MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pesmerga »

certo sono sicuro! Perchè le prime 2-3 volte che ho acceso e spento dall'interrutore del cab tutti i tasti erano memorizzati..di punto in bianco li ha reimpostati tutti come di default mame e l'emulatore nestopia ha smesso di funzionare perchè non mi trova il file xml/cfg (come se fosse cambiata la directory)...questo errore di nestopia è ricorrente, è già la 5 volta che dopo un po' mi tocca risistemarlo..anzi se avete altri emulatori NES validi da consigliarmi con Maximus mi fareste un favore!
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Bopaul »

Ciao a tutti.

Sperando di fare cosa gradita ho inserito una miniguida per la configurazione su Windows 7:

viewtopic.php?f=56&t=25539&p=291618#p291618

<-ciao->
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pesmerga »

Ho scoperto che i riccorrenti problemi che ho sono dovuti al fatto che a furia di spegnere ed accendere il pc dall'interruttore della corrente l'hdd corrompe alcuni file di funzionamento degli emulatori..è successo solo a me? Una volta avviata l'utility di riparazione dell'hdd presente in windows tutto torna a funzionare ma poi dopo un po' ecco che si corrompe tutto di nuovo..avete suggerimenti? E' colpa dell'hdd che sta per alasciarmi o del programma EWF + horm? L'hdd in questione è un 3,5" da 500 gb seagate barracuda di cui occupo meno della metà dello spazio! Un grosso grazie a chi vorrà consigliarmi! ;)
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Qualcosa nn ti sta funzionando come dovrebbe, se ewf+horm e' attivo e perfettamente configurato non puoi avere questo tipo di problematiche, il sistema non puo' scrivere nulla su hd e tutto va su ram, sino al prox riavvio dove viene caricata l'immagine creata x il boot, verifica che tutto sia corretto
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pesmerga »

Hai in mente un test che potrei fare per verificare il corretto funzionamento? inserendo il comando dal DOS mi dice che il programma è attivo e funzionante..
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da Bopaul »

PaTrYcK ha scritto:Qualcosa nn ti sta funzionando come dovrebbe, se ewf+horm e' attivo e perfettamente configurato non puoi avere questo tipo di problematiche, il sistema non puo' scrivere nulla su hd e tutto va su ram, sino al prox riavvio dove viene caricata l'immagine creata x il boot, verifica che tutto sia corretto
Quoto

Spiegaci bene la configurazione che hai (1 disco, 2 dischi, 1 partizione, 2 partizioni, e così via)
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
pesmerga
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 302
Iscritto il: 15/04/2014, 0:26
Città: Milano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da pesmerga »

Ho XP con due dischi fissi interni, uno su cui c'è sistema operativo e giochi instalati tipo SFIV e il secondo dove ho rom, emulatori e maximus arcade! Ho impostato inoltre gli emulatori per salvare eventuali record e file salvataggio (per snes ecc) su una chiavetta usb esterna attaccata sul retro!
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

La configurazione sulla quale io ho testato e configurato la guida si basa su un unico hd partizionato, ma dovrebbe cmq andare bene anche su un sistema con due hd, in ogni caso riverifica punto per punto la mia guida rifacendo ogni passaggio, compreso il file horm.reg, eventualmente prova a fare una prova, stacca secondo hd e vedi se in questo caso il problema non si presenta
MoriArts
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/08/2016, 14:45
Città: Nerviano

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da MoriArts »

Ciao ragazzi, scusate ma avrei un paio di domande:
di quanta ram minima si ha bisogno per fare questa configurazione d'avvio?
dato che ho un pc vecchiotto che sto sistemando, ho paura di rompere qualche hd se qualcosa andasse per il verso sbagliato.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: MameCab Avvio e spegnimento come un ArcadeCab

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, necessiti della ram richiesta dal sistema xche questo funzioni correttamente, io con winxp utilizzo 1gb senza problemi. Per quanto riguarda la seconda domanda tranquillo, utilozzando questa procedura nn si rompe nessun hd ;)
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”