Richiesta quotazioni

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Richiesta quotazioni

Messaggio da janniz »

Originali:

80/90/100 -Insector x - Taito
55/60 -Pang -Capcom (desuicidata)
50/70/80/100 -Pang 3 - micthell
60 -Super Pang - micthell (desuicidata)
20/10 -Multi 5 - Yun sung
45 -World cup 90 - tecmo
30 -Super Slam Tennis - playmark
21 -Premier soccer - Konami
-Tail to Nose: Great Championship - V-Sistem
18/20/15-Ultimate tennis - art magic
20/22/23/35/15/25/20/10-Splash - Gaelco
60/70-NBA JAM - midway
-Super Ranger - Suna
-Twin Brats - Elettronica Video-Games
20/30/40/45 -Tekken 2 - namco
-Ultra Ballon - Suna
-Seibu soccer 92 - Seibu
28/20/25/40-Gals panic - kaneko
20/20/60-Fantasia - conad
-Mazinger Z - Banpresto
130-Tekken 4 - Namco
70-Tekken Tag - Namco
-Power Stone - Capcom
-Turtles - Konami
-WrestleFest - Technos
40-Shogun Warriors - Kaneko
Street Fighter 2 The World Warrior - Capcom
100-Dragonninja
150-Mortal Kombat
150-Outrun
110-Street fighter 2 The world warrior
80-Xain'd sleena
100-Turtlea
150-Turtles time
80-Wwf superstar
120-Outrunner
60-Crime fighter
150-Asterix
130-Dungeons & Dragons

Bootleg:
40/45 -Legend of hero Tonma
-Dinamite dux
30 -Sonic 2
-Kangaroo
-Hyper sport
-Galaxian
-Agente Segreto
-Passing shoot
-Padle Mania
10/10/13/15 -Euro league
12/8 -Shangai
35-WWF Superstars
35/40-Carrier Air Wing
40-Super Volley
20-Drive Out
10-Gun dealer
20/30-Thunder Dragon.
35/35/10/45/-Aero fighter
30/25-Bomber man
20/13-Sichuan
-Seibu cup soccer
30/25-Poker Ladies
-Beast League
45/20/20-Gold medalist
20/10-Super Qix
15-Mat Mania/Exciting Hour
-Breakout,boot
-Perfect Billiard
35/15/30/20/10-Tetris
25/30/20-Twin cobra
-World cup soccer
Altered Beast - Datsu
Super Warrior - Datsu
40-Altered beast
Ultima modifica di janniz il 18/11/2015, 13:45, modificato 4 volte in totale.
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da janniz »

Nessuna risposta :=(
Vabbè, arriveranno :)

Per il momento ho integrato il primo post con le valutazioni che mi sono arrivate da amici su altri canali...
La lettura dei dati è molto semplice... per ogni indicazione ho messo il valore in euro che mi è stato dato. Se ho avuto più indicazioni le ho indicate tutte separate da /. Ho omesso le indicazioni multiple (e questo falsa un po' la lettura perché se 10 hanno detto 20 euro e uno solo ha detto 100 euro nell'elenco compare solo 20/100... ma vabbè).
Siete d'accordo? Non siete d'accordo? Perché?

Integrate amici... integrate :D :D

Precisazione importante: Questa è una richiesta di valutazione. Le schede, al momento, NON SONO IN VENDITA SUL FORUM. Ed ogni tentativo di acquisto o contrattazione sarà immediatamente segnalato ai mod per i dovuti provvedimenti.
Questo lo scrivo tanto per precisare che questo non è un post di vendita che cerca di aggirare le regole del forum :) ma solo di confronto su quelle che "in questo momento" è grossomodo il valore di alcune schede...
Forse non sarà possibile compilare un listino, ma almeno una stima del valore ATTUALE di una scheda credo che lo si possa riuscire a dare :)

Grazie ancora...
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da kilik81 »

