NaoPi

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

Pa0l0ne ha scritto:Hai pic zerokey? La netdimm che hai che firmware ha? Che BIOS hai? Che gioco stai tentando di caricare?
Domande difficili, mi sento come ai tempi della scuola.... <-viannen->
In realtà non mi sono mai informato di tutte queste cose, ho utilizzato sempre lo stesso gioco, quindi non ho mai messo mani sulla Naomi... poi ho visto il progetto di Paolo e sto incominciando a studiarci su nel poco tempo libero che ho.

Per il bios dove lo vedo? E il pic zerokey basta leggere cosa c'è scritto sopra? Vedo e stasera (figli e moglie permettendo) e vi faccio sapere. Per i giochi ho provato:
Lupin - The Typing
Virtua Fighter 4

Stesso problema
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: NaoPi

Messaggio da Pa0l0ne »

Allora, per il BIOS dovresti avere un'etichetta sulla EPROM inserita su zoccolo della Naomi. Riporta la versione stampigliata che leggi.

Il firmware della netdinm lo verifichi entrando in test con l'apposito bottone presente nella filter board della Naomi ed entrando nel menu di configurazione della Naomi.

Il pic zerokey probabilmente non lo hai, ma poco male...ricorda pero' che in sua NON presenza puoi usare solo lo script python Naomi_boot.py per poter avviare giochi da PC (o da raspberry) tenendo costantemente attiva la connessione LAN.

Versione di BiOs e Fw della netdimm sono necessari per capire in che situazione ti trovi e cosa e' meglio per te per gestire tutto l'archibugio.
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

Pa0l0ne ha scritto:Allora, per il BIOS dovresti avere un'etichetta sulla EPROM inserita su zoccolo della Naomi. Riporta la versione stampigliata che leggi.

Il firmware della netdinm lo verifichi entrando in test con l'apposito bottone presente nella filter board della Naomi ed entrando nel menu di configurazione della Naomi.

Il pic zerokey probabilmente non lo hai, ma poco male...ricorda pero' che in sua NON presenza puoi usare solo lo script python Naomi_boot.py per poter avviare giochi da PC (o da raspberry) tenendo costantemente attiva la connessione LAN.

Versione di BiOs e Fw della netdimm sono necessari per capire in che situazione ti trovi e cosa e' meglio per te per gestire tutto l'archibugio.
Missione compiuta:
Bios (credo sia questo che ho letto) EPR B23608
Fw della netdimm (purtoppo) 2.13 (probabilmente è questo il problema)
zerokey 253-5508-0304
Sabato provvedo all'aggiornamento (per lo meno ci provo!!!)
P.S. quasi scrivo nel Vostro stesso linguaggio (senza capirci molto)
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: NaoPi

Messaggio da Pa0l0ne »

Eh già'...purtroppo con quel firmware non puoi fare netboot e per upgradarlo hai solo due vie:
O attraverso il gdrom ufficiale di update (che ho visto aggirarsi intorno ai 299dollari...) oppure fai come ho fatto io:
Immagine

Immagine
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

Iella nera!!!! Io di programmazione di eprom ne so al pari della fisica quantistica!!!! :on_cry:
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: NaoPi

Messaggio da Pa0l0ne »

Se vuoi approfittare, posso farti io l'update
Va dissaldata la flash, riprogrammata e risaldata.
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: NaoPi

Messaggio da Paolo63 »

Firmware 2.13 ?! Eh si, non basta... grazie Pa0l0ne per averlo chiesto, neanche ci avevo pensato, altri pensieri... e complimenti per l'arte di dissaldare smd senza far casini :)
E grazie anche a naoto ! Sempre bello sapere che qualcuno usa il NaoPi ;-)
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: NaoPi

Messaggio da Pa0l0ne »

Paolo63 ha scritto:Firmware 2.13 ?! Eh si, non basta... grazie Pa0l0ne per averlo chiesto, neanche ci avevo pensato, altri pensieri... e complimenti per l'arte di dissaldare smd senza far casini :)
E grazie anche a naoto ! Sempre bello sapere che qualcuno usa il NaoPi ;-)
Bisogna che ti venga a trovare in una di quelle fiere a cui partecipi!
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: NaoPi

Messaggio da Paolo63 »

Eh, son fiere interessanti m ma ache al'ultima, quella di settembre, non ce l'ho fatta a partecipare, troppi casini...
Comunque se e quando ci vado io poi lo annuncio qui cosi' magari se qualcuno e' interessato ci si puo' trovare :) Son fiere adattassime se si vuole vendere, comprare o scambiare ste cose... ah, e naturalmente anche per fare delle gran chiacchere :)
Avatar utente
vinci73it
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 900
Iscritto il: 28/08/2008, 14:15
Città: MisanoAdriatico

Re: NaoPi

Messaggio da vinci73it »

Pa0l0ne ha scritto:Se vuoi approfittare, posso farti io l'update
Va dissaldata la flash, riprogrammata e risaldata.
Grazie PaOlOne e a tutti gli altri. Un'amico dissalda l'eprom te la invio poi la risalda lui!!! Così va bene? Ovviamente oltre i ringraziamenti infiniti pago il disturbo.!!
Ultima modifica di vinci73it il 05/12/2015, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Nevada con ADVANCEMAME, Cabinato Universal Naomi con Naomi 2, Bartop autocostruito, Tomowak con Naomi 1,photoplay, calciobalilla, molte retroconsole, 2 figli, moglie e cane (il pesciolino rosso è passato a miglior vita)

membro della resistenza armata contro i cabinati marchiati dall'america
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”