Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da tokysan »

concordo con ratmuskè, prova un'altra cartuccia, è più facile che si rompa la base,ma magari la cartuccia di street hoop ha qualche prob, la regolazione video va benone, centrare perfettamente l' immagine è una rogna, fammi sapere quando provi un altro gioco,bye
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
videodrome81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/09/2012, 12:53
Medaglie: 1
Città: Osimo
Località: Ancona

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da videodrome81 »

Ho testato una casetta di Metal Slug X che mi arrivata questa settimana: funziona alla grande e la grafica è perfetta.
A questo punto penso che sia possibile concludere che si la cassetta di Street Hoop è danneggiata, mentre la base funziona correttamente.
1*) oro per ratmuskè 2°) argento per tokysan) <-lol->
Come posso pulire i contatti in particolare quelli tra base e cassetta?
ratmuskè ha scritto:Le scalettature sulle righe verticali se hai regolato il contrasto al massimo sono normali
Ho contollato i trimmer video ed effettivamente il contrasto era quasi al massimo.
Il fatto che la linea verticale blu di destra della griglia non si visibile (provate tutte le regolazioni video di base) da cosa può dipendere?
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da tokysan »

u.u anche io avevo escluso la base dopo il test con la griglia :p cmq, smonta la cartuccia e vediamo se ci stanno problemi su qualche eprom, hai programmatori di eprom a casa?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da Yami »

videodrome81 ha scritto: Come posso pulire i contatti in particolare quelli tra base e cassetta?
Usa uno o più cotton fioc asciutti, scorrendoli su entrambi i lati dei due connettori della cassetta.
videodrome81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/09/2012, 12:53
Medaglie: 1
Città: Osimo
Località: Ancona

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da videodrome81 »

yami1983 ha scritto:Usa uno o più cotton fioc asciutti, scorrendoli su entrambi i lati dei due connettori della cassetta.
Grazie, ho comprato anche uno spray secco ad hoc. Leggendo qua e là, qualcuno consiglia anche la gomma bianca per matita...
tokysan ha scritto:u.u anche io avevo escluso la base dopo il test con la griglia :p cmq, smonta la cartuccia e vediamo se ci stanno problemi su qualche eprom, hai programmatori di eprom a casa?
La classifica è provvisoria <-lol->
E' in vantaggio grazie all'info sulla regolazione del contrasto.
videodrome81 ha scritto:Il fatto che la linea verticale blu di destra della griglia non si visibile (provate tutte le regolazioni video di base) da cosa può dipendere?
Puoi sempre passare in vantaggio se trovi la spiegazione a questo... 8-)
tokysan ha scritto:smonta la cartuccia e vediamo se ci stanno problemi su qualche eprom, hai programmatori di eprom a casa?
Programmatori di eprom a casa al momento non ne ho... Cartuccia già smontata possono essere utili delle foto?
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da tokysan »

ma guarda, il prob della riga mancante indica un problema in uno dei buffer video ma non è grave come problema, del resto è la in alto e non ti da problemi sul gioco particolari ;) sono degli integrati della serie 74
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
videodrome81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/09/2012, 12:53
Medaglie: 1
Città: Osimo
Località: Ancona

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da videodrome81 »

tokysan ha scritto:il prob della riga mancante indica un problema in uno dei buffer video ma non è grave come problema, del resto è la in alto e non ti da problemi sul gioco particolari
Verissimo, con un gioco in uso il problema è impercepibile, per cui perchè tentare di distruggere la base? :rofl2:
tokysan ha scritto:smonta la cartuccia e vediamo se ci stanno problemi su qualche eprom, hai programmatori di eprom a casa?
Ho trovato una soluzione più easy: cartuccia sostitutiva a gratisse perfettamente funzionate 8-)
Per il momento programmatori di eprom non ne voglio, per cui tokysan, considerando tutte le dritte che mi hai dato, se hai voglia di divertirti con questa cassetta, te la regalo volentieri <-shake2->
Ultima modifica di videodrome81 il 03/12/2012, 12:58, modificato 1 volta in totale.
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da tokysan »

manda manda :) scrivimi in pm il tuo indirizzo che ti prenoto una spedizione 8-)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
videodrome81

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/09/2012, 12:53
Medaglie: 1
Città: Osimo
Località: Ancona

Re: Base Neo Geo Mvs+Gioco problemi di grafica

Messaggio da videodrome81 »

Dati per la spedizione inviati \:D/
"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”