Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Messaggio da moket »

Ciao Ragazzi...
Apro questo tread per esaudire la richiesta di molte persone di usare sto benedetto mouse senza ovviamente avere attaccato il suddetto al CAB (che a mio parere è squallido come le schermate di WIN) <-bluto->
Questa cosa a me per esempio è servita con il FE Maximus Arcade per interaggire con Windows media player e quindi per far funzionare al meglio il Juke Box appunto di MA.
Il tutto si fà con un semplice click o combinazione di tasti tramite la funzione ACCESSO FACILITATO. Basterà premere contemporaneamente ALT sinistro + Control sinistro + Bloc Num.
A questo punto potete muovere il mouse con i pulsanti sul tastierino numerico da 1 a 9 (potete vedere sul tastierino addirittura le direzioni di ogni singolo tasto) ed usare i tasti + e 0 per il pulsante DX e SX del mouse. La funzionalità si disattiva alla nuova pressione dei tre tasti.
Ovviamente dovete dare alla vostra plancia l'assegnazione dei giusti tasti per poterli appunto richiamare, magari utilizzando il programma di configurazione della Jammasd by Picerno (jammasd/jammasd%20config.zip).
Potete anke modificare le impostazioni di Windows riguardo questa funzione da PANNELLO DI CONTROLLO /Accesso Facilitato
Spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e se altri hanno dei suggerimenti sarei molto lieto di imparare e quindi integrarli <-gamer-> BELLAAAAAAA!!!!!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Messaggio da PaTrYcK »

Il sistema che hai descritto funziona ma purtroppo non e' molto comodo muovere il puntatore del mouse con i tasti, x questo ho configurato il mamecab con una scheda wifi in modo che all'occorrenza posso agire altro pc connesso alla rete, cosi facendo non ho ne mouse ne tastiera connessi al pc del cab :wink:
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Messaggio da moket »

Infatti Patrik questa è il metodo più semplice che io abbia trovato per far funzionare il Jukebox di Maximus Arcade senza nessun problema (fino ad ora) e l'ho trovato molto semplice. Per usare invece la tua funzione, devo per forza avere un altro PC?? Giusto????
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Messaggio da PaTrYcK »

Usi il jukebox con la tastiera???
Devi configurare il front end in modo da utilizzare semplicemente joystick e pulsanti del cab, con la tastiera e' scomodo e macchinoso...

Inoltre si utilizza una connessione da remoto (utilizzando ovviamente un altro pc) per poter configurare il mamepc senza dover connettere mouse e tastiera, ma non x comandare un emulatore o un jukebox, x quello si utilizzano i comandi del cab
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Usare il PUNTATORE del MUOSE con la plancia o tastiera

Messaggio da moket »

Certo Patrik. Con la JAMMASD è come se usassi una normale tastiera. Purtroppo non ho una scheda wi fi e non ho trovato alternativa con MA. Sono stato un giorno attaccato al PC e questa è stata la soluzione migliore. Un altro utente però mi ha consigliato Arcade Juke box e stasera lo proverò.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”