PCB errore ROM

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Lobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2015, 21:56
Città: TORINO

PCB errore ROM

Messaggio da Lobo »

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato una scheda SF2 Raimbow edition. La scheda non ha mai funzionato dall'inizio. All'accensione del cab ho questo errore:

ANNO TEST ROM
ROM OK 0
ROM Ok 1

Chi me la ha vendita ha accennato a un problema si "settaggi" non ben precisati. Ho visto che sulla scheda ci sono dei dip.switch blu che probabilmente servono a qualche configurazione. Potrebbe essere quello? Esiste una guida?

La scheda la ho provata su due cab differenti ma il problema e' lo stesso.

Sapete se e' un problema risolvibile?

Grazie a tutti.

Ciao
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: PCB errore ROM

Messaggio da CarloBlanch »

Sembrerebbe semplicemente il dipswitch in posizione di "test"
Hai cercato su google i settaggi?

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: PCB errore ROM

Messaggio da CarloBlanch »

Banco switch 2 dipswitch 8 mettilo su OFF.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: PCB errore ROM

Messaggio da CarloBlanch »

http://www.arcade-museum.com/dipswitch- ... /9811.html

Il rainbow dovrebbe essere un hack del champion edition


inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: PCB errore ROM

Messaggio da CarloBlanch »

Spero sia su ON, se é già su Off allora c'é un problema.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Lobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2015, 21:56
Città: TORINO

Re: PCB errore ROM

Messaggio da Lobo »

Grazie,
ho guardato la guida ma purtroppo il dipswitch e' gia' su off.

Credo che sia un problema di scheda... :-(
Lobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2015, 21:56
Città: TORINO

Re: PCB errore ROM

Messaggio da Lobo »

Oggi, mentre provavo a reinserirla nel cabinato per un ulteriore prova e' miracolosamente partita.
Non ho fatto in tempo a fare una partita che lo screen si e' bloccato per poi non ripartire piu' con il solito problema al riavvio.

Da qualche parte leggevo che queste schede hack necessitano di un po' piu' di corrente del normale. Potrebbe essere questo il problema o si richia di fare qualche danno alla pcb?

:(
Lobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2015, 21:56
Città: TORINO

Re: PCB errore ROM

Messaggio da Lobo »

Ok,
nuovi risvolti.
Ho misurato la tensione in uscita dei 5 volt e mi dava 4,6-4,7V. Sugli altri giochi non mi ha mai dato noia e non lo avevo mai toccato. Tramite il trimmer posto sull'alimentatore (c'e' scritto Hantarex), lo ho alzato per gradi fino a 5V. Ora la scheda (non sempre, ma 2 volte su 5) si accende. Il volume e' pero' bassissimo nonostante il trimmer audio sia al massimo e molto spesso il gioco si blocca. Puo' darsi che su questa scheda vada amplificato il segnale?

Suggerimenti?

<-help2->
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: PCB errore ROM

Messaggio da tirino73 »

Lobo ha scritto:Ok,
nuovi risvolti.
Ho misurato la tensione in uscita dei 5 volt e mi dava 4,6-4,7V. Sugli altri giochi non mi ha mai dato noia e non lo avevo mai toccato. Tramite il trimmer posto sull'alimentatore (c'e' scritto Hantarex), lo ho alzato per gradi fino a 5V. Ora la scheda (non sempre, ma 2 volte su 5) si accende. Il volume e' pero' bassissimo nonostante il trimmer audio sia al massimo e molto spesso il gioco si blocca. Puo' darsi che su questa scheda vada amplificato il segnale?

Suggerimenti?

<-help2->

Ciao,
probabilmente e' il solito discorso di alimentaz. insufficiente.Con buona parte delle schede bootleg la storia e' cosi'.
Prima di tutto pero' ,se non l'hai gia' fatto,dai una pulita alla scheda con una scopettina/spazzolina e una lucidata al connettore jamma con della carta vetra ultrafine sopra e sotto.
Poi,aumenta il +5 dell'alimentatore fino al massimo raggiungibile e fai ripartire la scheda.Vediamo se ora funziona senza capricci
Lobo
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 13/08/2015, 21:56
Città: TORINO

Re: PCB errore ROM

Messaggio da Lobo »

Grazie!
Ho aumentato al massimo e ora sembra funzionare. Solo il volume e' bassissimo. Pazienza, ci collego un amplificatore e la tengo cosi.
Che voi sappiate, i bootleg vanno amplificati sul canale audio?

<-thumbup->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”