Retroarch su Pandora's Box!

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Perché no. Se arrivate ad una situazione stabile potrei anche farla l'immagine. No problem
zanac ha scritto:
gnomx ha scritto: 28/08/2018, 23:16 Image soon?? Immagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Per natale forse si. La fai tu??
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

Altra domanda. Ma l'immagine funziona sulle Schede Pandora 5 cloni e non?
Grazie ... Per intenderci quelle che trovi sulle plance cinesi con uscita HDMI

Tipo una scheda così Pandora box :
Immagine
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

gnomx, su alcune funziona su alcune no... va usato il forcehdmi o forcevga ovviamente.

apiso:
ti ho messo qui la nuova versione di openbor, quella ultimissima che farebbe girare tutti i pak anche quelli nuovissimi!!! ha un paio di librerie da copiare in /lib, poi metti tutto 777 come consuetudine...
https://drive.google.com/open?id=1w1g2t ... liRs4-R_zM

Ci fai sapere se gira bene o se è più lenta?
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

gnomx ha scritto: 29/08/2018, 8:51 Perché no. Se arrivate ad una situazione stabile potrei anche farla l'immagine. No problem
Te la cavi bene con Linux? Hai dimestichezza con librerie, rendere eseguibili script, patchare dei file bash, etc. etc.? Se si sei la persona giusta e ti affido il compito di diventare nuovo mantainer dell'immagine, in precedenza avevamo myzar che si è fatto un mazzo tanto su questi compiti (sempre sia lodato, senza di lui non avremmo manco l'immagine che scaricate ora! : )
Avatar utente
gnomx
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/06/2013, 10:25
Città: Marte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da gnomx »

zanac ha scritto:
gnomx ha scritto: 29/08/2018, 8:51 Perché no. Se arrivate ad una situazione stabile potrei anche farla l'immagine. No problem
Te la cavi bene con Linux? Hai dimestichezza con librerie, rendere eseguibili script, patchare dei file bash, etc. etc.? Se si sei la persona giusta e ti affido il compito di diventare nuovo mantainer dell'immagine, in precedenza avevamo myzar che si è fatto un mazzo tanto su questi compiti (sempre sia lodato, senza di lui non avremmo manco l'immagine che scaricate ora! : )
Scusami zanac ma non ho dimestichezza proprio con queste cose. Non vorrei dirti sì e poi non essere all'altezza dell'incarico...
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

zanac ha scritto: 29/08/2018, 12:05 gnomx, su alcune funziona su alcune no... va usato il forcehdmi o forcevga ovviamente.

apiso:
ti ho messo qui la nuova versione di openbor, quella ultimissima che farebbe girare tutti i pak anche quelli nuovissimi!!! ha un paio di librerie da copiare in /lib, poi metti tutto 777 come consuetudine...
https://drive.google.com/open?id=1w1g2t ... liRs4-R_zM

Ci fai sapere se gira bene o se è più lenta?
L ho provato sulla sdk ha una lentezza imbrazzante, indice che qualcosa non va come deve, stasera provo su pandora, sembra quasi che non stia usando nessuna accellerazione grafica.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 29/08/2018, 12:54 L ho provato sulla sdk ha una lentezza imbrazzante, indice che qualcosa non va come deve, stasera provo su pandora, sembra quasi che non stia usando nessuna accellerazione grafica.
Ti dico già la ragione per cui sull'sdk è lento... la nuova versione per accedere alla grafica usa sdl-2.0, la vecchia usava sdl-1.2
SDL 1.2 riesce ad usare la DGA di X su qemu, la 2.0 invece renderizza via software.... il fatto è che non ho idea se sdl-2.0 riesce a renderizzare via hardware sulla mali, lo sapremo solo testando su pandora! In realtà abbiamo già esperienza di software che ho portato su pandora che usa sdl-2.0, ma anche qui hanno un'altra peculiarità, renderizzano usando il buffer EGL (emulation station per dirti è fatto con sdl-2.0, ma usando le primitive EGL nel rendering va via hardware)...

Prima di fasciarci la testa sulla lentezza un test va fatto, se il test è negativo ti affido il compito nei prossimi giorni di preparare un paio di binari della vecchia versione, uno con 384x224 e uno a 320x240, così da condividere i primi binari certificati e veloci, a seguire faremo un primo rilascio con un paio di giochi integrati su emulation e pian piano impacchettiamo il resto dei giochi...

già che ci sono ti chiedo un favore, mi condividi kernel, initrd e script di boot dell'sdk? Io uso un fork e ho perso quelli che funzionavano nell'immagine di myzar.. :(
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Zanac dimmi se c'è tutto quello che ti serve.

https://drive.google.com/file/d/1vw5Cqs ... sp=sharing
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da zanac »

no, intendo.... per avviare l'sdk su qemu in teoria lanci qemu con un kernel e un init.... ho perso quello e non riesco ad usare l'sdk di myzar ma un fork mio....
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Retroarch su Pandora's Box!

Messaggio da apiso »

Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”