Che scheda ho dentro?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Che scheda ho dentro?

Messaggio da simofranz »

Ciao a tutti,
accendo e gioco con Tekken 2, ok - ma - all'interno del cab ho trovato un foglietto con scritto NEW MULTI GAME 5 - cosa significa ?
Che cosa posso collegarci al posto di questo gioco ?
decollo con una JAMMASD e mame ?

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pianela

Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2569
Iscritto il: 04/02/2012, 11:20
Medaglie: 3
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Che scheda ho dentro?

Messaggio da Pianela »

<-gamer1-> Ciao,il foglio che hai trovato all'interno del cab probabilmente faceva riferimento ad una scheda montata precedentemente a quella di tekken2,i noleggiatori il più dele volte andavano di fretta e non stavano a guardare il capello!
Per cosa puoi montare in sostituzione della tua scheda..,che dire hai solo l'imbarazzo della scelta,praticamente tutto quello che e in standard "Jamma" dalle schede originali (che ti consiglio fortemente) alle repliche sino ai multigame.
Per farti un'idea ti consiglio di consultare le varie sezioni del Forum al fine di capire bene quale sia la soluzione ideale per te. <-gamer1->
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Re: Che scheda ho dentro?

Messaggio da simofranz »

quindi sei dell'idea di montare schede originali e non convertirlo in mame, se ho capito bene
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Che scheda ho dentro?

Messaggio da Morra76 »

Puoi convertirlo in mame senza eliminare il cablaggio jamma in modo da poterlo sia utilizzare col pc che da metter su qualche jamma non appena te le sei procurate... Per non doverlo convertire puoi utilizzare l'ottima jammaASD che ti permette di interfacciare il Jamma con il Pc
Avatar utente
simofranz
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/09/2015, 0:00
Città: torino

Re: Che scheda ho dentro?

Messaggio da simofranz »

Cercando nel web ho capito che la scheda gioco TEKKEN 2 utilizza la piattaforma NAMCO SYSTEM 11
qualcuno sa dirmi le specifiche di uscita dei segnali video di tale scheda ?

GRASSSIEEE!
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: Che scheda ho dentro?

Messaggio da janniz »

simofranz ha scritto:Cercando nel web ho capito che la scheda gioco TEKKEN 2 utilizza la piattaforma NAMCO SYSTEM 11
qualcuno sa dirmi le specifiche di uscita dei segnali video di tale scheda ?

GRASSSIEEE!
Ti han già risposto sopra :)
La scheda è in buona parte JAMMA (connettore da 28+28) a cui hanno aggiunto un connettore proprietario Namco per gestire i pulsanti aggiuntivi e il suono stereo:
http://www.arcade-museum.com/pinouts-game/10060.html

Il gioco mi pare giri sui monitor a 15khz, quindi le specifiche video dovrebbero essere ne più ne meno di quelle jamma.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”