Valutazione blocco schede

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
ivandream
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 340
Iscritto il: 24/05/2013, 18:17
Città: ancona

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da ivandream »

se vuoi passata l'estate potremmo accordarci per il lotto se queste schede non ti interessano più
ciao grazie
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da tirino73 »

XeXeX ha scritto:Non so se sia il posto giusto per fare questa richiesta,ma vorrei sapere quanto può valere il seguente materiale venduto in blocco(tutto funzionante,ma nudo e crudo senza flyers,manuali ecc..):

schede originali:

Football champ Taito '89
Metamorphic force Konami '94
Raimais Taito '87
The New Zeland story Taito '88
Twin cobra Taito '87
Puzznic Taito '90
Bonze adventure Taito '92
Final fight Capcom '89
Strider Hiryu Capcom '89
Street fighter II Capcom '91
3 wonders Capcom '91
Warzard Capcom '96
Super Street fighters II Capcom '93 j
Super Street fighters II Turbo Capcom '94 e
D&D Tower of doom Capcom ,93 e
X-Men COTA Capcom '94 j
Vampire Capcom '94 j
Golfing greats Konami '91
Bucky O'hare Konami '93
Vendetta Konami '91
Sunset riders Konami '91
Akumajo dracula Konami '88
T.M.H.Turtles Konami '89
Asterix Konami '92
Run & gun Konami '93
Mystic warriors Konami '93
Demon's world Toaplan '91
Truxton 2 Toaplan '92
Zero wing Toaplan '89
Outzone Toaplan '90
Sol divide Psikyo '97
SD Gundam Banpresto '91
Captain AMERICA & the avengers Data East '91
World rally Gaelco '93
NebulasRay Namco '95
Xexex Konami '91
Thunder cross II Konami '91

Le cps1 sono tutte complete di base,riguardo le cps2 ci sono 2 basi jap ed una sola eur

Base Taito F3

card
Taito Power goal '94

Base Crystal System

card

The crystal of kings

base MVS slim

MVS:

Art of fighting snk 1992
Art of fighting II snk 1993
Pulstar Aicom 1995
Blazing star Yumekobo 1998
Last resort snk 1992
Garou Mark of the wolves snk 1999
Prehistoric isle 2 snk 2000
Shock troopers 2nd squad Saurus 1998
The King of fighters '94 snk '94
The King of fighters '95 snk '95
Samurai shodown snk '93
Samurai shodown II snk '94
Aero fighters 2 Video system '94
Strikers 1945 plus Psikyo '99

schede bootleg:

Terra force Nichibutsu 1987
Paddle mania SNK 1988
Rygar TECMO 1986
Mexico '86 Micro research 1987
Atomic runner Chelnov Sunsoft 1986
Aero fighters Video system Co. 1992
Poker ladies ?????
Ciao,
ecco le valutazioni per ognuna.Per i blocchi fai le somme.

schede originali:

Football champ Taito '89 -> 10 euro
Metamorphic force Konami '94 -> 50
Raimais Taito '87 -> 30
The New Zeland story Taito '88 -> 80/90 se versione jap
Twin cobra Taito '87 -> 80
Puzznic Taito '90 -> 10
Bonze adventure Taito '88 -> 50 se vers. world,80/90 se jap
Final fight Capcom '89 -> 80 se US, 120 se jap
Strider Hiryu Capcom '89 -> 80 se US, 120 se jap
Street fighter II Capcom '91 -> 40
3 wonders Capcom '91 -> 80 se us, 120 se jap
Warzard Capcom '96 -> 80
Super Street fighters II Capcom '93 j -> 80
Super Street fighters II Turbo Capcom '94 e -> 80
D&D Tower of doom Capcom ,93 e -> 80
X-Men COTA Capcom '94 j -> 80
Vampire Capcom '94 j -> 80
Golfing greats Konami '91 -> 10
Bucky O'hare Konami '93 -> 30
Vendetta Konami '91 -> 30
Sunset riders Konami '91 -> 30
Akumajo dracula Konami '88 -> 80 se US, 150 se jap
T.M.H.Turtles Konami '89 -> 30
Asterix Konami '92 -> 30
Run & gun Konami '93 -> 10
Mystic warriors Konami '93 -> 50
Demon's world Toaplan '91-> 40
Truxton 2 Toaplan '92 -> 80 se US, 90 se jap
Zero wing Toaplan '89 -> 80 se US, 90 se jap
Outzone Toaplan '90 -> 80 se US, 90 se jap
Sol divide Psikyo '97 -> 80
SD Gundam Banpresto '91 -> 50
Captain AMERICA & the avengers Data East '91 -> 80
World rally Gaelco '93 -> 10
NebulasRay Namco '95 -> 80
Xexex Konami '91 -> 80 se US, 90 Se jap
Thunder cross II Konami '91 -> 30

