File Netboot NAOMI

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 495
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da gnomx »

glstar ha scritto:
gnomx ha scritto:
glstar ha scritto:
gnomx ha scritto:
Ti ringrazio ma non capisco il francese...
vai nella parte dove ci sono tutti i link ai giochi e li sotto trovi la piccola parte dedicata alla spiegazione del python.
lo riesci a capire anche senza traduttore.
Ok grazie. Magari sapresti dirmi anche dove posso trovare una guida x collegarci un raspberryPi
X quello fai meglio a chiedere a paolo qui sul forum (fai una ricerca per raspberry)
Ok grazie. Cmq vado tranquillo che posso aggiornare con il cavo di rete senza il disco net dimm Fw updater?
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

gnomx ha scritto: Ok grazie. Cmq vado tranquillo che posso aggiornare con il cavo di rete senza il disco net dimm Fw updater?
Si puoi aggiornare alla 4.02
Avatar utente
maria78x

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 18/04/2014, 16:17
Medaglie: 1
Città: Alessndria
Località: Alessandria

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da maria78x »

Ok grazie. Magari sapresti dirmi anche dove posso trovare una guida x collegarci un raspberryPi
http://www.e-venturi.com/jamma/?page_id=1094
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da enricoTO »

Topic interessante, volevo solo informarvi che è possibile richiedere campioni gratuiti direttamente alla microchip...Serve solo una mail aziendale o da studente...spediscono fino a 3 campioni per modello senza nessuna spesa. Da usare con moderazione ;)
Io comunque ho il pickit3, se qualcuno ha bisogno posso provvedere a farmeli inviare e spedirveli, al costo della prioritaria. Inoltre si potrebbero inserire i configuration bit direttamente nel codice, in modo da non dover impostarli ogni volta. Se ho tempo oggi gli do un'occhiata. Ciao!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

enricoTO ha scritto:Topic interessante, volevo solo informarvi che è possibile richiedere campioni gratuiti direttamente alla microchip...Serve solo una mail aziendale o da studente...spediscono fino a 3 campioni per modello senza nessuna spesa. Da usare con moderazione ;)
Io comunque ho il pickit3, se qualcuno ha bisogno posso provvedere a farmeli inviare e spedirveli, al costo della prioritaria. Inoltre si potrebbero inserire i configuration bit direttamente nel codice, in modo da non dover impostarli ogni volta. Se ho tempo oggi gli do un'occhiata. Ciao!
A prescindere dai campioni omaggio, l'idea di inserire le configurazioni direttamente nel file netboot mi sembra un'ottima idea, visto che io provai a farne qualcuno in passato ma non sono mai riuscito a farne uno giusto....proprio per colpa delle impostazioni di configurazione del programmatore...
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Anjiro76 »

salve gente.. ebay mi e' sembrata sprovvista..
dove trovo una di queste chiavete pic ?
scusate ignoranza :p
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

È un integrato...ti direi proprio su ebay..mi sembra molto strano che nessuno lo venda....anche nei siti europei li trovi a buon prezzo!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Anjiro76 »

quello da mettere dentro la Net ? non ne ho visto... trovato solo quelle per la motherboard naomi..
ma mi dicono dalla regia che posso evitare di usare la Pic per il boot se uso un pc...
detto questo, partendo da zero:
Se ho una motherboard con bios utile + netdimm con bios 3.xx+ + PC con programmi vari , non mi serve altro vero ? nessun tipo di chiavetta o chip...
non dovrebbe esserci bisogno di cambiare chip o aggiungere Pic , se non ho capito male il Pic e' la chiavetta/chip che ogni gdrom ha con se per far bootare il disco stesso..
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Delirio »

Se carichi i giochi con transfergame.exe ti serve il chip,è una volta caricato il gioco sulla netdimm poi puoi staccare il pc,se usi il programma Phyton non serve il chip ma devi avere sempre il pc collegato alla naomi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Anjiro76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 245
Iscritto il: 06/08/2014, 17:47
Città: portotorres

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Anjiro76 »

perfetto grazie :D

Sapete dove trovare una lista di bios x naomi compatibili x netdimm & netboot ?

oppure, so che EPR 21578E supporta il GD Rom ma non il link.... va bene ? oppure deve supportare anche il link ?

Edit: preso chio bios jap compatibile per netboot... e GG :D
.
.
Cab: Videogame 2002, Virtual Sound , 2 x Naomi Universal
Sistemi: Jamma, Neo Geo MVS, Atomiswave, Sega Naomi
PC: I5 4670K 4.7Ghz, GeForce GTX970 oc, 8GB 1600Mhz, SSD 256GB + HDD 1TB ---> JVS-PAC ---> Naomi Universal
............................. , Radeon 4350 ---> Jammasd ---> Video Game 2002
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”