Pandoras Box 4 : Proviamola

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da apiso »

No lamia non lo fa mi sa che e la tua pandora usi l immagine originale?
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Si, l'ho comperata da pochi giorni ed è il modello 4S+ quella con 815 rom.
Quindi non ti si è mai rallentato nessun gioco tipo lag?
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da apiso »

Io riavvii non ne ho mai avuti, ma con quale gioco ti succede?
supergun
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/01/2014, 1:36
Città: roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da supergun »

apiso ha scritto: 24/08/2017, 6:55
supergun ha scritto: 23/08/2017, 15:10
Romoletto ha scritto: 22/08/2017, 13:32
supergun ha scritto: 16/08/2017, 19:22 scusate spero che qualcuno possa aiutarmi,

vorrie prendere questa pandora 4 e collegarla al mio cab che però nativamente ha il vecchio cablaggio standard di 3 tasti per giocatori,(senza il 4 neo geo)
la plancia del mio cab è a 6 tasti e i 3 di sotto sono collegati al kick harness Cps2,

ora per evitare di mettere mano al saldatore è mdoficare il pettina jamma per abilitare il tasti 4-5-6 della pandora esiste qualche adattatore convertitore che faccia questo?
che trasformi il mio cablaggio si soli 3 tasti in standard Pandora? grazie

ultima domanda, volevo sapere se il TEARING è presente solo in alcuni gioco o tutti, a me interessano solo i neo geo e i capcom che nn abbiamo questo difetto,
dai video visto in rete pare che siano perfetti senza tearing, grazie.
Non sono un super esperto, ma a naso direi che la strada migliore e più facile sia quella del saldatore.
Per quanto riguarda il Tearing, i giochi a cui ho giocato targari Neo Geo e Capcom non ne erano afflitti. Wonder Boy lo è .....
grazie per la risposta, forse è probabile che questi della pandora abbiamo usato non il mame modificato come emulatore di base per tutti ma emu diversi, ho visto diversi video in rete sulle pandora, e alcuni titoli su una pandora aveva il tearing su un'altra no, sicuramente le pandore fake i cloni montano qualcosa di scandente come cpu, bisogna comprare quella ufficiale.
Il tearing e presente in tutti i giochi in modo piu o meno visibile in capcom e neogeo si nota poco, gli emulatori che usa sono final burn e xmame, i cloni usano lo stesso scadente processore delle originali ma con il vantaggio di potere usare piu immagini dell originale tra cui retroarch che elimina il tearing rinunciando a un po di velocita di emulazione.
ma sei sicuro di quello che dici? ho visto decine di video in rete poco fà e i giochi cps2 e neo geo non hanno alcun tearing...
ci sono i commenti di chi ha girato i video a testimonianza di quanto detto, non è una mia impressione che poteva trarre in inganno guardano un video,
anche se sono quasi tutti in lingua inglese si capisce perfettamente quando menzionano il tearing se presente o meno..
e mi risulta che le pandora clone sono le peggiori, se fosse come dici tu nessuno si lamenterebbe del tearing avendo i cloni,
nn so come fai a spere che montano un final burn..non ho trovato nulla al riguardo.
grazie
per rispondere invece all'amico sopra le pandora originali hanno il loro store ufficiale su ali, con tanto di link, dove ti porta sulla loro pagina.
quindi esiste la pandora originale.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

@apiso, per quanto ho potuto vedere non c'è un gioco in particolare con cui lo fa, ogni tanto prende e il gioco che stai giocando è come se andasse al rallentatore, tipo quando ci sono mille esplosioni e il gioco inizia a laggare. Pensa che l'altro giorno me lo ha fatto con pacman, per quanto piano andava il gioco sarei potuto arrivare al famoso livello 256 senza morire mai.

@supergun, la mia l'ho presa su ali e la pagina era dedicata solo alla pandoras. Il marchio è un H con tre scie colorate sulla destra. Se posso ti mando il link in privato così mo dici se è quella originale. Tu ne hai una?
supergun
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/01/2014, 1:36
Città: roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da supergun »

Romoletto ha scritto: 25/08/2017, 0:41 @apiso, per quanto ho potuto vedere non c'è un gioco in particolare con cui lo fa, ogni tanto prende e il gioco che stai giocando è come se andasse al rallentatore, tipo quando ci sono mille esplosioni e il gioco inizia a laggare. Pensa che l'altro giorno me lo ha fatto con pacman, per quanto piano andava il gioco sarei potuto arrivare al famoso livello 256 senza morire mai.

