Pandoras Box 4 : Proviamola

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

Immagine

Immagine

Ho un cabinato da moltissimi anni con Super Bubble Bobble , ho scoperto queste Pandoras Box ed ho acquistato la scheda da un venditore CInese che mi assicurava l'originalità del prodotto , la cosa inizialmente mi ha stranito , poi ho compreso che eistevano anche le Pandoras Box false .
IL Monitor è quello vecchio ed è un 28 pollici CRT perfettamente funzionante , semplice attacco Jamma senza nessun PC.
Primo avvio , Pandoras Box 4 ha riconosciuto perfettamente il Joystick i bottoni , Coin 1 , Player 1 e 2 senza dover configurare nulla .

Dal tasto setting sulla scheda entriamo nel menu di Pandoras Box 4 e possiamo configurare

Impostare I Tasti ,
Impostare il credito (esempio , inserendo una monetina possiamo far scattare 2-3-4-5-10 crediti anzichè uno solo) possiamo metterla anche in free play
Impostare l'uscita dal gioco per tornare al menu, io ad esempio ho scelto la pressione prolungata di 1 player per tornare al menu, comodissima.
Impostare come selezionare il gioco , in sostanza vi chiede se volete sfogliare dopo aver inserito la monetina o lasciarvi sfogliare senza aver inserito la moneta.
Game Setting possiamo decidere anche se nascondere il gioco dalla lista .
Dopo aver settato tutto ce il Save and Reboot per salvare e riavviare le impostazioni che abbiamo modificato .
Factory Setting fa tornare tutto alle impostazioni di fabbrica cosi come esce Out of Box.

Immagine

Prezzo 95 Euro circa spedito (dalla Cina)

Immagine

Output: HD or CGA and VGA Risoluzione 640*480 (vga e cga)/hd
Type: Jamma Multi Game Board , VGA , Audio e tasto Setup
Size: (L*H*W) 27*17*5CM (Single pack)
Weight: 0.5KG
Tensione 5 v /12 v Power 10v
CPu Arm Cortex A8 1.0 Ghz
Gpu Arm Mali 400
Ram DD3 2 GB
Storage Micro SD (TF) 2GB
Video 31 KHZ in VGA - 15 KHZ RGB Output CRT
Audio 3,5mm / Jamma speker
28 Pin JaMMA STANDARD


Immagine


Piccolo video in azione

http://www.youtube.com/watch?v=z0bjGSDXHPw

Manuale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Gamelist in PDF
http://www.retroactivearcade.ca/assets/ ... 645in1.pdf

Quasi tutti i giochi vanno a pieno schermo , tranne quelli veramente datati che vengono visualizzati con una cornice nera al centro dello schermo . Esempio

Immagine

Immagine

Piccole note <-gamer->
Nel gioco Mario Bros , gli effetti audio della camminata non ci sono .
Nel gioco Wonderboy ci sono problemi di V-Sync
Alcuni giochi come Mario Bros , PacMan e qualche altro anni 80 che adesso non ricordo , non vanno a pieno schermo anche se per fortuna restano centrati solo che si vedono leggermente più piccoli .
Il gioco Ghost n Goblins ha un volume molto più alto rispetto a tutti gli altri titoli .
Il gioco Bubble Bobble II in realtà è una versione Plus di Bubble Bobble e non il vero Bubble Symphony .
Ultima modifica di dovellas il 22/02/2016, 9:19, modificato 18 volte in totale.
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

Il problema che affligge Pandora's Box 4 su CRT (non so su LCD) è il TEARING in molti giochi , è cioè l'assenza di V-Sync.
Ecco un esempio

Immagine
In molti giochi non so perché ma questo problema non si presenta (tipo i picchiaduro SNK ) ma in altri giochi come ad esempio Wonderboy io non ci riesco a giocare.
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

Ho scritto al Sales Manager Cinese dell'azienda che produce questo Pandoras Box ed ho chiesto queste FIX per un modello successivo .

Portare la CPu ARM a 1ghz a 1,8 per attivare il V-Sync
Aggiungere una slot SD Card laterale per poter aggingere le ROM mancanti.
Aggiungere gli emulatori (senza ROM) per Nes , Megadrive , PC Engine .

