So per mamecab

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
diegotech
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 02/09/2009, 15:39
Città: Brescia
Località: Botticino Sera Brescia
Contatta:

So per mamecab

Messaggio da diegotech »

Ciao a tutti, volevo domandarvi volendo ottimizzare al massimo il pc che dovrà entrare nel futuro cab che SO mi consigliate d’installare affinché possa far girare emulatori e frontend “dovendo gestire 8 gb di mem e dischi sas e sata” avevo pensato ad un Microsoft a 64 bit “mi supporterà poi vari emulatori tipo mame, frontend di vario genere. Grazie a tutti anticipatamente.
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: So per mamecab

Messaggio da Kernel »

Per 8GB devi stare per forza sui 64bit. Per mame non ci sono problemi, con altro potresti anche averne.
Mi chiedo più che altro cosa te ne fai di quell'hardware per gli emulatori. 8 gb di ram non li sfrutterai mai, neanche con i giochi di ultima generazaione.
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: So per mamecab

Messaggio da Ansa89 »

Kernel ha scritto:Per 8GB devi stare per forza sui 64bit.
Volendo essere pignoli, non è esatto: linux 32 bit con supporto PAE abilitato, può vedere fino a 64GB di ram.


Comunque anche io consiglio un sistema operativo a 64 bit.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: So per mamecab

Messaggio da Tox Nox Fox »

un bell' HD SSD con sistema ibernazione e in 9 sec hai il frontend che ti chiede con cosa vuoi giocare.. <-lol->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
diegotech
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 174
Iscritto il: 02/09/2009, 15:39
Città: Brescia
Località: Botticino Sera Brescia
Contatta:

Re: So per mamecab

Messaggio da diegotech »

Vorrei utilizzare una delle workstation sia per l'emulazione che per videomusic ecc. tutto collegato in rete locale.
Forse è eccessivo sprecare una work per questi scopi ma una la rimetto in batteria. In ogni caso come mi suggerite nn dovrei aver problemi di crash o compatibilità con SO a 64
CAB: Naomi Universal - FLIPPER: MEDIEVAL MADNESS e ARABIAN NIGHTS - Jukebox Roch-Ola 450 - Electro Kicker 120 R Baume les Dames - Wurlitzer 1500
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”