Le cps1 sono tutte complete di base,riguardo le cps2 ci sono 2 basi jap ed una sola eur

Base Taito F3 + card
Taito Power goal '94 -> 20

Base Crystal System +card
The crystal of kings -> 80

base MVS slim -> 30

MVS:

Art of fighting snk 1992 -> 10
Art of fighting II snk 1993 -> 10
Pulstar Aicom 1995 -> 80
Blazing star Yumekobo 1998 -> 50
Last resort snk 1992 -> 80
Garou Mark of the wolves snk 1999 -> 30
Prehistoric isle 2 snk 2000 -> 50
Shock troopers 2nd squad Saurus 1998 -> 50
The King of fighters '94 snk '94 -> 10
The King of fighters '95 snk '95 -> 10
Samurai shodown snk '93 -> 10
Samurai shodown II snk '94 -> 10
Aero fighters 2 Video system '94 -> 30
Strikers 1945 plus Psikyo '99 -> 50

schede bootleg:

Terra force Nichibutsu 1987 -> 30
Paddle mania SNK 1988 -> 5
Rygar TECMO 1986 -> 30
Mexico '86 Micro research 1987 -> 10
Atomic runner Chelnov Data East 1986 -> 30
Aero fighters Video system Co. 1992 -> 30
Poker ladies Leprechaun - 10 non adattato jamma,30 adattato
Avatar utente
XeXeX
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 12/03/2014, 18:41
Città: Mantova
Località: Canneto sull'Oglio

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da XeXeX »

Grazie mille per la risposta precisa ed inoltre sei pure delle mie parti! Sì,perchè sono nato e vissuto a Spezia per 12 anni prima di finire nella zona più deprimente d'Italia,la Pianura Padana….
Però perdonami,ma sembri più di Genova visto come sei tirato sui prezzi (ha!ha!ha! Gravissima offesa per uno spezzino!).
Te lo dico perchè uno dei motivi che mi stanno facendo decidere di abbandonare il settore arcade è l'ingestibilità dell'hardware(batterie suicide a parte.Bsurfer,DOVE SEI????Aiuto!!!))
Uno dei pochi titoli che ancora cercavo era Xexex,preso poche settimane fà da un utente di questo forum a più del triplo del prezzo da te indicato,tra l'altro dopo aver perso tempo prima su ebay un'asta finita a 350€. Ora le dolenti note:quando l'ho collegata alla tv con la fidata Vega jr. ho scoperto che c'è un problema di sincronia mai riscontrato in nessuna delle mie schede!!!
Morale,un sacco di soldi spesi per un oggetto bramato da decenni che non potrò mai utilizzare a dovere(sebbene questo valga per tutti i verticali presi agli albori,la differenza sta nel fatto che in quel periodo pre internet i noleggiatori di jamma te le tiravano quasi dietro,mentre oggi sembra che pure la vecchia padrona di una drogheria sui monti abruzzesi sappia il valore di un Haunted castle…
Cmq apprezzo molto il tempo speso per l'impegnativa risposta.Penso però che 2000/2500€ di materiale ci siano
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da drh »

ciao,
ti segnalo qualche prezzo INDICATIVO che, secondo la mia esperienza, potrebbe essere corretto:

