Problema con cart MVS

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Problema con cart MVS

Messaggio da hishaq1 »

Ciao a tutti ragazzi ho recuperato delle cart mvs ma ho un problema,alcune funzionano normalmente anche se senza audio (xke ho problemi alla base) mentre altre non partono proprio dandomi a schermo una scritta a schermo (Z80 ERROR) secondo voi è un problema di base o le cartucce che non vanno sono morte?(a qualcuna ho pulito i contatti ma nisba)
playfortoday
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 297
Iscritto il: 20/02/2013, 22:53
Città: pordenone

Re: Problema con cart MVS

Messaggio da playfortoday »

potrei sbagliare, ma a me è successo con una cartuccia che a suon di "dai!" (riavvi e pulizia aprendola) poi non ha piu' avuto quel problema.
Avatar utente
soldigho

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 148
Iscritto il: 04/07/2011, 23:35
Medaglie: 1
Città: Forli

Re: Problema con cart MVS

Messaggio da soldigho »

Ciao hishaq1, credo ...se non sbaglio e qualcuno mi corregga che z80 error potrebbe essere un errore di tipo generico dovuto anche ha un falso contatto dal gioco stesso o anche dall connettore della base sporco,ossidato...,potrebbe anche essere un componente della base che non funziona più ma prima pulirei perbene i contatti delle schede gioco e sopprattutto i contatti della base stessa dove vanno inseriti appunto i giochi..
Potresti provare,una volta che hai pulito bene le schede gioco ,a non inserirli completamente nella slot della base ,lasciali leggermente sollevati,a volte funziona ..
Ciao..
Avatar utente
hishaq1

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 674
Iscritto il: 03/09/2013, 14:31
Medaglie: 11
Città: alghero
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Problema con cart MVS

Messaggio da hishaq1 »

La cosa strana e che su certe cart lo fa e su certe no penso a questo punto sia un problema di cartucce piu che di base. proverò a pulire meglio i contatti e vediamo che succede...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”