File Netboot NAOMI

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

ciao raga, avrei bisogno di fare l'aggiornamento alla mia netdimm dal 3.0.3 al 4.0.2..c'e' qualcuno che mi puo passare il file da caricare, magari insieme al programma per trasferirlo nella memoria...intendo il file transfergame.exe..
se serve a qualcuno, ho dumpato l'hex del chip pic16f628a che rende standard il caricamento dei giochi da netdimm..
a breve una guida completa per questo interessante modo di caricare e giocare ai giochi NAOMI 1/2 Triforce e Chihiro.. 8-)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Delirio »

tutto quello che ho io..
edit
non mi fa allegare,va in crash
edit
ce l ho fatta ma ho dovuto splittarlo in 4 parti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

grazie..gentilissimo
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da tokysan »

....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Delirio

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 509
Iscritto il: 07/11/2011, 11:38
Medaglie: 1
Città: Temu
Grazie Inviati: 1 volta

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da Delirio »

tra parentesi............. io ho comprato il famoso chip quello con la chiave universale per tutti i giochi,dalla spagna,francia,bo chi se lo ricorda.
comunque,se qualcuno se ne intende e riesce a riprodurlo posso spedirglielo cosi da crearne una vagonata per il forum,alla fine penso che il costo del chip vuoto sia sotto di molto all euro...
:love:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

certo...allora il chip è un PIC16f628A e l'ho appunto dumpato...il costo è di 3,5 euro spedito su ebay...a chi dovesse servire mi faccia un fischio che glielo programmo..
http://www.ebay.it/itm/380133996851?ssP ... 132wt_1271
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
any
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/05/2006, 3:08

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da any »

TheBaro ha scritto:certo...allora il chip è un PIC16f628A e l'ho appunto dumpato...il costo è di 3,5 euro spedito su ebay...a chi dovesse servire mi faccia un fischio che glielo programmo..
http://www.ebay.it/itm/380133996851?ssP ... 132wt_1271
era sprotetto? mi pare strano...
mi dici le prime 4 locazioni in hex come sono?
00 xx 00 xx
dove xx sono numeri esadecimali, se ci sono gli 00 era protetto ed hai letto solo metà programma :)
KINGDAVID
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 24/02/2010, 19:09
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da KINGDAVID »

Ciao, siccome ho anche io un naomi 2, mi potreste spiegare meglio come funziona questo netboot?
Immagine
CAB Naomi-DungeonMaster WeeCade
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

any ha scritto:
TheBaro ha scritto:certo...allora il chip è un PIC16f628A e l'ho appunto dumpato...il costo è di 3,5 euro spedito su ebay...a chi dovesse servire mi faccia un fischio che glielo programmo..
http://www.ebay.it/itm/380133996851?ssP ... 132wt_1271
era sprotetto? mi pare strano...
mi dici le prime 4 locazioni in hex come sono?
00 xx 00 xx
dove xx sono numeri esadecimali, se ci sono gli 00 era protetto ed hai letto solo metà programma :)
ehm no l'ho dumpato giusto <-thumbup->
eccoti lo screen delle prime righe dell' hex per programmare il pic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: File Netboot NAOMI

Messaggio da TheBaro »

KINGDAVID ha scritto:Ciao, siccome ho anche io un naomi 2, mi potreste spiegare meglio come funziona questo netboot?
semplicemente, la net dimm è una cartuccia come i giochi originali naomi 1,2,triforce e chihiro che permette tramite cavo di rete RJ45 e un pc con windows, di trasferire le iso dei giochi originali nella memoria SD ram interna alla netdimm e quindi di giocare coni giochi originali..
l'unica pecca è che allo spegnimento della naomi la memoria , trattandosi di memoria volatile, si resetta e se vuoi rigiocare al gioco devi ricaricarlo...
a breve faro una guida su questo interessante modo di sfruttare le basi, soprattutto la NAOMI 2 che ha la retrocompatibilità con la 1.. 8-)
naturalmente la netdimm deve avere il pic (l'integrato che di solito si cambia quando cambi il gioco con il lettore GD rom) on il firmware "craccato" per poter far girare tutti i giochi senza doverlo sostituire..in sostanza quello di cui parlavo sopra <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”