Come nascondere completamente la barra applicazioni

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

1) 15Khz. Ma non dirmi di impsotare la JammASD solo a 15Khz per mascherare il resto ! Se volevi dirmi questo ... <-bluto-> ... il test l'ho fatto su una macchina non ancora trasformata 15khz per il cab ma pronta, ma sul cab si vedrebbe uguale doppia ... con l'impostazione 15/31Khz della JammASD.

2) ok ... in effetti dovrebbe essere così.

3) Si c'è ... o meglio io ho usato PC Games, ho fatto un batch come fosse un gioco e gli ho messo la sintassi di ibernazione. Funziona bene. Solo che alla ripartenza ovviamente è dentro la finestra nera del batch e va chiusa con la sequenza di uscita gioco. Piuttosto brutta come soluzione. Una diversa per ora non mi è venuta in mente.

Ma quindi Patrick ti risulta anche a te il discroso della shell non lanciabile correttamente quando esci dal FE ?
Perchè se è così allora il discorso sostituzione shell se uno pretende di poter uscire a windows viene un pò reso impraticabile.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

Una volta impostato a 15khz sl monitor arcade non vedresti piu' le immagini di caricamento ed uscita, questo perche' con l'ibernazione viene caricata subito la visualizzazione a 15khz, quindi il risultato e' che all'accensione vedi solo il tuo bel front end caricato, tutto cio' che viene prima e' oscurato...idem durante lo spegnimento.

X quanto riguarda l'ibernazione su MA ricordo che qualcuno aveva trovato il metodo x lanciarla senza problemi, prova a fare una ricerca o a mettere un post sul forum
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Magari grazie !!!!

Se ci fosse il modo di ingannare MA e fare l'ibernazione al posto dello shutdown ... sarebbe perfetto.

Sulla prima parte detta così NON sarei d'accordo, ma se lo dici tu ... provo ... mi sembra molto strano. Tutto quello che non è 15Khz si vede sempre sdoppiato quando imposti la JammASD a 15/31 ... e io voglio lasciarla così nel caso di falsa partenza per qualcosa.
Per cui non capisco come facciano ad oscurarsi quelle due parti. O si vedono sdoppiate ... o intere a seconda di fino a quando funziona e da che punto funziona soft15khz, ma mascherate addirittura mi pare strano ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

maugig ha scritto: Sulla prima parte detta così NON sarei d'accordo, ma se lo dici tu ... provo ... mi sembra molto strano. Tutto quello che non è 15Khz si vede sempre sdoppiato quando imposti la JammASD a 15/31 ... e io voglio lasciarla così nel caso di falsa partenza per qualcosa.
Per cui non capisco come facciano ad oscurarsi quelle due parti. O si vedono sdoppiate ... o intere a seconda di fino a quando funziona e da che punto funziona soft15khz, ma mascherate addirittura mi pare strano ...
Fidati...metti il ponticello a 15khz, installa soft15khz/calamity, iberna e poi mi dici ;)

p.s. che ti importa di lasciare a 31?
Una volta che funziona tutto nn vedo xche' ci debba essere un problema e poi al max se dovesse succedere rimetti il ponticello anche a 31 o usi un monitor pc
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Patrick c'è uno scontro di filosofie qui !!!! 8-)


Hai ovviamente ragione.
Ma questo se lo faccio io ... o uno che ci mette mano come la maggioranza delle persone di qui dentro.
Io quei pochi cabinati che ho allestito li ho fatti per persone o amici che conosco e non tutti sanno o vogliono mettere mano a un ponticello.

Quindi è chiaramente più bello su 15Khz ma anche 'meno chiaro' per chi non sa a memoria in quel determinato momento cosa sta facendo e se tutto è ok o no ... se il CAB viene spento male anche per cause accindentali come ben sai potrebbe esserci un problema alla partenza dovuto alla richieste di conferme o cose simili. Se gli lascio lo schermo nero ... panico. Se dico per vedere cambiate un ponticello di una scheda che vi ho ficcato chissà dove ... mi guardano come se fossi un ufo.

