naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

khadia ha scritto:
lusso ha scritto:acquistando il cabinsto potrei montarci un pc e visualizzare gli emu che ci andrò a mettere a 15khz?
io ancora oggi mi chiedo il perche' di ste cose <-dash-> i cab NAOMI lasciateli NAOMI perche' continuare con sti scempi piuttosto prenditi un cab standard ma non STUPRARE cosi un cab NAOMI , scherzi a parte io sono contrario a ste cose il cab naomi tienilo per farci girare giochi per quel sistema credimi pigliati un cab jamma standard per tutto il resto meno sbattimenti e menate
In un mondo ideale avrei un cab naomi,uno di outran con cabina auto,uno di afterburner con cloche e via discorrendo,ah anche uno con pistola...:p purtroppo io uno cab me ne posso permettere e in quello tutto deve girarci
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

Ragazzi mentre ero in giro ho ricevuto la telefonata del tizio e senza ne pc ne maccina fotografica ho approfittato ugualmente e ci sono andato,il cabinato è tenuto benino,probabimente era di virtua tennis perche ci sono le foto dei tennisti sulla cornice,adesso monta virtua striker,e bianco e ai lati ha le paratie argento con scritto naomi universal cabinet o universal slim o qualcosa del genere...andando al monitor si tratta di un tubo intervideo a66ehj43x12 ,si leggeva poi crt vga 4717,non ho capito che elettronica avesse però...che dite si può capire qualcosa?il video era perfetto ma ci avro giocato 5 minuti anche se è stato acceso un bel pò
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

Credo di aver trovato due righe sul forum che fanno capire che lavora a 15/25khz,confermate?se così fosse l'ultima mia remore potrebbe essere l'impossibilità di montare un marquee,cosa dite?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da pucci »

15-25 mi sembra improbabile.
che c'entra la frequenza con il marquee?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

pucci ha scritto:15-25 mi sembra improbabile.
che c'entra la frequenza con il marquee?
No ma infatti non c'entra,solo che non ha proprio l'alloggio per un marquee
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

ragazzi aggiorno,al momento il cabinato si trova nel magazzino,l'ho portato ieri e lo sto testando,il monitor presenta un leggero tremolio e l'immagine cambia a volte colore,come consigliato da qualcuno verifico i collegamenti prima di imputare la colpa al monitor...
per la connessione al pc invece come dovrei fare?
se il gioco non vale la candela mi sbarazzo del cabinato quanto prima...il cab è come detto prima un naomi universal,con attacco jamma,devo svenarmi per portare il segnale al pc o visto che è jamma posso usare una scheda tipo pc2jamma?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

ho fatto delle prove a 15khz e il segnale viene visualizzato correttamente sul monitor del naomi,le prove purtroppo sono state fatte con un cesso di intel integrata e soft15khz quindi magari non sono attendibili al 100% quindi non so nemmeno sia multifrequenza e non sono mancati i problemi,per esempio i giochi capcom non vanno a tutto schermo,non si riesce a scendere sotto 320x200 e altro ancora.
la visualizzazione del mame su quel monitor poi mi sembra diversa da quella che era sulla mia tv 25 crt con vga to scart,premesso che il fuoco è da regolare,sembra comunque che siano più visibili i pixel e meno le scanlines forse perché il monitor è un 28 ed essendo più grande mi da quell'effetto o c'è dell'altro?
illuminatemi
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da PaTrYcK »

Hai provato anche le altre frequenze?
Avatar utente
lusso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/04/2012, 11:38
Città: Palermo

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da lusso »

PaTrYcK ha scritto:Hai provato anche le altre frequenze?
Onestamente ho provato tutte le frequenze e nessuna funzionava nemmeno la 15 finchè non ho settato la risoluzione a 640x480,purtroppo ho provato a cambiare risoluzine solo quando ero a 15khz quindi non posso affermare che le altres frequenze non vadano...stranamente però riesco sempre a vedere il bios e la fase di boot di xp,questa cosa non mi era mai successa con nessuna tv o monitor da sala
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: naomi a quanti khz lavora il suo monitor?

Messaggio da PaTrYcK »

Evidentemente la scheda video nn e' compatibile con soft15khz, il fatto che visualizzi il boot ti indica che il monitor e' sicuramente un 31khz
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”