Ma sai che stavo per aprire un topic di valutazioni proprio come il tuo (ovvero di SOLE valutazioni, non roba che voglio vendere)??? :D :D

Anyway, per me queste valgono:

Tekken 2 --> 30/40 euro
NBA Jam --> 60/70 euro
Legend of Hero Tonma -> 40 euro
WWF Superstars --> 35 euro
Carrier Air Wing --> 35/40 euro
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da janniz »

kilik81 ha scritto:Ma sai che stavo per aprire un topic di valutazioni proprio come il tuo (ovvero di SOLE valutazioni, non roba che voglio vendere)??? :D :D
Prima di tutto... grazie!

Ho integrato le tue valutazioni nella lista sopra, se ci son schede che vuoi aggiungere e mettere in richiesta di valutazione, se vuoi possiamo integrare la lista nel primo post...
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da kilik81 »

Ma sì, dai, non ha senso aprire mille post uguali!

Se vuoi, aggiungi pure:

Originali
Mazinger Z - Banpresto
Tekken 4 - Namco
Tekken Tag - Namco
Power Stone - Capcom
Turtles - Konami
WrestleFest - Technos
Shogun Warriors - Kaneko
Street Fighter 2 The World Warrior - Capcom

Bootleg
Altered Beast - Datsu
Super Warrior - Datsu (bootleg di altered beast...un bootleg di un bootleg!)
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da janniz »

Ho integrato la tua lista e messo le mie (poche valutazioni)...

Chi altri vuol contribuire?
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da Der Kommissar »

Io no: ho provato per ben due volte (visto l'argomento sensibilissimo che ritorna inevitabilmente sempre a galla) ad aprire una discussione che possa in qualche modo sfociare in una specie (e molto alla lontana e tutto da vedere poi sul campo reale) di pseudo listino di riferimento almeno per il Forum stesso, da aggiornare, integrare, correggere ecc nel tempo ma....come dire, l'argomento è sicuramente "caldissimo" dal numero di visite ai miei topic, ma la partecipazione attiva, rispetto alle visite, si aggirava nemmeno all'1%.
Pertanto se ne deduce che ciascuno sarebbe sicuramente molto desideroso di sentire il parere degli altri sui prezzi, ma sta ermeticamente chiuso sul dire il proprio (non chiedetemi poi il perchè di questo), e ancora molto più chiuso su quanto ha pagato, nel tempo, alcuni titoli lui stesso.
Senza aggiungere, poi, che, alla mia richiesta di valutazioni di schede acquistate almeno sopra i 100 euro l'una, sempre nel tempo, sono saltati fuori solo 5 titoli tra tutti gli utenti nelle loro centinaia di transazioni nell'ultima decina di anni e, in aggiunta per curiosità, se si va a vedere quanti hanno letto il mio topic (si andava alla fine per le 2000 visite!) e quanti hanno contribuito attivamente alle quotazioni (all'incirca 5 su 1984 visite): lo 0,25%. Quando mi sono reso conto di...farmi un monologo sull'argomento, ho smesso di postare.
Un altro aspetto che è venuto fuori (e anche qui non chiedetemi il perchè) è che si tende a dire che le schede generalmente valgono poco (di solito quelle degli altri), che al solito sono giochi bootleg, che il gioco X è passato di moda, che dà problemi ecc ecc e poi, prendendo un noto sito di aste, girandolo al contrario ed esaminando le schede vendute in Italia ed acquistati da utenti Italiani, si vedono prezzi finali tranquillamente sopra ai 100 euro (stranamente anche tranquillamente i tanto...bistrattati bootleg) nella percentuale di almeno uno a 10, se non uno a 5 (a questo punto c'è un sacco di gente in giro, evidentemente non di questo Forum ovviamente, che paga lautamente).
Chi ci capisce è bravo. Io sono molto meno bravo (non capendoci nulla).
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da janniz »