Quindi in sintesi la mia pretesa di configurazione è sempre per cercare di renderla pulita senza bisogno di dover fare cose un pelo più teniche in determinati casi pur rari. E' epr questo che la discussione diventa più pignola, se no è chiaro che per me tutte le 3 o 4 idee di cui abbiamo parlato vanno bene.

E cmq per l'ibernazione rimane sempre il fatto che devo portare il tasto power del PC fuori sulla plancia o non sulla plancia ma fuori.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da Jaku »

maugig ha scritto:Patrick c'è uno scontro di filosofie qui !!!! 8-)


Hai ovviamente ragione.
Ma questo se lo faccio io ... o uno che ci mette mano come la maggioranza delle persone di qui dentro.
Io quei pochi cabinati che ho allestito li ho fatti per persone o amici che conosco e non tutti sanno o vogliono mettere mano a un ponticello.

Quindi è chiaramente più bello su 15Khz ma anche 'meno chiaro' per chi non sa a memoria in quel determinato momento cosa sta facendo e se tutto è ok o no ... se il CAB viene spento male anche per cause accindentali come ben sai potrebbe esserci un problema alla partenza dovuto alla richieste di conferme o cose simili. Se gli lascio lo schermo nero ... panico. Se dico per vedere cambiate un ponticello di una scheda che vi ho ficcato chissà dove ... mi guardano come se fossi un ufo.

Quindi in sintesi la mia pretesa di configurazione è sempre per cercare di renderla pulita senza bisogno di dover fare cose un pelo più teniche in determinati casi pur rari. E' epr questo che la discussione diventa più pignola, se no è chiaro che per me tutte le 3 o 4 idee di cui abbiamo parlato vanno bene.

E cmq per l'ibernazione rimane sempre il fatto che devo portare il tasto power del PC fuori sulla plancia o non sulla plancia ma fuori.
Ciao, se fai i CAB può interessarti questo prog che ho fatto per fare tutto velcoemente: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=56&t=13542
Avatar utente
gio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 208
Iscritto il: 29/04/2013, 8:42
Città: treviso

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da gio »

Scusate riprendo questo tread perchè interessato, ho installato Emerge Desktop e devo dire che il risultato è buono, non visualizza il desktop ne la barra di windows.
Però quando accendo il Bartop si vede l'immagine blu di windows sia di inizio che quando si spegne...ho sbagliato io qualcosa oppure il programma non nasconde anche queste immagini?
P.S. per l'immagine di Boot nera non c'è problema la ho sostituita con una raffigurante il Mame.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jaku
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 115
Iscritto il: 14/03/2013, 18:57
Città: Arezzo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da Jaku »

gio ha scritto:Scusate riprendo questo tread perchè interessato, ho installato Emerge Desktop e devo dire che il risultato è buono, non visualizza il desktop ne la barra di windows.
Però quando accendo il Bartop si vede l'immagine blu di windows sia di inizio che quando si spegne...ho sbagliato io qualcosa oppure il programma non nasconde anche queste immagini?
P.S. per l'immagine di Boot nera non c'è problema la ho sostituita con una raffigurante il Mame.
Il modo per non fare apparire l'immagine della schermata che hai messo e anche altre cose cè, di solito per fare queste operazioni è semplice, senza bisogno di installare programmi di solito è sufficente modificare qualche chiave di registro o qualche opzione sul boot.ini, io per evitare di ricordarmi tutto ho fatto un programmino che nasconde appunto Windows e fa anche altre cose e nn cè bisogno di installarlo, se vuoi provarlo: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=56&t=13542


Sennò se cerchi su internet trovi sicuro qualcosa, mi pare che per codesta schermata andasse aggiunto al boot.ini l'opzione /nobootgui
Avatar utente
nokiandrea

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 465
Iscritto il: 07/10/2010, 14:07
Medaglie: 1
Città: Siracusa

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da nokiandrea »

maugig ha scritto:Non mi riesco a spiegare :

Io vorrei inibire del tutto la shell di windows in modo da rendere barra e mouse invisibili in maniera radicale.
All'uscita del FE vorrei lanciarla all'occorrenza, se uno esce a windows e non spegne, in automatico o manualmente poco importa.

