Attacco Jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Attacco Jamma

Messaggio da \5o0mi|eS »

Salve a tutti, premetto che nn ho molta dimistichezza con cavi, cazzilli e roba elettronica. La domanda è molto semplice, io possiedo un cabinato modello cocktail di tehkan world cup (non il modello con la trackball)
Immagine
L'altro giorno ho acquistato su ebay una jamma di passing shot, il gioco del tennis, pensando che fosse compatibile.
Quando vado a confrontare gli attacchi jamma noto che invece sono diversi, c'è un sistema per montare la nuova jamma su questo cabinato?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Attacco Jamma

Messaggio da pucci »

\5o0mi|eS ha scritto:Salve a tutti, premetto che nn ho molta dimistichezza con cavi, cazzilli e roba elettronica. La domanda è molto semplice, io possiedo un cabinato modello cocktail di tehkan world cup (non il modello con la trackball)
Immagine
L'altro giorno ho acquistato su ebay una jamma di passing shot, il gioco del tennis, pensando che fosse compatibile.
Quando vado a confrontare gli attacchi jamma noto che invece sono diversi, c'è un sistema per montare la nuova jamma su questo cabinato?
passing shot è una board system 16, quindi non campatibile jamma. puoi collegarla, ma devi costruirti un adattatore, i pezzi per farlo e gli schemi li trovi su internet.
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Messaggio da \5o0mi|eS »

grazie della risposta! :P
ho trovato 2 adattatori su ebay
http://cgi.ebay.it/Sega-system-16-non-j ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Jamma-Adapter-for-Se ... dZViewItem

quale mi consigli?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4758
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

\5o0mi|eS ha scritto:grazie della risposta! :P
ho trovato 2 adattatori su ebay
http://cgi.ebay.it/Sega-system-16-non-j ... dZViewItem

http://cgi.ebay.it/Jamma-Adapter-for-Se ... dZViewItem

quale mi consigli?
vanno bene entrambe, valuta quella che ti costa di meno
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Re: Attacco Jamma

Messaggio da lutherblissett »

\5o0mi|eS ha scritto: La domanda è molto semplice, io possiedo un cabinato modello cocktail di tehkan world cup (non il modello con la trackball)
A onor del vero tu hai il mobile di "Dribbling" Olympia che è stato convertito in tehkan world cup.

Una prece per un cab originale che ci ha abbandonato. :(
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

Credo, tra l'altro, che postare questioni tecniche in virtù di ottenere da un cab originale un cab non origiale nella sezione, appunto, "cabinati originali" (quando le sezioni hw o pcb andavano benissimo), denoti una certa dose di sadismo.
Avatar utente
lutherblissett
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 28/07/2005, 12:19

Messaggio da lutherblissett »

Mamma mia quanto te la tiri per quattro rottami che sei riuscito a mettere insieme!
\5o0mi|eS
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 25/01/2006, 21:17

Messaggio da \5o0mi|eS »

vernimark ha scritto:Credo, tra l'altro, che postare questioni tecniche in virtù di ottenere da un cab originale un cab non origiale nella sezione, appunto, "cabinati originali" (quando le sezioni hw o pcb andavano benissimo), denoti una certa dose di sadismo.
più che sadismo diciamo che non lo sapevo.

Cmq, riallacciandomi al discorso, in realtà nn sono stato ben preciso. Mi sono accorto che il cabinato stesso non è jamma ma ha un ingresso a 22 pin (credo.. cioè li ho contati) azzurro.
Probabilmente la pcb di tehkan cup non è jamma, mi sapete consigliare un sito o un'asta dove posso trovare un connettore 22pin/jamma?
vernimark_again

Messaggio da vernimark_again »

con JAMMA s'intende lo standard creato nella seconda metà degli anni 80 dalla Japanese Amusement Machine Manufacturers' Association. precedentemente ognuno utilizzava i connettori che voleva e con i collegamenti che voleva. Lo standard JAMMA non considera trackball e aggeggi vari e nella versione standard supporta solo 3 tasti per giocatore e audio mono. La scheda a cui fai riferimento usa la trackball e quindi non so se la tua sia un bootleg o se l'originale supportava anche il joystick, quindi:
1) devi recuperarti il pinout della scheda
2) devi recuperarti un connettore maschio a 22 pin
3) devi recuperarti un connettore femmina a 28 pin
4) devi fare i collegamenti
5) devi provare se funziona

hai altre alternative.

- Ricabli il cocktail jamma staccando il connettore da 22 pin e attaccandoci quello da 28

- se la scheda è originale facciamo cambio e il connettore te lo costruisco io ;-)

--------------------
x lutherblisset: è chiara la tua invidia del pene nei miei confronti.
Calma
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/05/2010, 15:28
Città: Vicenza

Re: Attacco Jamma

Messaggio da Calma »

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se nel cabinato c'era la scheda di Dribbling e se si se è disponibile per l'acquisto.

Ciao
<-sleep->
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”