Der Kommissar ha scritto:Io no: ho provato per ben due volte (visto l'argomento sensibilissimo che ritorna inevitabilmente sempre a galla) ad aprire una discussione che possa in qualche modo sfociare in una specie (e molto alla lontana e tutto da vedere poi sul campo reale) di pseudo listino di riferimento almeno per il Forum stesso, da aggiornare, integrare, correggere ecc nel tempo ma....come dire, l'argomento è sicuramente "caldissimo" dal numero di visite ai miei topic, ma la partecipazione attiva, rispetto alle visite, si aggirava nemmeno all'1%.
Non sono affatto d'accordo con te e non capisco il tuo atteggiamento. Tu ci hai provato? Vuol dire che l'argomento sta a cuore anche a te. Non ci sei riuscito? Mi spiace... nell'ultima tua discussione ho anche cercato di portare il mio contributo (e se cerchi indietro vedrai che è così...) anche se ho dovuto smettere dopo che hai messo il paletto dei 100 euro... Ebbene si... ho comprato anche blocchi di schede da 1000 euro... ma sulla singola scheda credo di aver speso al massimo sulla sessantina. Anche nelle valutazioni che ho riportato sopra in questo piccolo campione non significativo le schede sopra i 100 euro le conti sul palmo della mano.

Infine non mi piace il tuo assunto: Non ci sono riuscito io quindi non intendo dare il mio contributo... Se tutti si ragionasse così il forum sarebbe già morto da un bel pezzo!
Ti invito quindi, sentitamente :), a cercare di integrare quanto sopra, eventualmente ad aggiungere le schede che ti interesserebbe vedere quotate e, perché no a dirci a quale prezzo hai venduto le tue ultime schede... Se tu vendi a un prezzo, vorrà dire che qualcun'altro ha comprato a quel prezzo li, no?

Per il resto sono pienamente d'accordo con te... La risposta la conosciamo tutti, è un segreto di pulcinella... e tanto per ribadire il concetto, anche se esula dal post originale, ti esporro' il mio parere sotto.
Der Kommissar ha scritto: Pertanto se ne deduce che ciascuno sarebbe sicuramente molto desideroso di sentire il parere degli altri sui prezzi, ma sta ermeticamente chiuso sul dire il proprio (non chiedetemi poi il perchè di questo), e ancora molto più chiuso su quanto ha pagato, nel tempo, alcuni titoli lui stesso.
Il motivo è molto semplice. Il guadagno. Punto. Perché qui dentro siamo, generalizzando molto, due categorie di persone:
- La prima: l'arcade è bello, una passione eh e ci si mette il cuore e l'impegno... Però signori, è un impegno costoso! E allora se riesco a tirar su le 10 o le 20 euro vendendo una scheda a destra ed una a sinistra, magari posso arrivare a permettermi di comprarmi il gioco che mi piace di più... quello che mi ricorda la mia infanzia più di altri (perché "gira e tuira" finiamo tutti li, noi della prima categoria)
- La seconda: L'arcade è bello perché è pieno di gonzi che comprano a cifre folli reperti archeologici di 30 e anni fa per il solo gusto di farlo. Se quindi riesco a comprare dall'ex-noleggio o dall'utente gonzo e a rivendere sul forum/facebook/labaia con un delta sufficentemente alto, posso anche farlo diventare un mestiere (o un secondo mestiere).

(Ho volutamente tralasciato la terza categoria, quella di quelli sfondati di denaro che possono sbattersene allegramente delle logiche di noi poveri mortali, come del resto accade per quasi tutte le altre cose della vita :P)

