Aiuto per acquisto cabinato

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
thinkfast72
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2015, 19:42
Città: como

Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da thinkfast72 »

Ciao a tutti, chiedo scusa se il post non è nella sezione corretta.....vorrei acquistare un cabinato no mame, voglio qualcosa che mi permetta di accendere e giocare immediatamente, senza grande manutenzione....essendo interessato ad una ventina di giochi (super mario, arkanoid, frogger, galaga, tetris ecc), vi domando...la soluzione di avere una scheda con piu giochi (pandora box 3 o elf o altro) è corretta? se sì quale scheda suggerite? è un sistema stabile? serve manutenzione? i giochi in qs schede sono completi o comprendono solo alcuni livelli? chi mi può aiutare a capire cosa acquistare?
Un grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi
Luca
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da khadia »

thinkfast72 ha scritto:vi domando...la soluzione di avere una scheda con piu giochi (pandora box 3 o elf o altro) è corretta? se sì quale scheda suggerite? è un sistema stabile? serve manutenzione? i giochi in qs schede sono completi o comprendono solo alcuni livelli? chi mi può aiutare a capire cosa acquistare?
Un grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi
Luca
io ho avuto modop di testare una BLUE ELF e alcuni giochi scattavano di brutto ,la attacchi e giochi si ,nessuna manutenzione ,giochi completi si ; dettoi questo io anni fa comprai per il mio primo cab una di quelle schede XXXX IN 1 che poi son pc con pettine jamma e devo dirti che si la colleghi e giochi subito ma che la scelta che io preferisco e' farsi il mame pc hai piu' emulatori e per un fissato come me gli HISCORE si salvano
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da barry »

khadia ha scritto:
thinkfast72 ha scritto:vi domando...la soluzione di avere una scheda con piu giochi (pandora box 3 o elf o altro) è corretta? se sì quale scheda suggerite? è un sistema stabile? serve manutenzione? i giochi in qs schede sono completi o comprendono solo alcuni livelli? chi mi può aiutare a capire cosa acquistare?
Un grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi
Luca
io ho avuto modop di testare una BLUE ELF e alcuni giochi scattavano di brutto ,la attacchi e giochi si ,nessuna manutenzione ,giochi completi si ; dettoi questo io anni fa comprai per il mio primo cab una di quelle schede XXXX IN 1 che poi son pc con pettine jamma e devo dirti che si la colleghi e giochi subito ma che la scelta che io preferisco e' farsi il mame pc hai piu' emulatori e per un fissato come me gli HISCORE si salvano
Ciao io ho una elf la 2009
Secondo me è una partenza nel senso che prima ci giocherai, poi cercherai modificare la scheda SD all'interno e poi capirai che il MAME è il non plus ultra...
Giocare a Shinobi e vederlo scattare ti piange il cuore, allestire un PC, aggiornare le ROM e occultare il sistema operativo potrebbe regalarti diverse soddisfazioni.
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1388
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da dyno »

anche secondo me , se non vuoi recuperare le schede una ad una, il mame o comunque un pc è la soluzione più soddisfacente.
eppoi mi son chiesto ma se ci sono 10000 giochi e io voglio giocare al 4357° gioco devo perdere 40 minuti per trovarlo? come funziona?
vabbè salut
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 557
Iscritto il: 24/05/2009, 19:37
Città: MILANO
Località: Peschiera Borromeo MILANO

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da barry »

dyno ha scritto:anche secondo me , se non vuoi recuperare le schede una ad una, il mame o comunque un pc è la soluzione più soddisfacente.
eppoi mi son chiesto ma se ci sono 10000 giochi e io voglio giocare al 4357° gioco devo perdere 40 minuti per trovarlo? come funziona?
vabbè salut
Be per quello ci sono i frontend come ad esempio hyperspin, in pratica catalogano i giochi per tipologia, produttore, anno, etc.
In più con le animazioni o le immagini ti danno un'anteprima che ti semplifica la vita <-gamers3->
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
thinkfast72
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2015, 19:42
Città: como

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da thinkfast72 »

Grazie a tutti per le risposte....mi sembra di capire che propendiate tutti per il mame...o cmq per emulatore...ma io sono davvero una capra col pc....non è necessario smanettarci? aggiornamenti? crash di sistema? caricamenti? mi piacerebbe un sistema affidabile e veloce...più vicino possibile all'orignale da bar...per questo pensavo alla scheda jamma....
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da biasini »

Le schede multigame sono tutto fuorchè degli originali
thinkfast72
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2015, 19:42
Città: como

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da thinkfast72 »

Non pretendo siano originali.....ma quanto piu fedeli possibile.....a me nn interessano molti giochi....me ne bastano una ventina......
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da biasini »

thinkfast72 ha scritto:.....ma quanto piu fedeli possibile.....
Allora MAME...è l'unico sistema per uscire a risoluzione e frequenza nativa
thinkfast72
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/09/2015, 19:42
Città: como

Re: Aiuto per acquisto cabinato

Messaggio da thinkfast72 »

biasini ha scritto:
thinkfast72 ha scritto:.....ma quanto piu fedeli possibile.....
Allora MAME...è l'unico sistema per uscire a risoluzione e frequenza nativa

Ok...esistono sistemi pronti per l uso ? Cioè senza smanettarci? Cosa devo cercare?
Grazie mille per l aiuto
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”