Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Ground Video sulle pre-jamma

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Ground Video sulle pre-jamma

Messaggio da frame »

Mi potete dire, nella creazione di un adattatore PREJAMMA - JAMMA il ground proveniente dal video (pin14 PART side per la precisione) dove va saldato?
E' una massa uguale alle altre?

Esempio pratico: scheda (bootleg) KUNG-FU MASTER

..se lo attacco alla massa normale l'alimentatore fa un tikkettio strano e non si accende il led dell'alimentatore..

--EDIT--

chiedo inoltre, come mai, sempre per Kung Fu Master, nell'adatatore originale creato ad ok dal vecchio noleggiatore, il +5 e il +12 erano saldate (ponticellate) solo nel lato componenti (assenti nel lato solder)....non servono tal alimentazioni anche sul lato saldature?
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Re: Ground Video sulle pre-jamma

Messaggio da caiusfabricius »

frame ha scritto:Mi potete dire, nella creazione di un adattatore PREJAMMA - JAMMA il ground proveniente dal video (pin14 PART side per la precisione) dove va saldato?
E' una massa uguale alle altre?

Esempio pratico: scheda (bootleg) KUNG-FU MASTER

..se lo attacco alla massa normale l'alimentatore fa un tikkettio strano e non si accende il led dell'alimentatore..
Il pin 14 lato componenti del connettore JAMMA va collegato al video ground del connettore da adattare.Però nel tuo caso Kung Fu Master non ha un pin di video ground:

https://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spi ... Master.txt

Comunque è buona norma collegare il video ground (pin 14) del connettore JAMMA ad un qualsiasi pin di GROUND (1-2, 27-28) in quanto . non facendolo, alcune schede potrebbero avere problemi.

-
-EDIT--

chiedo inoltre, come mai, sempre per Kung Fu Master, nell'adatatore originale creato ad ok dal vecchio noleggiatore, il +5 e il +12 erano saldate (ponticellate) solo nel lato componenti (assenti nel lato solder)....non servono tal alimentazioni anche sul lato saldature?

Perchè i pin in questione sono già collegati tra di loro sia sul lato componenti che saldature del connettore della scheda quindi sarebbe stato superfluo collegarli anche sul connettore dell'adattatore.
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da frame »

Grazie Fabry,
magari se mi aiuti la faccio ripartire questa vecchia scheda!

Stesso discorso per l'altro +12 v (mi sembra il pin 11): libero, non saldato ne insime ne con il vicino pin 12 per il +12v..sul connettore del noleggiatore!

Io non mi sono azzardato a metterlo insieme al 12..

Per provare queste vecchie schede, dissaldo i fili sull'adattatore lato "noleggiatore" che aveva il suo standard e poi le rimetto a Jamma, per prova, solo con le tensioni, lo speaker, e il video....da cui nasceva il problema del "video Ground" che non sapevo se potevo non collegarlo..
Quando però l'ho collegato a massa sui pin 1-2 con un filo : l'alimentatore ha iniziato a fare quello che ho descritto sopra....non so..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
caiusfabricius
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Arcade

Messaggio da caiusfabricius »

Segui il pinout che ti ho postato e non potrai sbagliarti nel costruire il tuo adattatore JAMMA per Kung Fu Master:

https://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spi ... Master.txt

Se l'alimentazione va in protezione, allora non collegare il PIN 14 al ground.Ricontrolla anche il cablaggio del tuo cabinato/supergun.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”