Cps2 super sf2 turbo problema suono

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Cps2 super sf2 turbo problema suono

Messaggio da drh »

Ciao ragazzi, ho un problema con la mia scheda ssf2t, che ormai possiedo da 12 anni ed alla quale ho già cambiato batteria 3 volte. Di punto in bianco, ho problemi al sonoro, nel senso che le musiche di background suonano un po distorte, ed ogni tanto si sentono dei suoni molto acuti. Tutto il resto e' OK, compresi suoni dei personaggi ecc. Ho già pulito e riposizionato le EPROM ma niente, già provato altra aA board e niente, non so cosa fare, spero sia una cosa da poco...nb la scheda aveva preso un po di umidita un pp di tempo fa ( c'era stata una infiltrazione di acqua nel garage dove era tenuta) ma e' stata asciugata e tenuta in luogo idoneo successivamente....grazie!!
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cps2 super sf2 turbo problema suono

Messaggio da kilik81 »

Hai controllato la sezione di amplificazione audio? É la prima cosa che mi viene in mente
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Cps2 super sf2 turbo problema suono

Messaggio da drh »

Ciao e grazie dell'informazione, nn appena posso posto anche una foto così mi dici anche dove si trova la sezione 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
kilik81
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 594
Iscritto il: 30/08/2008, 18:45
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cps2 super sf2 turbo problema suono

Messaggio da kilik81 »

drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Cps2 super sf2 turbo problema suono

Messaggio da drh »

ciao, finalmente ho avuto modo di approfondire la questione, ho ispezionato sia la A che B ma sembra tutto ok, no perdite, no pin piegati, no tracce rovinate, board ripulite. Ho però scoperto che non esce alcun suono dagli rca jack, anche collegandoli ad un amplificatore....finora ho sempre usato il pettine jamma per l'audio.
ho trovato vari post sui forum di problemi quasi simili ma non la soluzione, anche la procedura per resettare il volume non ha sortito effetti.....
c'è qualcuno in grado di trafficare e con esperienza su queste board qui tra noi???!!!??!
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”