Schede prejamma sconosciute

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/06/2010, 18:29
Medaglie: 1
Città: vicenza

Schede prejamma sconosciute

Messaggio da ighli »

Salve ragazzi!
Ho fatto un po' di ordine tra le mie schede gioco e ne ho tirate fuori alcune che non so cosa siano.
Ho fatto qualche ricerca su internet e un po' di confronti con le foto delle PCB su MAME, ma non ho
trovato niente...Mi piacerebbe provarle, purtroppo sono pure bootleg, il che non aiuta!
In passato ho visto che ci sono dei veri esperti che girano sul forum e allora provo a pubblicare le foto...
Vi ringrazio intanto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da Paolo63 »

Ciao, se puoi fare un dump di qualche rom magari ti puo' aiutare ad identificarle RomIdent (http://www.system16.com/romident.php) o RomId (http://www.coinop.org/RomId.aspx) se mai andasse...
E' incredibile che due tool cosi' utili abbiano un database di hash cosi' vecchio e, nel caso di RomId, neanche siano piu' funzionanti !
Sapete di altre utility del genere ?

Paolo
any
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/05/2006, 3:08

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da any »

usa il mame :) un DB più aggiornato non esiste...

mame -romident c:\dove\hai\le\rom\appena\lette

conviene leggere una rom grafica e poi se hai un match, leggi anche le rom della cpu.
Le rom grafiche sono spesso le stesse tra i giochi originali e le copie, mentre il programma potrebbe cambiare.
ovvio che se trovi una versione non nel mame DEVI passare le rom a chi di dovere...
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da Paolo63 »

ottimo lo switch -romident del mame !

grazie, non me lo ricordavo proprio

Paolo
Avatar utente
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/06/2010, 18:29
Medaglie: 1
Città: vicenza

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da ighli »

Grazie per i consigli ragazzi!
Purtroppo non ho il programmatore di eprom per leggerle, quindi parto già male... <-on_redface->
Speravo che qualcuno riuscisse lo stesso a darmi qualche dritta: Nenche di che produttore potrebbero
essere bootleg i giochi?
Ho cercato info sui programmatori qui sul forum e ho visto che il più cosigliato è il Willem GQ-3X,
ma non ho capito se si trova in Italia o bisogna farlo arrivare dall'estero...
Cosa eventualmente potrei trovare di discreto in Italia o da un seller affidabile in Europa?
Ancora grazie, intanto, ciao! <-ciao->
Avatar utente
Lutorkhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 256
Iscritto il: 27/07/2005, 19:21
Città: Cabiate

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da Lutorkhan »

La seconda è un bootleg di Pole Position
Gameroom: asteroids (cabaret), asterock, canyon bomber, cascade, condor, circus, crash, defender, dribbling, galaga (cabaret) invasion, missile command (cabaret), pole position II (cockpit), rally, rally X, zun zun block (upright/cocktail), space invaders II (cocktail), star trek 25th anniversary (pinball)
Looking for: robotron, zookeeper
Gab72
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/12/2013, 15:32
Città: Livorno
Località: Livorno
Contatta:

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da Gab72 »

ighli ha scritto: Ho cercato info sui programmatori qui sul forum e ho visto che il più cosigliato è il Willem GQ-3X,
ma non ho capito se si trova in Italia o bisogna farlo arrivare dall'estero...
Cosa eventualmente potrei trovare di discreto in Italia o da un seller affidabile in Europa?
Ancora grazie, intanto, ciao! <-ciao->
Se posso dare un consiglio: se stai pensando anche di programmare le EPROM io cercherei un programmatore usato, magari di quelli con interfaccia parallela o seriale se puoi metter su un vecchio PC dedicato allo scopo.
A me ad esempio hanno regalato un vecchio portatile (un PIII mi sembra) con seriale e parallela che utilizzo proprio per questo, sia con Windows che DOS.
La qualità di un HiLo, un Leap, un Needhams, uno Xeltek (solo per dirne alcuni) di qualche anno fa è un altro livello rispetto a qualsiasi cineseria (visto anche quello che costavano).
Checché se ne dica, i programmatori moderni alimentati solo via USB non sempre ce la fanno a scrivere le vecchie NMOS da 25V in maniera affidabile, io ho avuto diverse sorprese ad esempio con le 2716 (se ti limiti a schede Jamma e non pre-jamma, che in genere partono dalle 2764 allora il discorso è diverso).
Qui ho un ALL-11, un Leaper LP10, un EMP-20 ed un Elnec per le 2708 tutti pagati poche decine di euro e sono dei tank.
http://www.museopc.it
300 macchine and counting...
Avatar utente
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2081
Iscritto il: 14/07/2011, 21:10
Medaglie: 1
Città: Thiene
Località: Vicenza

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da Dr_Zero »

Se il mio programmatore torna in vita (HiLo All11) grazie al buon bserfer, se vuoi passo a trovarti e usiamo il mio così non te ne devi coprare uno. <-on_wink->
Avatar utente
ighli

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 205
Iscritto il: 21/06/2010, 18:29
Medaglie: 1
Città: vicenza

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da ighli »

Vi ringrazio per i consigli e la disponibilità ragazzi!
Mi farebbe molto piacere se riuscissimo a trovarci Dr.Zero!
Ti auguro proprio di sistemare il tuo programmatore e attendo
un cenno quando sarai disponibile, allora.
Ancora grazie per la disponibilità! Ciao!
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Schede prejamma sconosciute

Messaggio da tirino73 »

ighli ha scritto:Salve ragazzi!
Ho fatto un po' di ordine tra le mie schede gioco e ne ho tirate fuori alcune che non so cosa siano.
Ho fatto qualche ricerca su internet e un po' di confronti con le foto delle PCB su MAME, ma non ho
trovato niente...Mi piacerebbe provarle, purtroppo sono pure bootleg, il che non aiuta!
In passato ho visto che ci sono dei veri esperti che girano sul forum e allora provo a pubblicare le foto...
Vi ringrazio intanto!

Ciao,
le schede sono:
Foto 1 - Hang-On,Space Harrier,Enduro Racer,Super Hang-On (uno dei 4 ovviamente)
Foto 2 - confermo Pole Position.E' solo la scheda video,pero'
Foto 3 - Karate Champ
Foto 4 - Fire Battle o Clash Road
Foto 5 - Kyros
Se vuoi ho lo schema dei connettori di qualche scheda.Fammi sapere,che li pubblico qui :wink:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”