@supergun, la mia l'ho presa su ali e la pagina era dedicata solo alla pandoras. Il marchio è un H con tre scie colorate sulla destra. Se posso ti mando il link in privato così mo dici se è quella originale. Tu ne hai una?
non è quella originale la tua sicuro al 100%,la marca è diversa. poi ha il box di plastica come la ps4 la marca è "3A" non so se posso mettere il link, se vuoi contattami in pvt per i dettagli, per i rallentamenti posso dirti con assoluta certezza che in genere avviene si tratta di un problema di riscaldamento, tipico dei mini pc micro pc che non hanno una buona dissipazione attiva e passiva,throttle o overheat questi sono i termini tecnici, in pratica la cpu supera la soglia limite di calore e cala di frequenza operativa e di conseguenza anche le prestazioni, credo sia questo il problema sulla tua pandora. adesso essendo queste delle cpu economiche dicamo da tablet di fascia bassa non so se è un problema proprio di queste cpu economiche che usano sui cloni che fanno proprio schifo. non mi risulta succeda su altre pandora da quanto letto in rete, parlano solo di tearing e audio gracchiante su alcuni titoli.
prova a toglierla dalla scatola di plastica vedi se mantiene le prestazioni uguali. vedi dopo quanti minuti succede questo calo di velocità, se nn risolvi potresti applicare un dissipatore passivo di quelli piccolini e metterlo sulla cpu con il case tolto quindi con ariazione migliore, potrebbe essere anche un calo di tensione alla pandora, se arrivano dall'alimentatore le tensioni giuste, per questo entriamo in un campo per me sconosciuto, dovresti misurare le tensioni quando è accesa, se hai uno strumento per farlo. +5 +12 se sono giusti, mi pare siano questi da controllare.
Avatar utente
Romoletto
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 06/06/2017, 12:07
Città: Assisi

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Romoletto »

Grazie ancora per avermi risposto.
Anche io avevo pensato a smontare la plastica esterna ed aggiungere un dissipatore, però così facendo invalido "la garanzia" se il problema deriva da un errore insito della scheda.
Inoltre questi rallentamenti li fa random, non c'è una logica, come ad esempio dopo tot tempo di utilizzo con conseguente riscaldamento o con quel determinato gioco, a meno che non vada in palla anche dopo poco che lavora visto che l'hardware è scadente. Ecco perché la cosa mi fa pensare ad un problema hardware di assemblaggio della scheda, come se fosse fallata. Certo che se questo problema lo fanno tutti i cloni, sicuramente smontarla è metterci un dissipatore magari con una ventolina, è l'unica cosa da provare. Nessuno qui sul forum ha una pandora's box clone?
Ora che mi hai dato questo spunto, mi leggero qualche articolo che parla dei voltaggi e farla prova anche di quello.
Infine grazie ancora per avermi risposto e ti invio in privato il link da dove l'ho presa io, così non ci sono equivoci, inoltre puoi mandarmi il link di quella originale?
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da apiso »

Romoletto ha scritto: 26/08/2017, 11:08 Grazie ancora per avermi risposto.
Anche io avevo pensato a smontare la plastica esterna ed aggiungere un dissipatore, però così facendo invalido "la garanzia" se il problema deriva da un errore insito della scheda.
Inoltre questi rallentamenti li fa random, non c'è una logica, come ad esempio dopo tot tempo di utilizzo con conseguente riscaldamento o con quel determinato gioco, a meno che non vada in palla anche dopo poco che lavora visto che l'hardware è scadente. Ecco perché la cosa mi fa pensare ad un problema hardware di assemblaggio della scheda, come se fosse fallata. Certo che se questo problema lo fanno tutti i cloni, sicuramente smontarla è metterci un dissipatore magari con una ventolina, è l'unica cosa da provare. Nessuno qui sul forum ha una pandora's box clone?
Ora che mi hai dato questo spunto, mi leggero qualche articolo che parla dei voltaggi e farla prova anche di quello.
Infine grazie ancora per avermi risposto e ti invio in privato il link da dove l'ho presa io, così non ci sono equivoci, inoltre puoi mandarmi il link di quella originale?
La mia è clone e non ho nessun rallentamento oltretutto la scheda non usa neanche la gpu interna ma fa scaling con un fpga quindi la cpu se usi il software standard dovrebbe rimanere piuttosto fresca. L utilizzo della gpu è stato implementato in retroarch.
Probabilmente è la tua scheda fallata o come già detto problemi di alimentazione.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da donluca »

Stavo testando l'uscita video CGA (quella sul pettine JAMMA per intenderci) e sul mio cabinato si vede veramente una schifezza... i bordi presentano del ghosting a destra. Per intenderci, l'effetto è che ci sono dei pixel ripetuti però in trasparenza sulla destra dei vari sprites e questo rende l'uscita video veramente pessima.

C'è qualche modo per migliorare la situazione? Vedo che sulla scheda ci sono dei componenti mancanti (sono segnati R234, C234, ecc..., ma non sono popolati), magari posso provare a riempirli? In particolare c'è una resistenza mancante proprio sul segnale del Sync, il problema è che non ho ovviamente idea di che valore debba metterci.

Ho una Pandora's Box 3, marca AUS.
supergun
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 184
Iscritto il: 28/01/2014, 1:36
Città: roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da supergun »

la pandora è originale è quella della 3A game company, hanno una pagina su alixpress dove spiegano il problema dei cloni in vendita,
la loro è quella ufficiale.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”