Cosa ne pensate ?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da cip060 »

Io dico che ovviamente i giochi tipo pacman e mariobros essendo giochi pensati per monitor messi in verticale e' normale che con monitor 16/9 vedrai bordi neri e' inevitabile altrimenti vedresti schiacciato
E' come la televisione adesso tutti abbiamo un televisore 16/9 ma vecchie trasmissioni non sono scalate per 16/9 infatti le persone e le cose vengono schiacciate creando un brutto effetto
Mettendo in 4/3 il televisore si vede bene ma vedi anche i bordi neri!!
E' per questo che io prediligo monitor 4/3 per bartop e cabinati e sopratutto CRT a tubo per far rendere al meglio il gioco!!
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

cip060 ha scritto:Io dico che ovviamente i giochi tipo pacman e mariobros essendo giochi pensati per monitor messi in verticale e' normale che con monitor 16/9 vedrai bordi neri e' inevitabile altrimenti vedresti schiacciato
E' come la televisione adesso tutti abbiamo un televisore 16/9 ma vecchie trasmissioni non sono scalate per 16/9 infatti le persone e le cose vengono schiacciate creando un brutto effetto
Mettendo in 4/3 il televisore si vede bene ma vedi anche i bordi neri!!
E' per questo che io prediligo monitor 4/3 per bartop e cabinati e sopratutto CRT a tubo per far rendere al meglio il gioco!!
Il mio cab ha un CRT a tubo , 28 pollici , ma il vero problema nei giochi di Pandora's box 4 è il tearing , non potendo attivare il v sync da nessuna parte la cosa mi da un Po di rabbia.
Avatar utente
zonatar
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 13/02/2014, 23:15
Città: Livorno

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da zonatar »

dovellas ha scritto:Ho scritto al Sales Manager Cinese dell'azienda che produce questo Pandoras Box ed ho chiesto queste FIX per un modello successivo .


Aggiungere una slot SD Card laterale per poter aggingere le ROM mancanti.


Cosa ne pensate ?

La scheda ha già una microsd integrata, è da lì che prende le rom, ho letto che la pandora box 3 è stata hackerata ( http://www.openthepandora.ovh/ ), non so che differenze ci siano rispetto alla 4.


EDIT: domanda, la scheda salva gli hiscore?
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

zonatar"
La scheda ha già una microsd integrata, è da lì che prende le rom, ho letto che la pandora box 3 è stata hackerata ( http://www.openthepandora.ovh/ ), non so che differenze ci siano rispetto alla 4.
Si ma non è che sia out of box aggiungere Rom al set cosi com è oggi .

EDIT: domanda, la scheda salva gli hiscore?
Non l'ho notato :/
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3346
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 108 volte
Grazie Ricevuti: 88 volte

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da CONSOLEMAN »

ciao,comprata pure io sia la 3 che la 4 per fare vari progetti, è l'unica differenza tra le due sono un manciata di giochi in più sulla 4, del tipo JOJO AVENTURE E poco più.
sull'originalità delle varie pandora in commercio ho forti dubbi ovvero il produttore della pcb è unico che poi rivende a varie aziende che di volta in volta cambiano solo la scocca, le mie pandora 3 e 4( diverse dalla tua ) hanno la stessa scocca cambia solo il colore e etichetta perciò credo che se vuoi delle modifiche hardware devi rivolgerti al trove ovvero a chi fisicamente la costruisce. le mie senza dogana ecc pagate rispettivamente 40 e 50 euro spedite tempistica 3 settimane con pacco tracciato, per le considerazioni tecniche sul V-Sync non metto bocca non ho fatto prove al riguardo, ultima cosa personalmente i risultati visivi migliori sono stati ottenuti collegando tramite vga la pandora a un monitor crt
crashserver

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 241
Iscritto il: 21/05/2012, 22:18
Medaglie: 1
Città: tarquinia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da crashserver »

Domanda, vorrei fare un bartop con il Pandora box da usare con monitor vga, per far funzionare i tasti devo comunque usare pettine jamma con i fili saldati ai tasti?
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da dovellas »

Mi sa che hanno fatto una nuova versione di PB4 con la fuzione Ottimizzazione della qualità che nel mio Menu non ce.

Immagine

Chissà se è possibile fare un update al sistema oppure siamo fregati .

L ho vista in questo video a circa 10 minuti
[youtube]
http://www.youtube.com/watch?v=ctN60cYTRdI[/youtube]
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”