[PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

[PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da Santiago77 »

Ciao ragazzi... dopo tanto tempo son riuscito ad avere (per la mia collezione) altre due schede PCB originali... ossia TETRIS e Ghost and Goblin's... il problema.. è che al momento che le collego... su entrambe si accende il LED rosso.. ma sul cab... lo schermo rimane nero... ho provato ad aumentare o diminuire il potenziometro del trasformatore (con piccoli spostamenti), ho provato a pigiare sulle EPROM... chissa' qualkuna era ballerina.. ma niente da fare... secondo voi cosa puo' essere? Un problema di masse sul cablaggio della mia Jamma? O una fregatura di schede? (spero che non sia la seconda altrimenti ammazzo chi me le ha vendute cme funzionanti al 100%)
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da kekko »

può essere una banalità.....
per collegare quelle pcb, non dovresti utilizzare un adattarore per poterlo collegare al jamma ?
ho trovato questo link..spero ti possa essere utile
http://www.gameland.gr/geoanas
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da glstar »

Te le hanno vendute per funzionanti e jamma compatibili?
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da rgbsystem »

prova a fare una foto alle schede, non conoscendo le schede non ti so dire se hanno un cablaggio jamma, oltre a aquesto, sei sicuro che funzionano?il problema potrebbe essere alla radice ma fai una passo per volta, posta le foto delle schede.
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da Santiago77 »

Ciao raga be a quanto pare sono jamma.... originali... con tanto di marchio sulle schede....
provo a far delle foto e ve le posto... per quanto riguarda l'adattatore non lo so... se son jamma... credo che non serva ;-) e cmq un piccolo dubbio c'è... o è questione di massa... sul video.. del mio cab...(pero' è strano... sembra tutto a posto funzionano benissimo altri giochi degli stessi anni..) oppure... bho... domani per curiosita' mi conto i pin.. sulla scheda.. chissa' non è jamma.. :-) scusate se ho risposto in ritardo buona serata a tutti :)
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da Santiago77 »

RAGAZZI SONO UN IMBECILLOIDE... NON SONO JAMMA... MI SON LASCIATO INGANNARE.. ORA MI COSTRUISCO GLI ADATTATORI... POI MAGARI VI FACCIO SAPERE SE PARTONO... VI RINGRAZIO COMUNQUE :-)
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da glstar »

Per quello che ho visto io sulle schede che ho comprato,se sono jamma c'è scritto sulla piastra.

Cmq ottimo che hai trovato la risoluzione <-thumbup->
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da Santiago77 »

WE RAGAZZI... I GIOCHI PARTONO.. MI SON FATTO FARE GLI SCHEDINI...ora ho notato con dispiacere che entrambe le schede son dotate di batteria suicida.... per fortuna.. che c'è grnete in grado di toglierle :-D buon fine settimana a tutti voi
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da kekko »

la batteria suicida non era una prerogativa solo dei CPSII??
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: [PROBLEMI VIDEO SCHEDE ORIGINALI PCB]

Messaggio da Santiago77 »

Ciao kekko ti rispondo al volo...no la batteria suicida.. non era solo prerogativa cps2... ma nake cps1... alcuni sistemi sega 16 e altri....
diciam che i TIZI l'avevan pensata bene... per fortuna che c'è gente che ci sa metter mano... e quindi... si posson eliminare definitivamente.. (N.B. ad oggi credo che solo in un paio di casi non si sia risuscito a tirar via la batteria suicida.. non ricordo i nomi delle due schede..) cmq okkio quando compri una scheda nuova ;-) BUONA VACANZE A TUTTI FRATELLONZOLIIIIIIIIIII <-gamers3-> <-sbav-> <-gamer->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”