far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
org-0
Newbie
Newbie
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/01/2007, 10:00

far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da org-0 »

Ciao ragazzi...ho scoperto che la scheda model 3 di virtua striker 2 ver 99 (seppur la piattina sia mooolto simile) NON E' STANDARD JAMMA :( :( :( :( :(
ora il problema si fa diverso....è possibile far funzionare schede standard JAMMA su un cabinato dedicato cablato per MODEL 3???
in rete ho trovato molti adattatori ma servono per utilizzare la model 3 su cab jamma mentre il mio problema è un po' diverso... :cry: :cry: :cry:
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da kekko »

penso di si, dovrai farti un adattatore, ti cerchi lo schema di un cablaggio jamma
Forum_phpBB3/viewtopic.php?f=14&t=1182
segui con il tester tutti i collegamenti del tuo cab, ti segni il numero del pin
e sul tuo adattatore dal lato jamma lo farai corrispondere al pin di quella funzione
ad esempio il tasto start player1 che sul tuo connettore avrà il num nn
tramite adattatore uscirà sul lato jamma al pin 17
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da TheBaro »

cioè cosa intendi per non standard jamma...anch'io possiedo una model 3 con virtua striker 2..
l'unico dubbio che ho è che va tutto bene, tranne i contatti dei crediti che nn sono accettati, puo essere forse perchè non essendo standard ha contatti diversi? :-k
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
triscotto
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2008, 22:25

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da triscotto »

anche io ho un cabinato virtual striker model 3 ma non posso mettere altre skede jamma...proprio non riesco...

thebaro come hai fatto?

hai provato quindi anche ad attaccarci il mame?

stasera posto le foto di questo mio cab

ciaociao

enzo
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da kekko »

TheBaro ha scritto:cioè cosa intendi per non standard jamma...anch'io possiedo una model 3 con virtua striker 2..
l'unico dubbio che ho è che va tutto bene, tranne i contatti dei crediti che nn sono accettati, puo essere forse perchè non essendo standard ha contatti diversi? :-k
i crediti nel mio cab sono semplici micro..
per il mame non dovrebbero darti problemi...basta configurarli
se così funzionano il tuo attacco potrebbe non essere jamma e dovresti far corrispondere gli interruttori dei crediti con i pin:
COIN SW. 2 ------- pin T

COIN SW. 1------pin 16
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da TheBaro »

forse mi sono spiegato male..ho un cab jamma di mk3 al quale ho tolto la jamma di mk4 e ho collegato sega model 3 con virtua striker alla jamma, ho acceso l'alimentatore della model3 e funziona tutto tranne i crediti..premo il microswitch a leva (che normalmente verrebbe attivato dal gettone) ma i crediti nono salgono...leggendo il 3d pensavo fosse dovuto ad un collegamento nn standard della model3 come dite voi, visto che prima funzionavano anche con nba jam oltre che con mk4... :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da rgbsystem »

TheBaro ha scritto:forse mi sono spiegato male..ho un cab jamma di mk3 al quale ho tolto la jamma di mk4 e ho collegato sega model 3 con virtua striker alla jamma, ho acceso l'alimentatore della model3 e funziona tutto tranne i crediti..premo il microswitch a leva (che normalmente verrebbe attivato dal gettone) ma i crediti nono salgono...leggendo il 3d pensavo fosse dovuto ad un collegamento nn standard della model3 come dite voi, visto che prima funzionavano anche con nba jam oltre che con mk4... :D
forse necessita di spostare il pin dei crediti, no?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da TheBaro »

sicuramente...solo che a me interessava solo sapere se la scheda funzionava perfettamente per venderla... :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da kekko »

prova a fare un ponticello
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1319
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: far funzionare schede jamma standard su cab deditato model3?

Messaggio da rgbsystem »

kekko ha scritto:prova a fare un ponticello
prima di fare modifiche sulla jamma standard io creerei una finge-board in modo da poter modificare a piacimento onde evitare di spostare cablaggi importanti o fare del danno che beneficio
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”