Alimentazione dreamcast ???

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

Alimentazione dreamcast ???

Messaggio da kontatto80 »

ciao a tutti !!!
sto per iniziare il mio secondo cab ...
questa volta voglio metterci un dreamcast , allora ho preso un dreamcast già configurato con il jamma ma dove devo prendere l'alimentazione ???
cioè dove collego i due fili dell'alimentatore del dream ???
grazie ciaooooo
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ahhh..ce l'hai fatta a prendere il dremcast jamma....io lo costruirò con il mio dc in cantina...appena ho tempo comincerò il progetto...poi ci troviamo che ci scambiamo i consigli :)
nn ho capito bene la domanda...ma il dc nn ha il cavo che gli porta direttamente la 220V?oppure ricordo male?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

quando leggo dreamcast mi si illuminano gli occhi...

al mio dc si attacca il classico cavo nero per l'alimentazione (come quello dei vecchi decoder o delle radio di una volta per intenderci)

a proposito anch'io ho iniziato il cab dedicato al mio adorato dc...
ovviamente un cab "da corsa" (per motivi di spazio questa volta è upright)

Sega Racing
Immagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si infatti, il cavo nero che porta dentro al dc la 220V...magari la versione che ha comprato lui con a jamma ha bisogno di alimentazione esterna..
bello il cab nella foto..gli hai messo dentro un dc?se si come hai interfacciato il monitor e i controlli?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

TheBaro ha scritto:si infatti, il cavo nero che porta dentro al dc la 220V...magari la versione che ha comprato lui con a jamma ha bisogno di alimentazione esterna..
bello il cab nella foto..gli hai messo dentro un dc?se si come hai interfacciato il monitor e i controlli?
mi sono spiegato male io...

la foto riguarda sempre il mio solito cab
viewtopic.php?t=1161&postdays=0&postord ... rum=arcade

volevo dire che ho deciso di togliere il dc dal cab con il sedile e dedicargli un cab tutto per lui, ma per motivi di spazio ho deciso di farlo upright....
ovviamente vista la mia fissa, sempre con il volante...

le prime foto del nuovo cab, molto work in progress, le posto venerdì se ci riesco, salvo contrattenti sempre in agguato quando si tratta di mettere le mani al cab...
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

CIAO

Messaggio da kontatto80 »

no no non mi sono spiegato male ...
in pratica il dremcast è collegato a una interfaccia che poi si collega al jamma ... ma il cavo dell'alintazione è staccato esce dal trasformatore del drem e finisce in due fili spelati da li ho pensato che vanno collegati da qualche parte x prendere l'alimentazione ... in pratica manca la spina !!!
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

sai se il tipo che te l'ha vendita ne ha altre di interfaccia per dc-jamma?
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
kontatto80
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 446
Iscritto il: 05/09/2007, 16:03
Città: Brescia
Località: Carpenedolo-BRESCIA !!!

ciao

Messaggio da kontatto80 »

pvt the baro o cel !!! :D
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

si ..stavo leggendo la discussione e nn avevo voglia di chiamare o mp.. :P
adesso ti mando un mp dai!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”