Oh... sia chiaro! NON STO GIUDICANDO NESSUNO! Pero' è inutile nascondersi dietro il dito. Se non c'è un listino son (quasi) tutti più contenti perché le possibilità di massimizzare il profitto, se sono un bravo commerciante, aumentano. Senza considerare che, un listino pubblico, magari potrebbe finire tra le mani di un qualunque ex-noleggio, che potrebbe anche ricordarsi che in mezzo al suo mucchio di schede lui ne aveva ben più di uno di Ghouls'n ghosts originale (sostituire a piacere con Ghost'n goblins, Rainbow Island, Golden Axe, Wonder Boy I/II/III, etc...) e che perché mai dovrebbe venderle tutte a 5 euro al pezzo quando puo' venderle tutte, meno i pezzi pregiati, alla medesima cifra?
Gli unici non molto contenti sono il janniz alle prime armi di turno che finisce per pagare una base singola MVS oltre 50 euro, oppure l'utente novellino che viene a vendere il bobble bobble bootleg a 30 o 40 euro. Ma fa parte del gioco, al momento... le ossa ce le si fa sul campo.

La scusa che manutenere un listino è impossibile (troppi titoli, prezzi che cambiano nel tempo, etc.) IMHO regge poco. Prendi ad esempio il mondo MVS. Ho trovato listini su siti americani, su siti francesi ed ora persino su un gruppo facebook italiano. Listino di tutte le MVS, aggiornato mensilmente.
Ora, quante sono le MVS? Diciamo più di 200. E se di più di 200 MVS si riesce a tenere un minilistino, non possiamo eleggere che so.. le 200 schede più richieste/desiderate e fare la medesima cosa? Io credo di si... Duecento son troppe? Facciamo 100.
Non era questa l'intenzione quando ho creato questo post... ma questo potrebbe essere un buon punto di partenza.
Der Kommissar ha scritto: Un altro aspetto che è venuto fuori (e anche qui non chiedetemi il perchè) è che si tende a dire che le schede generalmente valgono poco (di solito quelle degli altri), che al solito sono giochi bootleg, che il gioco X è passato di moda, che dà problemi ecc ecc e poi, prendendo un noto sito di aste, girandolo al contrario ed esaminando le schede vendute in Italia ed acquistati da utenti Italiani, si vedono prezzi finali tranquillamente sopra ai 100 euro (stranamente anche tranquillamente i tanto...bistrattati bootleg) nella percentuale di almeno uno a 10, se non uno a 5 (a questo punto c'è un sacco di gente in giro, evidentemente non di questo Forum ovviamente, che paga lautamente).
Vebbè dai... questo è così in ogni ambito. Il venditore di automobili valutera il tuo usato sempre meno di zero, salvo poi portarlo in un palmo quando dovrà rivenderlo. L'agente immobiliare? Il commerciante di frutta? Alla fine la verità è forse proprio questa... Siamo tutti un po' troppo commercianti...

Mi ha fatto piacere leggere e discutere il tuo post... e aspetto con trepidazione la tua replica (che ci sarà... son sicuro ci sarà :P) e spero anche quella degli altri millemila utenti di questo forum!
Massimo52
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/06/2015, 9:33
Città: treviso
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da Massimo52 »

Condivido tutto ciò che hai detto ......
Allora comincerei con fare una lista delle schede più rare almeno si diminuirebbero i titoli e nello stesso tempo aiuterebbe a non tenere nascosta questa benedetta lista .....
Io non frequento da molto questo gruppo mi sono iscritto perché mi aveva incuriosito la passione che c'è per l'arcade purtroppo però ho trovato molti più presunti comercianti che distruggono tutte le belle cose che sono state fatte dalle persone che veramente considerano questo gruppo dando il loro contributo solamente per la loro passione e non per lucro.....
Questa è la mia personale esperienza e mi sembra giusto esprimerla solamente per salvare tutto quello che è stato fatto !!!non lasciatelo distruggere da quelle poche persone che frequentano solo per comprare le schede a 10 euro per poi rivenderle in ebay a 100 euro nascondendosi dietro alla passione altrui
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Richiesta quotazioni

Messaggio da kilik81 »

Vai Massimo, fai la tua lista e vediamo se riusciamo a dare qualche prezzo ;)
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”