Il domandone :D

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/01/2012, 10:10
Città: Senigallia

Il domandone :D

Messaggio da MasterKOF »

Credo che tutti voi sappiate del rilascio delle DUMP dei giochi Taito Type X e X2. Il mio nuovo scopo, è quello di ricrearmi un cabinet, che supporti il multi game di queste dump. Ma, cabinet a parte, che quello non è un grosso problema, e hardware ideale che gia posseggo, il mio problema consiste nel fare in modo di avere un FE dedicato che supporti l'avvio dei file batch dei giochi. Detto questo, so che ci vorrebbe un fe fatto su misura, ma so anche che qualcosa di simile gia esiste. Dico ciò perche in giappone esiste gia un cabinet di questo tipo ed il tutto è montato su un pc con win xp embedded sp2. Il domandone è... Visto che io non trovo nulla in merito, qualcuno ne sa niente?
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
gremlin
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/11/2011, 23:12
Città: Napoli

Re: Il domandone :D

Messaggio da gremlin »

Potresti chiedere a dR.pRoDiGy di inserire la funzione nel FEEL...
Avatar utente
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/01/2012, 10:10
Città: Senigallia

Re: Il domandone :D

Messaggio da MasterKOF »

ci stavo quasi pensando, anche perchè ho provato feel e non è male, un po' arduo da configurare ma bel risultato per essere una beta, e soprattutto perche io di programmazione non ci capisco un H :D . Cmq ero proprio in caccia di quello originale...
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Avatar utente
macteo

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 15/12/2011, 11:14
Medaglie: 1
Città: Pavia
Località: Pavia

Re: Il domandone :D

Messaggio da macteo »

Mi associo alla richiesta, ho scritto nel topic di feel e prodigy ha detto che si può.. Ma non sò come... <-dash->
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Il domandone :D

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non ho ben capito il problema
Se dovete lanciare file batch molti FE lo supportano
Io uso MaLa e si può lanciare file batch al posto di exe
Leggete la Guida on line
io non ho mai provato ma non ci dovrebbero essere problemi
Se invece la domanda era un altra non ho proprio quale fosse.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Il domandone :D

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Confermo quel che scrive Tox: l'esecuzione di file batch in sè è una feature abbastanza basica.. molti frontend (tra cui ovviamente FEEL) ce l'hanno.

Io personalmente non conosco questi giochi, quindi così su 2 piedi non so dare istruzioni precise su cosa richiedano per essere avviati (se solo chiamare un file batch, o altre cose più particolari).. ma con un minimo di informazioni in mano sarà piuttosto banale configurarli per essere eseguiti da frontend (come già ho scritto in risposta a macteo, il difficile eventualmente potrebbe essere far funzionare il gioco in sè, non tanto chiamarlo dal frontend).

(sottotitolo: il frontend è l'ultimo dei problemi :wink: )
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
MasterKOF
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 324
Iscritto il: 13/01/2012, 10:10
Città: Senigallia

Re: Il domandone :D

Messaggio da MasterKOF »

dR.pRoDiGy ha scritto:Confermo quel che scrive Tox: l'esecuzione di file batch in sè è una feature abbastanza basica.. molti frontend (tra cui ovviamente FEEL) ce l'hanno.

Io personalmente non conosco questi giochi, quindi così su 2 piedi non so dare istruzioni precise su cosa richiedano per essere avviati (se solo chiamare un file batch, o altre cose più particolari).. ma con un minimo di informazioni in mano sarà piuttosto banale configurarli per essere eseguiti da frontend (come già ho scritto in risposta a macteo, il difficile eventualmente potrebbe essere far funzionare il gioco in sè, non tanto chiamarlo dal frontend).

(sottotitolo: il frontend è l'ultimo dei problemi :wink: )
Allora, dato che "IL DOMANDONE" è il mio, forse mi sono espresso male. Allora riformulo un po' il tutto.
Il FE non mi deve eseguire un solo file batch, ma mi deve precaricare una lista con tutti i file batch che io ho oppurtunatamente inserito come si fa con un qualsiasi FE, solo che il problema di base, è che questi giochi non dispongono di un emulatore! O meglio, viene si emulata la piattaforma Taito, ma una per ogni gioco.
Infatti, se uso mala, non mi riconosce assolutamente i giochi.
Dall'altra parte, come dicevo nel primo post, so che in giappone esiste un cab, con un FE dedicato, che legge tutti questi giochi (il NeSiCa Live ne fa da esempio)
Cmq, per tagliare la testa al toro, ti linko un paio di arcade in questione da scaricare cosi forse ti renderai conto di quello che chiedo
TROUBLE WITCHES AE
http://www.fileserve.com/file/VVMPheB PASSWORD archivio snk-neofighters (molto molto carino^^)
oppure
SPICA ADVENTURES
http://www.fileserve.com/file/k8tFsr3 Stessa password (molto simpatico anche questo)

P.S. I giochi si lanciano con i file BATCH non con gli exe

Grassi grassie
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Il domandone :D

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Molto semplice!
Con FEEL setti il parametro

Codice: Seleziona tutto

rom_extension        bat
emulator_commandline                 "[full_dos_path]" 
e hai risolto :wink:

Se ti servono impostazioni specifiche per ogni gioco poi ti spiego a parte <-on_wink->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”