Cassette MVS NEOGEO Multigame

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da JackisBack »

X-Fil ha scritto:E' solo questione di tempo...mano a mano ne aggiungeranno sempre di più fino ad avere la cassetta completa...sarà semplicemente una strategia di marketing per aumentare le vendite.
Cari produttori cinesi di multicart, vi prenoto già da ora una cartuccia con tutti i giochi del neo geo a livello di difficoltà 4! <-gamer->
Gli hack metteteli tutti su un'altra cartuccia... che non prenoto.
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 343
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da X-Fil »

JackisBack ha scritto:Cari produttori cinesi di multicart, vi prenoto già da ora una cartuccia con tutti i giochi del neo geo a livello di difficoltà 4! <-gamer->
Gli hack metteteli tutti su un'altra cartuccia... che non prenoto.
Fosse così sarebbe perfetto!
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 12/01/2006, 0:08
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da -ori- »

JackisBack ha scritto:Io ho la cassetta MVS 111 in 1.
Sto pensando di montarla con una base neo geo su un cab... al momento non sono riuscito a far funzionare il cab... ma questa è un'altra storia.

I giochi sono perfettamente funzionanti e ci sono sia le versioni originali che molti hack.
Alcuni hack a mio avviso sono interessanti.
Ad esempio le versioni "plus" dei vari picchiaduro, lasciano tutto come nell'originale, ma danno la possibilità di selezionare i personaggi segreti... il che è MOLTO interessante.

L'unico difetto per me è il fatto che non si possono settare impostazioni con il "test mode" come i normali giochi, e quindi ad esempio non è possibile cambiare il livello di difficoltà, che è settato di default a LIVELLO 8!!!
Mi chiedo perché non li abbiano settati a livello 4, visto che è quello più usato... mah!
L'unica che ha la possibilità di settare il livello oltre ad altre features, è la 138 in 1 (quella con la scheda da inserire tra neo-geo e jamma), che però, vedendo il video su youtube, sembra avere tempi di caricamento esagerati (per me)... qualcuno l'ha provata?

Per il resto, vanno che è una meraviglia.

Altro mistero è il perché invece di metterci una quantità disumana di hack, non abbiano dato la precedenza a metterci tutti i giochi del neo geo.
Ad oggi non c'è nessuna di queste cartucce multi-game che abbia tutti i giochi... neanche la 150. <-ranting3->
ho preso da poco la 111 in 1 ed il livello di difficolta' e' settabile tranquillamente entrando nelle opzioni.
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da JackisBack »

-ori- ha scritto:ho preso da poco la 111 in 1 ed il livello di difficolta' e' settabile tranquillamente entrando nelle opzioni.
Sicuro??? Cioè dal test menu dell'mvs? Mi sembra di averci provato... ho settato tutti gli slot (ho usato un mvs 4 slot) a livello 4, ma i giochi del 111 in 1 sono rimasti a livello 8.
Magari mi sbaglio, ci riprovo!
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 12/01/2006, 0:08
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da -ori- »

JackisBack ha scritto:
-ori- ha scritto:ho preso da poco la 111 in 1 ed il livello di difficolta' e' settabile tranquillamente entrando nelle opzioni.
Sicuro??? Cioè dal test menu dell'mvs? Mi sembra di averci provato... ho settato tutti gli slot (ho usato un mvs 4 slot) a livello 4, ma i giochi del 111 in 1 sono rimasti a livello 8.
Magari mi sbaglio, ci riprovo!
sicurissimo,ci sto giocando proprio in questo periodo.
nel test menu' dell'mvs,setto la difficolta' di ogni singolo gioco.
pero sto usando la base ad 1 slot,non so se questo puo incidere.
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da JackisBack »

-ori- ha scritto:pero sto usando la base ad 1 slot,non so se questo puo incidere.
Può darsi che sia questo...
Beh, sarebbe una svolta, visto il mio progetto di usarla su un cab con una scheda 1 slot!!! <-sbav->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da JackisBack »

Con mesi di ritardo... l'ho riprovato, ma dal test menu non riesco a cambiarla la difficoltà.
Mi appare un solo gioco, e posso cambiare le opzioni solo di quello... e gli altri??? MAH!!! <-flag_of_truce->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
milanisa

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da milanisa »

io ho la 161 in 1 funziona perfettamente pero' vero che molti giochi (non tutti) abbiano difficolta' 8, metal slug tipo e' abbastanza impossibile a livello 8 senza una decina di crediti. Provero' con il vostro metodo sono curioso. Comunque sono sicuro pure di avere visto alcuni giochi su difficolta 4 o 5 (magari era la massima consentita ??).
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da JackisBack »

E dopo ancora qualche mese, sempre con molta calma, ho finalmente capito come si cambia il livello di difficoltà!
NON bisogna andare nel test menu della cartuccia, ma bisogna andare al test menu DOPO aver acceso il neo geo.

O meglio: dalla schermata della lista dei giochi, bisogna mettere su "on" il 1°dip switch, quello del test menu e poi avviare il gioco che si vuole settare.
Così si apre il test menu di quel gioco.
Quindi l'operazione va fatta per ogni singolo gioco.

Ho letto che per memorizzarlo bisogna poi uscire dal test menu (mettere il dip switch su off), uscire dal gioco (tenendo premuto start per 5 secondi) e rientrare nel gioco.
Così la cartuccia memorizza le impostazioni.

Questa è una vera svolta!!! <-yahoo->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
-ori-

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 313
Iscritto il: 12/01/2006, 0:08
Medaglie: 1
Città: Napoli

Re: Cassette MVS NEOGEO Multigame

Messaggio da -ori- »

stai attento pero' che se stacchi la cartuccia dalla base neo geo i settaggi per la difficolta' vengono resettati.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”