Ora ...

Se io normalmente termino il processo explorer.exe su un XP e poi tramite ctrl+alt+canc lo rieseguo, riaprte la shell di windows con tanto di barra ecc.ecc. Tutto ok.
Ma se provi sempre tramite ctrl+al+canc a lanciare explorer.exe senza aver terminato quello attivo fa partire un file manager.
Mai capito il motivo ma questa cosa la sapevo già.

Ora se io metto MA come shell ... lui parte tutto regolare con in effetti barra e mouse inesistenti. Tutto pulitissimo.
Ma quando faccio la sequenza di uscita a windows, quando eseguo explorer.exe sia a mano sia che dica a MA in uscita di lanciarlo mi parte il file manager e NON la shell con barra ecc.ecc. il tutto malgrado non ci sia alcun explorer.exe in memoria.
Questo è il problema.

Quindi tutto ok la prima parte, ma se poi hai bisogno non riesci a lanciarla a meno di risostituire la shell nel registro e riavviare ... cosa macchinosa e insensata.

Allora la domanda era ... capita solo a me ? C'è qualcosa che ignoro ?
Perchè all'uscita malgrado non ci sia nessun explorer.exe in esecuzione se lo lancio in qualsiasi modo mi parte il file manager come quando c'è già un processo uguale in memoria ?

Perchè risolto questa strana cosa, la soluzione più pulita per me è quella, sostituzione della shell e riesecuzione all'occorrenza o all'uscita a windows ... così elimini il problema alla radice, ma di certo non posso rinunciare al fatto di poterla o volerla usare per motivi vari in primis manutenzione.

Nessuno può fare una prova per vedere se si verifica in effetti così ... nessuno ha affrontato questa questione ? <-help2-> :on_cry: :on_cry:
Per rieseguire in maniera corretta la shell di windows devi andare a reimpostare explorer.exe come shell e riavviare, se non vuoi riavviare puoi disconnettere l'utente attivo e rientrare.
Io personalmente uso instantsheller in questa maniera:
PC in modalità classica "computer" ed avvio instantsheller, setto il boot logo e come shell Maximus.exe, salvo e riavvio.
Il PC si avvierà in modalità "cabinet", vedrò il logo di boot impostato precedentemente e non ci saranno suoni di logon,ecc. si avvia il Maximus.
Esco da maximus (imposto su maximus che all'uscita deve eseguire explorer.exe) e vedo lo sfondo tutto nero e si apre solo la finestra documenti.
Nella finestra documenti ho precedentemente inserito un collegamento ad instantsheller in modo da avviarlo in maniera rapida, lo eseguo e confermo di voler ripristinare i classici settaggi di windows. Anzichè riavviare avvio il taskmanager ( collegamento precedentemente salvato nella cartella ocumenti) e disconnetto l'utente corrente, mi riloggo e Windows è bello e pronto.
Sembra un pò incasinato il discorso ma è più facile a farsi che a dirsi ;)
Visita il sito e vedi tutti i miei lavori --> http://bartopcreation.wix.com/bartopcreation
Creo e Vendo adesivi in vinile per i vostri Cabinati --> arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=54&t=19162&p=223249#p223249
Se io mi nutro e tu ti nutri, perché Frank siNatra?
Avatar utente
CarloBlanch
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1012
Iscritto il: 22/08/2014, 19:37
Città: MonteCompatri
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da CarloBlanch »

Mi domando a cosa serva, se si avvia il frontend , a cosa serve eliminare la shell?
Almeno nel mio caso, quando il sistema é pronto accendo il monitor, quindi non vedo mai la shell, quando spengo se ho l'ewf spengo al volo il PC e poi il video (ho due interruttori).
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”