MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Volendo essere pignolissimi :) ti serve la ram richiesta dal sistema e dai programmi che ci fai girare, più una quantità sufficiente a memorizzare le scritture che dovrebbero andare su disco, intercettate dall'EWF, fino allo spegnimento (ogni byte che dovrebbe essere scritto su disco mangia - più o meno - un byte in ram: su un mamepc sono pochi cmq).

Come dice Patryck, a conti fatti di norma 1gb basta tranquillamente.
In ogni caso danni al disco non ne farai di certo :)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
MoriArts
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2016, 14:45
Città: Nerviano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da MoriArts »

perfetto allora direi che con i miei 3 gb di ram e un celeron da 2.4 GHz vado tranquillo.. adesso mi metto sotto a sistemare il tutto per farlo partire come un cabinato!
Grazie mille!

re-post:
scusate ragazzi, nella guida si parla di windows xp Embedded, sapete se si riesce a recuperare da qualche parte? perchè nella pagina dedicata ormai quella versione non c'è più
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da stefanix »

Ciao a tutti,
un anno fa ho comprato un cabinato che funziona esattamente come è riportato in questo thread

Partendo per le vacanze, ho commesso l'errore di staccare la corrente al cab, e in tal modo si è scaricata la batteria tampone (che già di suo non doveva essere nuovissima, visto che il pc non è nuovissimo nemmeno lui...)
Ora, al rientro dalle vacanze, l'ho acceso e non succedeva nulla. :on_cry:
A questo punto ho immaginato che fosse un problema al bios, perché non si sentiva l'hard disk lavorare (ovviamente non vedo nulla col pc attaccato al cab perché il tutto è settato per far comparire le immagini solo quando parte windows)
Alla fine della fiera, ho recuperato un monitor esterno, una tastiera ps2 nativa (!), ho collegato il pc al monitor e sono riuscito a risalvare le impostazioni del bios e impostarlo perché comunque vada avanti anche se ci sono errori.

Ora il problema: il pc passa la parte del bios e va su resuming windows, però non termina mai il resume...a questo punto immagino io che si sia corrotta l'immagine e non riesca quindi a farlo partire.
Ho visto che mentre tenta di fare il resuming, c'è la possibilità di premere F8 per accedere alle impostazioni avanzate, e tra queste ci sono solo
- continua resume
- cancella immagine e prosegui con il boot

Immagino che la soluzione possa essere solo la seconda...Ma a questo punto mi domando, se io cancello e vado avanti con il boot normale, a questo punto partirà Windows sul desktop e fra l'altro con una frequenza non supportata dal monitor esterno collegato.

Per cui: come faccio a ricreare l'immagine ibernata?
Io ho ipotizzato così:
cancello l'immagine e faccio partire windows. Ad un certo punto staccherà il monitor per via della frequenza, quindi stacco il cavo video e ricollego il tutto al cab (che ha la jammasd), lì dovrei poter vedere tutto, corretto?
A questo punto, se è vera questa cosa e SE mi riconosce la tastiera ps2, potrei rifar partire il frontend, rischiacciare il bottone del pc per ricrerare l'immagine e al prossimo boot dovrebbe rifare quello che ha sempre fatto

Torna o mi perdo qualcosa? <-think->
Grazie e scusate il post un po' lungo, ma volevo essere chiaro su tutto

Stefano
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da stefanix »

Ok, ho fatto come dicevo e sembra avere funzionato, anzi ora ci mette pure di meno a caricare
Speriamo non vengano fuori altre sorprese..
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Pasqui »

Forse è una domanda già fatta ma non trovo risposta: l'EWF (e quindi l'EWF manager) funziona su Windows XP a 64bit? Grazie :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Avatar utente
nushuth
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 15/12/2012, 10:57
Città: Bologna

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da nushuth »

Pasqui ha scritto: 10/01/2017, 17:41 Forse è una domanda già fatta ma non trovo risposta: l'EWF (e quindi l'EWF manager) funziona su Windows XP a 64bit? Grazie :)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
EWF di fatto è un pacchetto estratto da windows XP embedded. trattandosi di un driver a 32 bit, non funziona su windows a 64 bit.
il motivo è che non esiste windows XP embedded 64 bit da cui estrarre EWF ed EWF manager.

il mio consiglio è: se hai necessità di eseguire mame 64 bit, usa windows 7 embedded 64 bit.
se invece devi eseguire mame a 32 bit, il mio consiglio è quello di usare windows XP 32 bit oppure windows 7 embedded 32 bit.

le prestazioni possono essere leggermente inferiori se esegui mame32 su windows 64.
lamero
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/04/2017, 19:49
Città: italia

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da lamero »

Soluzioni per Windows 10 home esistono?
Pasqui
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 05/11/2016, 16:56
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: RE: Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Pasqui »

lamero ha scritto:Soluzioni per Windows 10 home esistono?
Penso proprio di no.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Dexther »

samurai82
Newbie
Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 01/12/2017, 13:56
Città: verona

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da samurai82 »

Scusate ma la schermata del boot che ti dice di premere f2 non si riesce a togliere?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”