NaoPi

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: NaoPi

Messaggio da Paolo63 »

Ah, ok, le immagine zeroed sono quelle che trovi in giro online, disponibili, per esempio, sul forum di neo-arcadia. Immagino che anche tu come tutti le abbia recuperate da li'.
Se leggi meglio c'e' anche scritto anche che ho applicato il loop presente sul naomiboot.py che permette di fare a meno del chip. (E' semplicemente che il triforcetools.py e' lo script originale rilasciato da debugmo.de e il naomiboot.py e' al 99,99% identico, solo c'e' in piu' questo "loop". Io preferisco quindi dire che uso il triforcetools.py per dare credito a chi ha fatto il lavoro grosso)
Non so cosa intendi dire dicendo che hai "dettato fli ip manuali", l'ip deve essere assegnato via dhcp dal raspberry

In ogni caso, prima di provare col NaoPi, assicurati che ti funzioni tutto usando un normale pc !
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: NaoPi

Messaggio da tonysnk »

mar.vetto ha scritto: .......
Per Triforce type 1/3 e Chihiro type 1/3: la regione puo essere cambiata facilmente con un chip per netbooting o null chip entrando nella sezione della foto sopra e premendo
circa 20 volte il tasto service e poi cambiare la regione con il tasto Test, le triforce e chihiro non hanno emprom rimovibili da cambiare.
....nel mio piccolo, mi permetto umilmente di corregere la già perfetta disamina del Grande Marco.....il tasto 'service' va premuto esattamente 30 volte, appunto, col null chip inserito, senza avere il connettore del gdrom collegato e coi dip switches sulla net dimm interna posizionati 1-on e 2-off....tutto il resto, è semplicemente perfetto!
http://wiki.arcadeotaku.com/w/Triforce#Changing_Region

P.s.
L'ho fatto ieri e sono riuscito a cambiare regione alla mia triforce e a far partire, dopo aggiornamento dei due bios, la versione jap di vs4 ver.2006, grazie soprattutto al null chip fornitomi da Marco stesso, che qui ringrazio!
:love:
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
shikamaru182
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 10:43
Città: Milano

Re: NaoPi

Messaggio da shikamaru182 »

ciao, abbiamo provato con il pyton su pc e il gioco viene inviato correttamente.

Da rasbperry con la iso creata da te, riscontriamo l'errore 31, ma il problema sembra essere il dhcp, infatti la netdimm non riceve l'indirizzo ip, e se facciamo il test dà bad su remote e gateway. Cosa possiamo fare?
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: NaoPi

Messaggio da Paolo63 »

Se sapete come mettere mano allo script dentro alla distribuzione del NaoPi vi dico come togliere di mezzo l'emulatore del DHCP ed usare cosi' un IP fisso altrimenti dovrete per favore aspettare un po' che rifaccia la versione senza DHCP ma purtroppo sono scarso di tempo libero...
shikamaru182
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 10:43
Città: Milano

Re: NaoPi

Messaggio da shikamaru182 »

alla fine siam riusciti a far funzionare il tutto. Il problema era dovuto al fatto che nella chiavetta usb non era stata creata la cartella "naopi" con il relativo file .cfg (dove all'interno deve essere inserito il nome del gioco, comprensivo di estensione) . Nella guida questa parte è stata inserita nella sezione "extra", quindi pensavamo fosse opzionale o cmq non fondamentale per l'avvio del gioco.

Grazie mille per la disponibilità, e ti faccio nuovamente i miei complimenti per il lavoro svolto! :)
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: NaoPi

Messaggio da Paolo63 »

Uhm... non vorrei sbagliarmi sul mio stesso software ma il file .cfg non e' obbligatorio.
E' obbligatoria la cartella "naopi" (minuscolo) fatta sulla radice della usb e dentro ci deve essere almeno un file con estensione ".bin" (minuscolo), che e' l'immagine del gioco.

Dalla pagina "basic":
copy the zeroed and uncompressed game images on the naopi folder. Their names must end with a lowercase .bin
Comunque, se funziona meglio cosi' :-)
shikamaru182
Newbie
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2012, 10:43
Città: Milano

Re: NaoPi

Messaggio da shikamaru182 »

abbiam provato a creare la singola cartella, ma senza il file .cfg non andava. Cmq, l'importante è che sia andata bene :)
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: NaoPi

Messaggio da Anjiro76 »

salve, ho letto diversi tutorial per upgrade della netdimm ed inserimento giochi... ma... non dicono mai i passaggi per aggiornare la netdimm :D
e' la stessa identica cosa che inserire un gioco ? ovvero si da in pasto alla netdimm il nuovo firmware.bin come fosse un gioco.. naomi avvia il firm(.bin appena inviato) e si autoaggiorna ?

azzie :D magari e' scontato, ma e' la prima volta che ci metto le mani sopra e nessuno mai dice come fare... noto tutorial che passano da:

1)hai bisogno di almeno firm 3.03 per aggiornare netdimm a 3.17/4.01/4.02
2) ok ora trasferiamo il gioco....

si ma lol.. come hai aggiornato la net ? -.-!


:DDD
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

Ciao Paolo, ti volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda il naopi.
Ho una naomi 2 in un cab. con netdimm, e sono rimasto molto entusiasta del tuo progetto con il raspberry. Così avendone uno a disposizione di un paio d'anni fa (quindi non è sicuramente l'ultima versione) per un vecchio progetto ho provato subito a realizzarlo.
Premetto che ho 42 anni, moglie, figli, pochissimo tempo libero e sopratutto pochissima esperienza in materia. Nei post che ho letto e riletto spiegate cose che per me sono vicine all'arabo. Ma comunque mi sono lanciato. Dopo un po di tentativi il risultato migliore che ho ottenuto è stato errore 31 con la scritta che il gioco non è avviabile nella console(le scritte precise non le ricordo ma il senso era questo), subito dopo erore 33.
L'aiuto che ti chiedo, se ti è possibile, è di aiutarmi quasi passo passo con l'installazione, sbaglierò qualcosa oppure ho sottovalutato qualche passaggio.....
In caso contrario ti faccio i complimenti per il tuo lavoro e ti ringrazio comunque.


Leggendo e rileggendo....nella penna usb esattamente cosa va? Una cartella (intitolata naopi) con il gioco *.bin e un file di testo .cfg In questo file cosa devo scrivere (n.b. sono analfabeta in linguaggi di programmazione!!!)


A presto
Vinci73
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

... tra varie allucinazioni... potrebbe essere il file .bin non compatibile con la mia naomi 2 ?

Aiutoooo
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”