File Netboot NAOMI

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Paolo63
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 16/07/2012, 21:04
Città: Cento
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Paolo63 »

Non vedo perche' non dovrebbe funzionare :-)
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Andrea74 »

sto raccattando un po tutti i pezzi del sistema e per adesso ho un sistema naomi 1 con tutto ciò che serve per attaccarlo al cab jamma.

per la procedura di net dimm booting mancherebbe:

- pic 16F628A scritto con il binario che si trova su questo thread da inserire nella net dimm
-net dimm board con firmware almeno 4.0.1

serve qualcos'altro? devo guardare anche la versione del chip installato sulla scheda madre naomi?

vado bene?
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

Andrea74 ha scritto:sto raccattando un po tutti i pezzi del sistema e per adesso ho un sistema naomi 1 con tutto ciò che serve per attaccarlo al cab jamma.

per la procedura di net dimm booting mancherebbe:

- pic 16F628A scritto con il binario che si trova su questo thread da inserire nella net dimm
-net dimm board con firmware almeno 4.0.1

serve qualcos'altro? devo guardare anche la versione del chip installato sulla scheda madre naomi?

vado bene?
Il bios installato nella naomi non serve che lo controlli.....
Tanto apparte qualche gioco gli altri funzionano tutti anche col normale bios EU che si trova in genere nelle naomi.
Per il resto mi pare ci sia tutto.
Non so se il bin presente su questo thread funzioni, ma provare non costa nulla.
Con quale programmatore lo andrai a fare?
Perché ci sono dei parametri da impostare nel programmatore per scrivere per bene il chip.
http://www.neo-geo.com/forums/showthrea ... l-Zero-key
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Andrea74 »

grazie della risposta,
devo ancora procurarmi un programmatore ed ero proprio ignaro di dover impostare dei parametri. leggerò il link
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

Andrea74 ha scritto:grazie della risposta,
devo ancora procurarmi un programmatore ed ero proprio ignaro di dover impostare dei parametri. leggerò il link
Io ne ho bruciato più di qualcuno di chip senza riuscirci....con il gq-4x....
Poi però ho scoperto di avere il programmatore rotto...per cui non so se è dipeso da quello o meno.
Ora ho un altro gq-4x che stavolta funziona come dovrebbe, per cui devo solo ricomprare i chip e riprovare....
Qualcosa che farò più in la...
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Andrea74 »

appena mi procuro tutto ti faccio sapere.
il mio problema più grande è reperire una net dimm board. sembrano introvabili.
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

Andrea74 ha scritto:appena mi procuro tutto ti faccio sapere.
il mio problema più grande è reperire una net dimm board. sembrano introvabili.
Eppure avrei giurato che con l'uscita della mod per aggiornare al 4.02 le normali dimm, alcuni avrebbero venduto le net dimm per usare le più comuni dimm.....
Di sicuro appena faccio questa cosa, elimino definitivamente le net dimm dentro i miei cab di guida naomi e ci metto le dimm normali col fw 4.02 e compact flash.....
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Andrea74 »

con le normali dimm però devi caricare il tutto da cf vero?
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Avatar utente
glstar
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1784
Iscritto il: 25/05/2008, 18:10
Città: Roma
Località: Roma

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da glstar »

Andrea74 ha scritto:con le normali dimm però devi caricare il tutto da cf vero?
Beh si.....
Zuane
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 473
Iscritto il: 01/01/2013, 23:37
Città: Lucca

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Zuane »

Stò seguendo tutti i topic in cui parlate di questo netboot, ho almeno 5 Naomi da sfamare.
Una domanda, ma con una Naomi 2 con netdimm da 512mb, posso farci girare giochi Naomi, Naomi 2, Atomiswave e anche Chihiro? Ho letto in rete per quest'ultima sì, ma mi pare strano visto che è in pratica una xbox, quindi forse un pò più prestante di una Naomi 2...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”