Pandoras Box 4 : Proviamola

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
mr.do
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 26/12/2014, 16:51
Città: Treviso

Re: RE: Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da mr.do »

Tox Nox Fox ha scritto:[OT]

servono 3 cab

1 crt orizzontale con mame
1 crt verticale con mame
1 crt guida con mame e poco altro

[/OT]

La Pandora's Box, in ogni caso, è una delle alternative che si possono seguire per avere un cab in fretta e funzionale.
Io ad alcuni amici ho montato una pandora.
Loro sono contenti. hanno speso pochissimo e giocano.
Magari in futuro faranno un cambiamento, magari no.
Liscio come l'olio...
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

Io ho sia cab mame, uno pandora4 e uno blu elf 619... Il mame è una menata con il pc, con le schede si hanno meno sbattimenti, la pandora per ora rimane la scelta più azzeccata...uso sempre quello...
Jonny
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/05/2016, 15:46
Città: Roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Jonny »

Salve, secondo voi posso collegarla ad un normale tv crt scart? Girando online ho visto che è possibile tramite la crwqzione di cavetti vga scart e jamma scart, ma secondo le KHz hanno collegamenti diversi, qualcuno di voi sa come fare?

Grazie
DANNYKASS1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/06/2016, 0:25
Città: voghera

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da DANNYKASS1 »

menko ha scritto: 12/01/2017, 19:59 Io ho sia cab mame, uno pandora4 e uno blu elf 619... Il mame è una menata con il pc, con le schede si hanno meno sbattimenti, la pandora per ora rimane la scelta più azzeccata...uso sempre quello...
da puro ignorante in materia credo di optare per la tua stessa soluzione.. tra tante opzioni credo sia quella più stabile . ma la domanda è... mi basta un normale cabinato e acquistare pandora 4 per essere operativo o servono modifiche?
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

Normalmente no, in quanto la connessione standard dei cabinati è unica e si chiama jamma, anche se esiste il pre jamma ma è raro, e tutti quelli che ci sono hanno sicuramente l'adattatore che si usava a suo tempo...quindi normalmente connetti la pandora e giochi.. Potrebbe essere necessario solo regolare i monitor da i loro controlli ma è semplice...
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

Jonny ha scritto: 29/01/2017, 9:25 Salve, secondo voi posso collegarla ad un normale tv crt scart? Girando online ho visto che è possibile tramite la crwqzione di cavetti vga scart e jamma scart, ma secondo le KHz hanno collegamenti diversi, qualcuno di voi sa come fare?

Grazie
Certo!! io sul mio cabinato ho sostituito il monitor arcade con una tv crt mivar, seguendo le varie giude ho costruito il cavetto scart e funziona perfettamente con una bella resa... Usando una pandora box 4 hd....e ti dirò.. meglio anche del monitor che mi faceva impazzire sulle regolazioni e con le variazioni di temperatura e umidità tendeva ad andare fuori fase costringendoli sempre a metterci mano...ora colleziono tv <-gogogo->
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

Ovviamente parlo di cga 15khz jamma to scart...se intendi invece vga.. L'unica soluzione sono le schede che convertono vga to cga tipo la gbs 8100 che hanno anche l'uscita s-video...almeno per quanto ne so io...
Jonny
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/05/2016, 15:46
Città: Roma

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da Jonny »

Ciao Menko mi puoi aiutare tu allora, che cavo hai usato hai un link con guida?

Ti sarei grato perché ne ho provati 4 con scarsi risultati

Con la pandora's hai ragione posso usare sia il vga che i cavi video che escono dal cavo jamma, sono nelle tue mani
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

http://arcademania.eu/viewtopic.php?f=4 ... 638933ce91

Guarda io ho segiuto questa... Ho comprato le resistente e via di saldatura....
Avatar utente
menko
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 100
Iscritto il: 22/04/2013, 18:30
Città: spezia

Re: Pandoras Box 4 : Proviamola

Messaggio da menko »

Ho preso un cavo scart e l'ho tagliato, prendendo solo il connettore... Preferisco usare un cavo che si stacca che saldarli direttamente sulla tv, almeno in caso di problemi stacchi tranquillamente.... Saldi le resistenze...ti cerchi con un multimetro il +12 e il +5 volt (io gli ho presi da il trasformatore hantarex del cabinato)... Non è difficile basta fare con calma...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”