Aiuto battery mod mvs 4 slot

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Aiuto battery mod mvs 4 slot

Messaggio da Valken »

Cari mie,

ho effinalmente trovato il tempo per sostituire la batteria ricaricabile (che stava iniziando a dare segni di cedimento) della base mvs 4 slot comprata tempo fa sul forum, con un portabatterie cr2023, ma non ricordo più quale resisenza sia da tagliare per escludere il circuito di ricarica.
...non ho trovato nessuna guida spefica ci per la motherboard in questione (la mv-4h)... se mi date una dritta mi fate una cortesia.

riporto di seguito le foto fronte/retro della scheda

Immagine

Immagine
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Aiuto battery mod mvs 4 slot

Messaggio da soyl »

.
Ultima modifica di soyl il 26/11/2016, 16:56, modificato 1 volta in totale.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1571
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 69 volte

Re: Aiuto battery mod mvs 4 slot

Messaggio da soyl »

La resistenza da 470 vicino al terminale + della batteria. Comunque l'idea di avere una batteria non ricaricabile mal si concilia con l'uso casalingo di un hardware che casalingo non è. Quindi se pensi di lasciare inattiva la scheda per qualche settimana e poi di ritrovare in memoria i punteggi potresti restare deluso.

Sulle piste che vanno al connettore accanto alla batteria c'è corrosione. Fra un po' se non già adesso potresti ritrovarti a guardare una griglia sullo schermo.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
Valken
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/09/2008, 18:50
Città: Torino
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Aiuto battery mod mvs 4 slot

Messaggio da Valken »

Grazie mille soyl,
la scelta di evitare la batteria ricaricabile e mettere un portabatteria è volta principalmente ad evitare il rischio di corrosione. La scheda l'ho comprata per collezione e avrei potuto anche lasciarla senza batteria... ma così la preferisco.
Quanto al principio di corrosione sulle piste, l'ho notato anche io ma, a dire la verità, da quando l'ho comprata (due mesi fa) non ho ancora avuto modo di provarla (devov ancora comprsre l'adattatore mvs o una supergun).
Chi me l'ha venduta (un utente affidabile del forum) mi ha garantito che funzionava... speriamo in bene...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”