PCB multigame

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
fenix576
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/08/2012, 11:38
Città: Vieste

PCB multigame

Messaggio da fenix576 »

girovagando su google alla ricerca di informazioni sui mamecab ho scoperto queste cartucce simili a cartucce neogeo, ma che contengono centinaia di giochi (neogeo e non).
ad esempio su ebay ce n'è una con 302 giochi, leggendo un pò i nomi ho visto che sono giochi neogeo e cps1 e 2.
che ne pensate di queste cartucce? sono sicure? stavo pensando che una pcb jamma del genere potrebbe essere (nel caso mio) un'ottima alternativa alla soluzione di caricare un mio vecchio pc nel cab.
ovviamente per il momento preferisco metterci il mame che offre migliaia di giochi in più, però l'idea resta cmq allettante.

voi che ne dite?
Gonzissimo
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2012, 16:59
Città: Brescia

Re: PCB multigame

Messaggio da Gonzissimo »

Avevo avuto anche io la stessa idea...
Ma ho visto che i venditori sono tutti stranieri e non c'è modo di parlarci prima...
Piu che altro vorrei capire se i giochi caricati sono identici o se presentano delle differenze come colori audio ecc ecc...
Avatar utente
fenix576
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/08/2012, 11:38
Città: Vieste

Re: PCB multigame

Messaggio da fenix576 »

Gonzissimo ha scritto:Avevo avuto anche io la stessa idea...
Ma ho visto che i venditori sono tutti stranieri e non c'è modo di parlarci prima...
Piu che altro vorrei capire se i giochi caricati sono identici o se presentano delle differenze come colori audio ecc ecc...
io ho trovato 2 cartucce interessanti, la happy fish e la blue elf 2, due marche differenti ma i giochi sono gli stessi (capcom e neogeo).
nei commenti di una videorecensione su youtube mi è parso di capire che forse qualche gioco può presentare qualche difetto minore, ma non ho capito che tipo di difetto.
Gonzissimo
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/09/2012, 16:59
Città: Brescia

Re: PCB multigame

Messaggio da Gonzissimo »

fenix576 ha scritto:
Gonzissimo ha scritto:Avevo avuto anche io la stessa idea...
Ma ho visto che i venditori sono tutti stranieri e non c'è modo di parlarci prima...
Piu che altro vorrei capire se i giochi caricati sono identici o se presentano delle differenze come colori audio ecc ecc...
io ho trovato 2 cartucce interessanti, la happy fish e la blue elf 2, due marche differenti ma i giochi sono gli stessi (capcom e neogeo).
nei commenti di una videorecensione su youtube mi è parso di capire che forse qualche gioco può presentare qualche difetto minore, ma non ho capito che tipo di difetto.

si le ho guardate anche io, mi sembrava la migliore soluzione per non mettere un pc, anche se tutti la osannano come la miglior soluzione a me non è che mi esalti troppo, probabilmente sbaglierò io, ma immagino che li dentro un pc potrebbe/dovrebbe scaldare e sentire la ventola girare mi toglierebbe un pò la magia del cabinato, ma forse sbaglio io, basta togliere la ventola e con tutto lo spazio del cabinato l'aria magari gira lo stesso...bho??
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: PCB multigame

Messaggio da PaTrYcK »

Le multigame secondo me sono delle ladrate, indicano 300 giochi ma stringi stringi i giochi veri e nn doppioni sono la meta'...

Se uno vuole un cab originale io sono il primo a non volerci mettere un pc, ma se si tratta di un prontoscheda che ci si metta una multigame o un pc nn cambia, anzi col pc almeno puoi impostare il frontend come ti pare, eliminare/aggiungere giochi, crearti una lista personale ecc...
Inoltre se si mette un alimentatore silenzioso ed eventualmente una presa d'aria aggiuntiva nemmeno ti accorgi che dentro c'e un pc...
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: PCB multigame

Messaggio da JackisBack »

Non ho grande esperienza con multigame, ma è abbastanza risaputo che happy fish e blue elf sono molto scadenti come emulazione.
Quello che io ho provato e che consiglio, sono le cartucce multigame neogeo mvs tipo la 161in1, che non emulano in quanto funzionano sull'hardware originale e la scheda 60in1 con 60 giochi anni 80 con schermo in verticale, anche questa è una bomba, va benissimo.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”