Football champ Taito '89 30eur
The New Zeland story Taito '88 130/150eur
Final fight Capcom '89 100/120eur
Strider Hiryu Capcom '89 100/120eur
Street fighter II Capcom '91 80/100eur
Warzard Capcom '96 80/100eur
Super Street fighters II Capcom '93 j 50/60eur
Super Street fighters II Turbo Capcom '94 e 120eur (la mia la pagai 100eur nel 2002....)
D&D Tower of doom Capcom ,93 e 100eur
X-Men COTA Capcom '94 j 50/60eur
Vampire Capcom '94 j 50/60eur
Captain AMERICA & the avengers Data East '91 40/50eur (ce l'ho anchi'io)

considera che alcuni titoli sono molto ricercati e vendibili (vedi d&d e ssf2t), mentre altri molto meno (xmen, vampire).
I prezzi che ti ho scritto valgono soprattutto per collezionisti e forum esteri; sul mercato italiano essendo la richiesta minore, credo dovrai scendere un pò. inoltre l'intero lotto vale molto più di 1000eur, ancora più difficile venderlo tutto insieme.
Ricordati inoltre che le cps2 e 3 (anche le cps1?!??) hanno la batteria suicida, quindi prima le vendi (se non intendi tenerle per te cmq) e meglio è :)
ciao!
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da tirino73 »

XeXeX ha scritto:Grazie mille per la risposta precisa ed inoltre sei pure delle mie parti! Sì,perchè sono nato e vissuto a Spezia per 12 anni prima di finire nella zona più deprimente d'Italia,la Pianura Padana….
Però perdonami,ma sembri più di Genova visto come sei tirato sui prezzi (ha!ha!ha! Gravissima offesa per uno spezzino!).
Te lo dico perchè uno dei motivi che mi stanno facendo decidere di abbandonare il settore arcade è l'ingestibilità dell'hardware(batterie suicide a parte.Bsurfer,DOVE SEI????Aiuto!!!))
Uno dei pochi titoli che ancora cercavo era Xexex,preso poche settimane fà da un utente di questo forum a più del triplo del prezzo da te indicato,tra l'altro dopo aver perso tempo prima su ebay un'asta finita a 350€. Ora le dolenti note:quando l'ho collegata alla tv con la fidata Vega jr. ho scoperto che c'è un problema di sincronia mai riscontrato in nessuna delle mie schede!!!
Morale,un sacco di soldi spesi per un oggetto bramato da decenni che non potrò mai utilizzare a dovere(sebbene questo valga per tutti i verticali presi agli albori,la differenza sta nel fatto che in quel periodo pre internet i noleggiatori di jamma te le tiravano quasi dietro,mentre oggi sembra che pure la vecchia padrona di una drogheria sui monti abruzzesi sappia il valore di un Haunted castle…
Cmq apprezzo molto il tempo speso per l'impegnativa risposta.Penso però che 2000/2500€ di materiale ci siano

