File Netboot NAOMI

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Emu »

Ciao
Per quanto riguarda il download da neo-arcadia.com, ho fatto un piccolo script PowerShell per scaricarli tutti uno alla volta.
Nella riga 3 è indicata la directory di download. Di default è C:\NaomiDL\. Se lo modificate fate in modo che termini con "\"
Lo script è stato testato con Windows 10 e PowerShell 5. Dovrebbe andare anche su Windows 7 con PowerShell 4 (Di default Win7 ha PowerShell 2).
Se a qualcuno interessa è allegato a questo post. :-D

Emu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Emu
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da wahlalla »

Salve a tutti,
Spero possiate aiutarmi.....da giorni sto provando a trasferire i file.bin dei giochi Naomi su netdimm...l'operazione va a buon fine ma dopo pochi minuti che avvio un gioco si blocca. Da cosa potrebbe dipendere? La
Memoria della dimm e' ok (ho fatto anche il controllo) così come impostazioni di rete...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da enricoTO »

Cosa usi per trasferire i file? Se transfergame.exe ti serve il security chip, se invece usi pytools.py non ce n'è bisogno.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da wahlalla »

Utilizzo il rasperry col display LCD,
Lo accendo e seleziono un gioco...lo mette in memoria....e dopo qualche minuto va in blocco.
Da tutte le prove che ho fatto mi è sembrato che questi fenomeni sono più frequenti quando carico i file dei giochi Naomi/Naomi2....con gli Atomiswave mi pare di no.....
Sto facendo dei tentativi...
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da enricoTO »

Va bene, ma non è che ci stai dando molte info. Dovresti darci qualche info in più. Hai provato a caricarli dal PC?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da wahlalla »

Ciao,
Si, ho provato anche da pc utilizzando il transfergame.exe e mi dà lo stesso problema ovvero trasferisco il file .bin di Virtua Striker 3 (ad esempio) e dopo alcuni istanti il gioco si blocca..
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da enricoTO »

C'è l'hai un gioco in cartuccia e verificare il Naomi se funziona?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da wahlalla »

Si ho provato la rom board di Virtua Striker 3 e va bene.....la cosa strana è che i giochi Atomiswave sembrano non presentare problemi...ho provato a trasferire Metal Slug 6 e va....a questo punto non vorrei che avesse qualche problema la netdimm!
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Pa0l0ne »

Hai semplicemente un problema di security chip. Il transfergame da pc necessita appunto dello stesso, come anche il sistema da raspberry. Puoi momentaneamente risolvere solo con lo script python da pc tenendolo costantemente collegato alla netdimm. Infatti per evitare il controllo del security chip, il pc manda costantemente dei comandi ogni tot. tempo per evitare che la protezione entri in gioco. Gli atomiswave invece non eseguono il controllo sul security chip ed è per questo che ti funzionano. Ergo...se vuoi usare il raspberry necessiti per forza del pic a zero key.. Io ne ho un paio in avanzo. Se ti serve mandami un pm.
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da wahlalla »

Ok,
A dire la verità ho provato a sostituire il pic a zero con un altro che avevo, ma senza risultati...che siano difettosi entrambi?
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”