale mi consigli?
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da ratmuskè »

Fabioropelato ha scritto: 07/03/2017, 20:07
ratmuskè ha scritto: 07/03/2017, 13:35 Il fatto è che sta roba è "cacca", ieri l'ho provata su di un intervideo 28 e nulla la sincronia 15 Kh non viene agganciata...
Poi l'ho messa su di un Hantarex invece funziona senza problemi.
Il fatto di eliminare il file forceVGA funziona quando la pandora è bloccata in VGA, lo si può capire in quanto l'immagine su di un CRT 15Kh risulta quadruplicata per farvi capire.
Poi può capitare che vada a 15kh in CGA ma poi non venga accettata la frequenza da alcuni CRT.
Che biglie...
In effetti sul vecchio hantarex MTC 900 da 16" sono riuscito a farla andare per pochi minuti, solo che purtroppo poi è morto ( era fermo da 16 anni)
Peccato, la cosa più assurda è che con una pcb, il TV modificato a monitor funziona perfettamente
In settimana provo aggiungendo al Sync un LM1881, lo stesso che viene usato nei supergun che separa i sincronismi H e V, ma può anche servire per ripulire il segnale composito e renderlo "accettabile" da qualsiasi CRT, vi tengo aggiornati.

http://www.sal.wisc.edu/st5000/datasheets/LM1881.pdf
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ottimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Fabioropelato »

ratmuskè ha scritto: 08/03/2017, 11:35
Fabioropelato ha scritto: 07/03/2017, 20:07
ratmuskè ha scritto: 07/03/2017, 13:35 Il fatto è che sta roba è "cacca", ieri l'ho provata su di un intervideo 28 e nulla la sincronia 15 Kh non viene agganciata...
Poi l'ho messa su di un Hantarex invece funziona senza problemi.
Il fatto di eliminare il file forceVGA funziona quando la pandora è bloccata in VGA, lo si può capire in quanto l'immagine su di un CRT 15Kh risulta quadruplicata per farvi capire.
Poi può capitare che vada a 15kh in CGA ma poi non venga accettata la frequenza da alcuni CRT.
Che biglie...
In effetti sul vecchio hantarex MTC 900 da 16" sono riuscito a farla andare per pochi minuti, solo che purtroppo poi è morto ( era fermo da 16 anni)
Peccato, la cosa più assurda è che con una pcb, il TV modificato a monitor funziona perfettamente
In settimana provo aggiungendo al Sync un LM1881, lo stesso che viene usato nei supergun che separa i sincronismi H e V, ma può anche servire per ripulire il segnale composito e renderlo "accettabile" da qualsiasi CRT, vi tengo aggiornati.

http://www.sal.wisc.edu/st5000/datasheets/LM1881.pdf
Ottimo, se si trovasse una soluzione casalinga sarebbe perfetto, rimango in trepidante attesa di buone notizie
Avatar utente
Fabioropelato
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/03/2017, 20:54
Città: BorgoValsugana

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Fabioropelato »

Alla fine ho optato per un LCD da 19" in 4:3 collegato alla Pandora, funziona perfettamente (in attesa del scanline generatore) qualcuna mi sa dire a cosa serve la voce 'quality optimization' che c'è nel menù di configurazione? Che sia attiva oppure no, io non noto differenze.
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da ratmuskè »

ATTENZIONE!
Ho provato il tutto collegando al Sync della pandora 4 un LM1881.
Confermo che in questa maniera la pandorà synca OVUNQUE, sul monitori selti dove prima non voleva saperne.
Sul mivar anche.
Seguite i collegamenti come riportate sul datasheet e sarete felici .
Materiale necessario :

LM1881 (anche su ebay lo trovate)
2 Dischi ceramici da 0.1 uf
1 resistenza da 680 kohm
Seguite il diagramma sul documento PDF.

Lasciate vuoti/disconnessi i pin " Burst/Back Porch Output", "Vertical Sync Output" e "Odd/Even Output ".

http://www.ti.com/lit/ds/symlink/lm1881.pdf
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Tox Nox Fox »

ottimo!
Bravissimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”