Rieccoci,
dunque sei spezzino di nascita? Capisco,un mio ex "connazionale" :wink: Comunque non e' vero che la Pianura Padana e' deprimente,tutta l'Italia e' bella <-on_smile->
Per il discorso dei prezzi,i miei non sono dovuti dal fatto che voglio somigliare allo stereotipo dei genovesi ma semplicemente dall'esperienza decennale di mercato nel settore (reperibilita' ecc.) E la media delle valutazioni,per il nostro Paese intendo,sono queste.
Per l'ingestibilita' dell'hardware beh dipende a cosa ti riferisci (originali contro bootleg?),e per le batterie suicide (piu' che altro le CPS1-2) sta a te risolvere il problema alla radice desuicidando o cambiarci la batteria periodicamente.
Per lo Xexex eh,spesso buona parte degli utenti piu' esperti tendono ad approfittarsi di quelli meno "ferrati" speculandoci sopra.Magari se ti informavi prima,era meglio :wink: Sara' per la prossima volta.Ora pero' se ci sono problemi di sincronismo usando questa scheda con la simil-supergun le cause possono essere: 1)Il connettore scart puo' avere il pin che non fa ben contatto internamente ( forse un po' piegato,puo' succedere di falsi contatti specie se togli-metti piu' o meno bene frequentemente) 2) La tv richiede una ri-regolazione della frequenza orizzontale.Agisci sul trimmer appropriato (se indicato,H-HOLD o H-FREQ) 3) La scheda e' difettosa.Comunque per verificare che non sia proprio questa l'ideale sarebbe di provarla su un cabinato,ma se non ce l'hai....fai le prime due prove sopra,poi al limite si vedra'.
Che una volta i noleggiatori ti tiravano quasi dietro le schede e' sbagliato.Al solito dipende da con chi hai a che fare,prima come adesso :wink:
Infine,per il prezzo finale fai come vuoi.Io ti ho dato le mie valutazioni,ma alla fine sei tu che la hai a decidere
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da tirino73 »

drh ha scritto:ciao,
ti segnalo qualche prezzo INDICATIVO che, secondo la mia esperienza, potrebbe essere corretto:

Football champ Taito '89 30eur
The New Zeland story Taito '88 130/150eur
Final fight Capcom '89 100/120eur
Strider Hiryu Capcom '89 100/120eur
Street fighter II Capcom '91 80/100eur
Warzard Capcom '96 80/100eur
Super Street fighters II Capcom '93 j 50/60eur
Super Street fighters II Turbo Capcom '94 e 120eur (la mia la pagai 100eur nel 2002....)
D&D Tower of doom Capcom ,93 e 100eur
X-Men COTA Capcom '94 j 50/60eur
Vampire Capcom '94 j 50/60eur
Captain AMERICA & the avengers Data East '91 40/50eur (ce l'ho anchi'io)

considera che alcuni titoli sono molto ricercati e vendibili (vedi d&d e ssf2t), mentre altri molto meno (xmen, vampire).
I prezzi che ti ho scritto valgono soprattutto per collezionisti e forum esteri; sul mercato italiano essendo la richiesta minore, credo dovrai scendere un pò. inoltre l'intero lotto vale molto più di 1000eur, ancora più difficile venderlo tutto insieme.
Ricordati inoltre che le cps2 e 3 (anche le cps1?!??) hanno la batteria suicida, quindi prima le vendi (se non intendi tenerle per te cmq) e meglio è :)
ciao!

Beh,visto che mi tiri indirettamente in ballo ti dico che la tua esperienza mi sembra un po' troppo "personale".Perche' non e' detto che se tu hai trovato una scheda ad un prezzo questo debba valere per tutti.Inoltre e' ovvio che i miei prezzi si riferiscono al mercato interno,lo so che all'estero sono generalmente piu' alti.Non mi risulta poi che xexex voglia ancora vendere fuori dai confini nazionali.
Infine per le CPS1 (si') 2 e 3 il discorso che conviene venderle prima che la batt. si esaurisca e' sbagliato,perche' uno puo' anche desuicidarle senza che il valore della scheda venga deprezzato.In poche parole,che il valore di una scheda aumenti se si mantiene la batt. originale e' una bufala.
'Notte
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da drh »

scusa ma veramente a momenti neanche avevo visto il tuo post
dov'è che ti avrei tirato in ballo?
penso di essere libero di dare la mia opinione (solo su alcuni giochi peraltro)
i prezzi indicativi sono in base a quello che ho visto nel corso di diversi anni ed in diversi paesi, quindi secondo me sono più che sensati.

