far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31 k

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31 k

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

Salve a tutti volevo chiedere un'informazione ,vorrei compreare due cab naomi originali con schermo 31k , ma vorrei sapere prima se è possibile su questo cabinato far funzionare giochi a 15 k come per esempio dodonpachi i raiden fighters ecc. ecc .
So che sui naomi il cablaggio è naomi cioè usb a quanto mi è stato detto .

In pratica è possibile tramite una scheda ,converter, poter farlo diventare jamma e cosi poter giocare anche con gli altri giochi oltre che con quelli naomi ? inltre se si si vede bene o si puo vedere bene ? Tempo fa ricordo che esistevano delle I/O boarda sia della sega sia della capcom ma non so se servivano allo scopo che interesserebbe a me ,spero possiate darmi una mano ..
Ho sentito che in italia poi ci sono i cabianti botleg dei naomi che sono cablati jamma dalla nascita e con quindi un monitor a 15 k .
Potete darmi indicazioni in merito a queste 2 tipologie di cabinato ?
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da JackisBack »

Questa guida di Steve risponde a quasi tutte le tue domande
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da cpstevex »

se non sai smanettare con cavi e saldatore allora devi prendere il converter e relativo upscanner video di qualità.

questo:

http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=10739
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

Capisco Sei lo stefano che conosco immagino ? Ti saluto allora ...Ti diro lo schedino che mi permetterebbe di vedere l'RGB su uno schermo VGA lo avrei gia è questo : http://www.jammaboards.com/store/cga-eg ... -8220.html
Comperato a suo tempo .
Mentre per i tasti ed il joystik dovrei lavorarci su per trasformare le attuali connessioni usb in un' attacco normale come per un cab jamma ,sbaglio stefano ?
Per curiosita se tu li hai provati questi sistemi ,funzionano bene ? Sia il tuo sia quello che ho io da installare che resa permettono di avere su un monitor VGA originale naomi ? Te lo chiedo perche se mi capita originale e messo bene non sto li a cambiare il monitor 29 pollici del cab ,se posso utilizzarlo per le schede come le mie a 15 k meglio no? Piu che altro mi interessa sapere se il gioco vale la candela oppure no
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da cpstevex »

come scritto nella guida devi ricablare tutto e sistemare la parte audio. non è una semplice conversione usd a controlli. lo standard naomi non è USB ma JVS che è ben diverso (il connettore è uguale ma lo scambio dati no)

il converter video che hai va bene se ti accontenti di una qualità discreta . chi è nel settore sparanti o picchiaduro (basta che controlli su shmups) usano tutti XRGB.

io ho vari naomi dove collego schede a 15k cn quell'adattatore (xrgb) e l'immagine è veramente ottima e sono tutti convertiti con l'adattatore jamma che ti ho linkato.

http://www.facebook.com/pages/Endless-F ... 5173208409

ovviamente non avrai le scanlines, per quello serve un altro adattatore da aggiungere al converter video.


se vuoi posso fornire tutto gia pronto.
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

In parole povere stefano se mo' prendo un cabinet naomi originale , dopo per cablarlo per le pcb a 15k che cosa mi servirebbe? Il tuo convertitore o l'xrgb ? Cioe il tuo covertitore fa tutto ? O mi serve anche l'xrgb ? La spesa a quanto si aggirerebbe in definitiva per avere tutto apposto , mandami un pm se vuoi , grazie stefano
Raiden Fighters 2
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/09/2012, 21:53
Città: Verona

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da Raiden Fighters 2 »

Le scanlines che cosa sono , sarebbe la regolazione video delle geometrie dello schermo ? Sbaglio ?
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: far funzionare giochi jamma a 15 k su cabianto naomi 31

Messaggio da tokysan »

le scanline sono le linee di separazione tra una riga e l'altra, l'immagine è composta da tante righe in sequenza, tra di loro esiste uno spazio. Senza entrare nello specifico, le scanline sono quelle cose che ti fanno apparire più "belli" i giochi a bassa risoluzione, sugli lcd per esempio non ci stanno. Ciao!
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”