Progetto supergun

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
ratmuskè
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/03/2008, 17:58

Progetto supergun

Messaggio da ratmuskè »

Salve !Il moderatore "rgbsystem" mi ha chiesto se potevo scrivere due righe su come avevo costruito il SUPERGUN.credo che la parte piu difficile sia quella che riguarda il sincronismo video,per questo vi metto una foto di uno schemino per le connessioni dal chip alla presa scart,ho usato un chip chiamato LM1881M o N è uguale credo che cambino solo le dimensioni e lo zoccolo che lo contiene.Il suddetto chip filtra le informazioni di tempo(impulsi) del segnale video Composite delle norme comuni PAL,SECAM,NTSC,il chip è prodotto dalla National Semiconductor,e può essere acquistato in molti negozi online di ricambi elettronici per pochi euro.Di seguito la foto delle schema!
schema di collegamneto del chip lm1881m.JPG
Spero che questo sia utile per coloro che intendono vedere le proprie schede jamma sul tv!di seguito vi metto delle foto della SUPERGUN in azione con una cps2:
Foto cps2 street fighters zero 1.JPG
foto cps2 street fighters zero 2.JPG
se avete domande o cose da chiede <-gamer-> re fatelo pure!grazie!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto supergun

Messaggio da TheBaro »

ottimo grazie..lo schema è elo stesso si questo...
http://www.mameworld.net/pc2jamma/images/circuit1.gif
l'ìho provato anch'io nel fare l'interfaccia per il DC ma nn funziona (alemno a me) fortuna vuole che nn ne ho avuto bisogno perche il mio monitor accettava il video composito per crearsi da solo i due sync..
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Progetto supergun

Messaggio da rgbsystem »

ciao
non riesco a vedere le foto direttamente ovvero se quoto vedo i link ma se leggo no, è solo un mio problema oppure anche gli altri non vedono? si ti ho chiesto di scrivere due rige perchè penso che possano essere utili da inserire anche nel wiki in modo da avere un idea su questo progetto.
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Re: Progetto supergun

Messaggio da philjay »

non capisco il perchè del circuito per generare un segnale composite. Tutte le tv da 15 anni a questa parte accettano segnali RGB
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”