quello che intendo dire per le CPS è che se le ha in mano un "privato" che magari non le colleziona, non sa del problema e nemmeno ha interesse/competenze nel "desuicidarle" / perderci soldi e tempo dietro (anche se io l'ho fatto e ci vuole veraamente molto molto poco), ma vuole solo venderle e basta farebbe bene a darle vi prima possibile.
ciao
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da tirino73 »

drh ha scritto:scusa ma veramente a momenti neanche avevo visto il tuo post
dov'è che ti avrei tirato in ballo?
penso di essere libero di dare la mia opinione (solo su alcuni giochi peraltro)
i prezzi indicativi sono in base a quello che ho visto nel corso di diversi anni ed in diversi paesi, quindi secondo me sono più che sensati.

quello che intendo dire per le CPS è che se le ha in mano un "privato" che magari non le colleziona, non sa del problema e nemmeno ha interesse/competenze nel "desuicidarle" / perderci soldi e tempo dietro (anche se io l'ho fatto e ci vuole veraamente molto molto poco), ma vuole solo venderle e basta farebbe bene a darle vi prima possibile.
ciao

Rieccoci,
mi hai tirato in ballo perche' se dici che i tuoi prezzi sono INDICATIVI e corretti il riferimento indiretto ai miei e' evidente (e quindi mi daresti indirettamente del poco competente),dunque che non hai visto i miei post e' falso.Poi posso sbagliare,ma la mia impressione e' questa.
I tuoi prezzi sono sensati "al momento" ma non valgono per tutti.Questo perche' ti basi solo su quello che vedi su internet,ma non dell'effettiva reperibilita' sul campo.E' ovvio che i miei prezzi sono per il mercato nazionale,l'ho anche specificato poi.Per il discorso estero,e nello specifico dei titoli Capcom,questi sono generalmente -tutti- ricercati. Solamente che certi titoli sono piu' -diffusi- di altri,quindi molti collezionisti (e non proprio) li hanno gia'.Dunque per venderli bisogna abbassare un po' i prezzi (come li hai presi tu) ma questi non valgono -sempre-.Il valore poi dipende da altri fattori,come le condizioni e anche dal venditore che alla fine puo' mettere il prezzo che vuole.
Infine,Xexex sa gia' come fare per far desuicidare i sistemi Capcom.L'ha gia' detto nel post di risposta a me,quindi non c'e' bisogno che gli consigli di venderle in fretta.
A tal proposito,se lui legge questo post,se non ne trova altri disponibili posso offrirmi io di desuicidargli un paio di schede.Semplicememente fammi sapere,Xexex
drh
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 30/04/2010, 23:57
Città: roma

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da drh »

rispiego
un utente chiede una valutazione, clicco rispondi e la do.
punto.

non c'è alcun riferimento ai tuoi prezzi, implicito od esplicito, le tue elaborazioni restano tali, quindi scrivo prezzi indicativi, corretti, scrivo quello che me pare senza dover spiegare nulla a nessuno.

praticamente dopo il tuo post nessuno può più scrivere nulla in quanto secondo te vorrebbe significare mettere in discussione le tue competenze.
Avatar utente
tirino73
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 404
Iscritto il: 24/03/2011, 0:23
Città: Sarzana

Re: Valutazione blocco schede

Messaggio da tirino73 »

drh ha scritto:rispiego
un utente chiede una valutazione, clicco rispondi e la do.
punto.

non c'è alcun riferimento ai tuoi prezzi, implicito od esplicito, le tue elaborazioni restano tali, quindi scrivo prezzi indicativi, corretti, scrivo quello che me pare senza dover spiegare nulla a nessuno.

praticamente dopo il tuo post nessuno può più scrivere nulla in quanto secondo te vorrebbe significare mettere in discussione le tue competenze.

Eccoci,
non e' che voglio che nessuno scriva piu' nulla dopo i miei post perche' non accetto discussioni sulle mie competenze,ci mancherebbe.Solo che, a come hai scritto,sembrava proprio che ti riferissi a me.Vabbe' no problem,allora vuol dire che mi sono sbagliato.Comunque tutto quello che viene dopo lo confermo,perche' non e' che scrivo queste cose per gasarmi.Un motivo c'e'
Discorso chiuso
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”