Schede pre jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
teo.m
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2015, 22:26
Città: Rimini

Schede pre jamma

Messaggio da teo.m »

Spero sia la sezione giusta, potreste indirizzarmi su dove trovare schemi e/o piedinature delle schede pre jamma vorrei capire se i 2 adattatori che ho sono giusti o da ricablare,purtroppo non sono nemmeno sicuro di che schede siano e non voglio fare tentativi a caso e friggere qualcosa <-on_confused->
Grazie
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Schede pre jamma

Messaggio da kackremboh »

teo.m ha scritto:Spero sia la sezione giusta, potreste indirizzarmi su dove trovare schemi e/o piedinature delle schede pre jamma vorrei capire se i 2 adattatori che ho sono giusti o da ricablare,purtroppo non sono nemmeno sicuro di che schede siano e non voglio fare tentativi a caso e friggere qualcosa <-on_confused->
Grazie
posta le foto dei pcb che proviamo ad aiutarti :)
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Schede pre jamma

Messaggio da CarloBlanch »

Generalmente per trovare la piedinatura se proprio non le identifichi devi cercare alimentazione i 3 colori e il sync.
Per l'alimentazione, non é difficile, i 5v di solito hanno piste belle grandi, e cercando la continuità con i integrati presenti (di cui tramite le sigle via internet trovi la piedinatura) la trovi.
Stesso discorso per la massa che di solito poi gira anche intorno ai bordi del PCB.
I 12v li trovi risalendo dal circuito audio, lo identifichi dalla presenza del trimmer del volume, nelle vicinanze ci sarà un integrato amplificatore, di solito hanno anche una aletta di raffreddamento.
Trovati questi, cerca i segnali video e vai per tentativi, a parte l'uscita audio (che trovi seguendo le piste dalla sezione amplificazione) le altre sono tutte entrate, a parte il video, quindi una volta alimentata la scheda con un tester puoi trovare le uscite video dei colori e del sync.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
teo.m
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2015, 22:26
Città: Rimini

Re: Schede pre jamma

Messaggio da teo.m »

Immagine

Immagine

Ok questa e' la prima

Immagine

Immagine
questa la seconda,potrebbe essere wonder boy c'era questo schema e alcune eprom sono marcate WB

Immagine

https://lh3.googleusercontent.com/-jHXj ... 165748.jpg

Immagine

Questa e' gia' con adattatore con alimentaz e video gia fatti ma non la ho provata

Immagine

Immagine

Questa e molto vecchia mi sa,e non sono sicuro sia completa mi sembrano strani quei 2 zoccoli vuoti :?

Immagine

Immagine


<-gamer->
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Schede pre jamma

Messaggio da kackremboh »

beh, se ti può essere d'aiuto la terza con adattatore é un Mario Bros bootleg.... Ma l'adapter non saprei se corretto.
Il Wonder boy é palese... Il pinout lo trovi dappertutto in rete, é lo stesso dell'originale.
La terza boh
<-ciao->
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Schede pre jamma

Messaggio da kackremboh »

la prima é un Circus Charlie bootleg... Pinout Konami Classic.... Lo trovi ovunque in rete.
:)
Avatar utente
teo.m
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/10/2015, 22:26
Città: Rimini

Re: Schede pre jamma

Messaggio da teo.m »

Mille grazie, ma che sei un veggente??? Lol da cosa le riconosci? :-)
Avatar utente
kackremboh
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 314
Iscritto il: 06/08/2011, 1:37
Città: underworld

Re: Schede pre jamma

Messaggio da kackremboh »

teo.m ha scritto:Mille grazie, ma che sei un veggente??? Lol da cosa le riconosci? :-)
ciao Teo :)
no, nessuna magia...le possiedo pure io :wink:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”