cambio immagini avvio XP

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

seguendo la wikicab ho provato a cambiare un po le immagini standard di xp all'avvio/chiusura

ho rimosso la scritta ''welcome'' all'avvio di xp, ma adesso per ragioni a me oscure mi da la finestra con nome utente e password... che prima non mi dava! e non trovo la voce per eliminarla
su wikicab c'è scritto questo:

"Rimuovere richiesta Nome e Password per l' accesso automatico senza richiesta di password fare in questo modo lanciare il bat "control userpasswords2" e disabilitare "Per utilizzare il computer è necessario che l' utente immetta il nome e la password"

ma quando da esegui scrivo la parola ''control userspasswords2'' e do invio non mi apre nessuna finestra, nè se vado in account utente trovo voci che me la fanno rimuovere sta finestra all'avvio... che ripeto prima NON avevo

dove la trovo l'opzione per rimuoverla ??


poi.... sia all'avvio che alla chiusura non c'è più la finestra con welcome/chiusura sessione in corso, ma ce n'è un'altra rettangolare piccolina... che però dice la stessa cosa! cosa ho sbagliato allora?
questo passaggio non è spiegato bene su wikicab :(
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prova ad utilizzare Tweak UI
al momento non riesco a fornirti un link per scaricarlo, ma con una semplice ricerca su google lo trovi subito.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ecter
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 11/11/2011, 17:55
Città: misano

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da ecter »

puoi anche installare il programma "minlogon" cè anche la guida su wikicab è facile da installare !
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

cos'è Tweak UI ?

poi non ho capito bene il discorso di winlogon.... cioè se voglio rimuovere completamente le parti blu di avvio/chiusura devo accedere in mod provvisoria e modificare il file winlog.exe, in questo modo queste due schermate spariscono proprio ? (quindi anche il tempo che si prendono per il caricamento di avvio/chiusura) ?

invece se uso il prog logonstudio, non le rimuovo ma semplicemente le sostituisco con altre immagini a scelta? (quindi il tempo di caricamento rimane uguale all'originale) ?

io però ho provato a disabilitare come dicevo prima, la schermata di benvenuto seguendo le indicazioni da ''schermata di benvenuto'' e ripeto ho una finestrella rettangolare adesso invece della schermata blu classica, ma la sostanza è identica, ed inoltre adesso mi compare la finestra con user e pass, serve quindi il mouse per cliccare ok e andare avanti. prima non me la dava sta parte, e seguendo la guida scrivendo control userpasswords2 non mi apre nessuna finestra per deselezionare quella opzione (dove la trovo??)

insomma non è chiarissima quella parte del wikicab ecco...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

link sbagliato patryck..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Mr. Pumpkin ha scritto:cioè se voglio rimuovere completamente le parti blu di avvio/chiusura devo accedere in mod provvisoria e modificare il file winlog.exe, in questo modo queste due schermate spariscono proprio ? (quindi anche il tempo che si prendono per il caricamento di avvio/chiusura) ?
X fare questo puoi usare il file che ho linkato nell'altro post
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ok quindi devo sostituire quei 2 files con i 2 originali.. ma dove se la fanno gli originali ? : )

dicevo quindi in questo modo ''rimuovo'' proprio le due schermate ed i caricamenti ad esse legati... dovrei invece lasciare se volessi ''cambiarle'' con immagini a tema mamecab ?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da PaTrYcK »

Con quello rimuovi solo la schermata di benvenuto e di uscita da xp, quella con la barra che carica in basso e' sempre presente e la puoi modificare facilmente con boot skin ad esempio
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: cambio immagini avvio XP

Messaggio da Mr. Pumpkin »

ma sostituendo quindi quei 2 files, posso evitare di entrare in mod provvisoria per cambiarli? (come è scritto nella guida wikicab) ?? in tal caso ripeto dove li vado a sostituire ?

dove trovo invece altre skin di bootskin? sul sito del programma ci sono solo immagini moderne non attinenti al cabinato...
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”