jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

CarloBlanch ha scritto:Si ma...


Non avrai i giochi a risoluzione originale, cosa che con il PC invece puoi fare. E ti assicuro la differenza si vede.

Basta non strafare.
Alla fine un PC ben configurato é la soluzione .migliore se lo sai fare.
Se non lo sai fare, ti accontenti, ma non avrai mai l'equivalente della pcb originale.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
hehehe come darti torto!

Ma con pc non si può improvvisare! o lo sai o lo sai! per ora vedo vedo pandora poi mi cimenterò anche con pc, non è facile ma non impossibile!
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

Io ho un Magnum plus la mia idea è o replicarlo con pc o utilizzare quello con pcb e pc! curiosità secondo voi con uno sdoppiatore jamma i potrebbe utilizzare pc + ADSJamma e PCB?
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da CarloBlanch »

Certo.
E' con quella infatti che sono riuscito piano piano a replicare quasi alla perfezione lo schermo NeoGeo... switchando tra un vero MVS e il mame.
La cosa più difficile è stata la geometria, perché dalla pcb non puoi fare nulla, solo al massimo inviare un segnale di taratura, poi dal monitor si aggiusta.
Dalla parte del mame + winxp e Crt emudrivers invece ci si può lavorare, ed ecco che piano piano ho adattatato il segnale per renderlo uguale a quello del NeoGeo.
Sono dovuto scendere a compromessi, nel senso che la replica fedele al 100% la posso ottenere solo lavorando (anche) sulla regolazione del monitor, ma a quel punto starando la geometria del NeoGeo originale.

Per farli convivere entrambi il mame risulta un po più alto sui bordi inferiore e superiore, ma di poco.
Volendo però posso davvero renderlo indistinguibile, e allora non c'è Pandoro o Panettone che regga.

per la Dual Jamma, nel mercatino ne vendono alcune:

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=24&t=22069
Avatar utente
KENNEX65

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 04/04/2015, 7:09
Medaglie: 1
Città: PIACENZA
Località: CASTRI ARQUATI

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da KENNEX65 »

Supermax ha scritto:
CarloBlanch ha scritto:Si ma...


Non avrai i giochi a risoluzione originale, cosa che con il PC invece puoi fare. E ti assicuro la differenza si vede.

Basta non strafare.
Alla fine un PC ben configurato é la soluzione .migliore se lo sai fare.
Se non lo sai fare, ti accontenti, ma non avrai mai l'equivalente della pcb originale.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
hehehe come darti torto!

Ma con pc non si può improvvisare! o lo sai o lo sai! per ora vedo vedo pandora poi mi cimenterò anche con pc, non è facile ma non impossibile!
Comprati la Pandoras' 3, collegala immediatamente all'attacco Jamma e senza problemi gioca...
I 520 giochi funzionano perfettamente e sono bellissimi.
Per il pc hai sempre tempo magari dedicandogli in futuro il secondo cabinato...
Ciao e buon divertimento.
<-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer->
Immagine
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da biasini »

...anche lo stesso, come dice Carlo... Una soluzione non esclude l'altra
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

KENNEX65 ha scritto:
Supermax ha scritto:
CarloBlanch ha scritto:Si ma...


Non avrai i giochi a risoluzione originale, cosa che con il PC invece puoi fare. E ti assicuro la differenza si vede.

Basta non strafare.
Alla fine un PC ben configurato é la soluzione .migliore se lo sai fare.
Se non lo sai fare, ti accontenti, ma non avrai mai l'equivalente della pcb originale.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
hehehe come darti torto!

Ma con pc non si può improvvisare! o lo sai o lo sai! per ora vedo vedo pandora poi mi cimenterò anche con pc, non è facile ma non impossibile!
Comprati la Pandoras' 3, collegala immediatamente all'attacco Jamma e senza problemi gioca...
I 520 giochi funzionano perfettamente e sono bellissimi.
Per il pc hai sempre tempo magari dedicandogli in futuro il secondo cabinato...
Ciao e buon divertimento.
<-gamer-> <-gamer-> <-gamer-> <-gamer->
Questo è scontato!

Adesso ho questo cab e non ci ho ancora giocato se non a un game che avevo e che non mi piace......poi vorrei cablare un connettore Jamma standard per capire bene i contatti come funzionano! a leggere e basta tutta teoria, utile ma la pratica è più utile! non serve al cab perché va! ma è una mia cosa che voglio fare io! Poi quando avrò capito tutto quello che c'è da capire di quello che ho, mi cimenterò in quello che non ho.......O meglio ho tutto rom mane ecc ma tutto a suo tempo!
CarloBlanch ha scritto:Si ma...


Non avrai i giochi a risoluzione originale, cosa che con il PC invece puoi fare. E ti assicuro la differenza si vede.

Basta non strafare.
Alla fine un PC ben configurato é la soluzione .migliore se lo sai fare.
Se non lo sai fare, ti accontenti, ma non avrai mai l'equivalente della pcb originale.

inviato da Tapatalk, perdonate gli errori di battitura, il correttore non capisce i termini tecnici.
Quello del MameCab mi ha sempre interessato e di fatti è il primo progetto che ho ipotizzato! pensa che quando avevo iniziato (quanti anni fa non mi ricordo) il progetto preso dalla foga e manie di grandezza avevo preso un TV CRT da 48' per poi rifare il collegamento con la scart! tu pensa! e il CRT è ancora li!.........a leggere troppo e basta si fanno ca...te! quando non sapevo nemmeno come funzionava un cabinato......e ma gli errori servono.....vedrai che prima di farlo ci peso!

Tu che frontend usi? io avevo ipotizzato un Hyperspin, tu come la vedi su un CRT arcade?

Mi sono sempre chiesto! Ma quel TV CRT che avevo preso come risoluzioni come si comporterebbe?!?!
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

Qualcuno ha avuto gli altri box pandora??? cosa cambia? i giochi?


Io vorrei trovare una scheda multigame anni 70 una anni 80 e una anni 90........sarebbe bello multiamo dedicato!!! <-yahoo->
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da CarloBlanch »

Dubito fosse un 48" CRT, non lo solleveresti nemmeno da terra.
forse un 28" ?

Col CRT si vede benone, se il pc genera giusti sincronismi.
Si vede come sul cab originale.

No come frontend uso Gameex.
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

No no è un 48 pollici di una marca tedesca con doppia presa scart che mi dicono che sono tutte e due video e audio ma nel dettaglio differenti in qualche parametro! Dovrei riguardare miei vecchi post!
Pesante! Pesante non è la definizione appropriata! Quando eraarrivato col corriere sembrava fosse arrivato un frigo dl l'imballo, per spostarlo mi sono fatto aiutare da mio fratello e non siamo esuli e minuti come delle canne al vento!
Mi ricordo se non sbaglio ai tempi di quel CRT la misura dopo era il 50 pollici ma era esclusivamente a retro proiezione, come quelli dei cab spara tutto co n cloche
Si comunque rimane una follia!
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Avatar utente
Supermax
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 03/07/2009, 16:08
Città: SYS
Località: SYS:Prefs/

Re: jamma multigame Blue Elf o Pandora?

Messaggio da Supermax »

Va domani gli faccio una foto così ci facciamo una risata, sono alto 1,80 e mi arriva sotto le natiche, potrei usarlo come sgabello per il magnum.....e anche a 2 posti!
"E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni ". Cristoforo Colombo
Linux & Amiga O.S.4.1. Forever
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”