Come nascondere completamente la barra applicazioni

Le Guide ed i Topic più importanti in un unico posto !
atzanteolth
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 06/10/2010, 12:16
Città: Brescia

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da atzanteolth »

Già....
Attendo con ansia la verifica finale da parte della nostra "cavia" preferita :)
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Patrick scusa,
aldilà del software che suggerisci che non ho provato, sto tentando di sostituire la shell c:\windows\explorer.exe con Maximus Arcade.
Tutto ok.
Però quando esco lo schermo è ovviamente 'buio' nel senso senza shell.
Se con crtl-alt-canc lancio io explorer.exe mi mi lancia il file manager non la shell.
E così anche se imposto MA a lanciarla all'uscita.

Accade la stessa cosa che succede quando fai dal task manager nuova operazione e scrivi explorer.exe senza aver killato prima quello attivo.
PErò se lo termini e lanci explorer.exe parte la shell e non file mangaer.

Hai idea di come fare ? Perchè se io chiudo il frontend voglio poter operare. Una cosa che devo lanciare la shell a mano o con MA un'altra e modificare il registro e riavviare.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Patrick quel file che hai messo Aston per la barra non si apre.
Da un errore lo ZIP ...


Si può fare qualcosa che volevo provarlo visto che non riesco a far ripartire la shell con ctrl+alt+canc quando esco da MA e se lo imposto come shell ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

Purtroppo col passaggio al nuovo server molti file sono andati persi, sul mio hd nn me la ritrovo, ho chiesto all'utente user, vediamo se lui l'ha ancora!
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Patrick e per la parte prima quella della shell non mi sai aiutare ?

Ora ho ripiegato su trasbar ... non va malaccio però non è il massimo.

Io se metto come shell MA funziona, ma quando esco almeno con ctrl+alt+canc devo poter lanciare la shell con la barra ecc.ecc. è normale che lanciandola esca il file manager ?
Questo succede sia se la lancio a mano, sia se dico a MA di lanciare un comando in uscita .... explorer.exe appunto, e sia mettendolo così che c:\windows\explorer.exe ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

maugig ha scritto:Patrick e per la parte prima quella della shell non mi sai aiutare ?
Cosa intendi?

Cmq se nn vuoi avere visibile la barra delle applicazioni all'avvio ed il puntatore del mouse puoi semplicemente spegnere il pc usando l'ibernazione ed utilizzando i puntatori neri e con pochi click risolvi...
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Non mi riesco a spiegare :

Io vorrei inibire del tutto la shell di windows in modo da rendere barra e mouse invisibili in maniera radicale.
All'uscita del FE vorrei lanciarla all'occorrenza, se uno esce a windows e non spegne, in automatico o manualmente poco importa.

Ora ...

Se io normalmente termino il processo explorer.exe su un XP e poi tramite ctrl+alt+canc lo rieseguo, riaprte la shell di windows con tanto di barra ecc.ecc. Tutto ok.
Ma se provi sempre tramite ctrl+al+canc a lanciare explorer.exe senza aver terminato quello attivo fa partire un file manager.
Mai capito il motivo ma questa cosa la sapevo già.

Ora se io metto MA come shell ... lui parte tutto regolare con in effetti barra e mouse inesistenti. Tutto pulitissimo.
Ma quando faccio la sequenza di uscita a windows, quando eseguo explorer.exe sia a mano sia che dica a MA in uscita di lanciarlo mi parte il file manager e NON la shell con barra ecc.ecc. il tutto malgrado non ci sia alcun explorer.exe in memoria.
Questo è il problema.

Quindi tutto ok la prima parte, ma se poi hai bisogno non riesci a lanciarla a meno di risostituire la shell nel registro e riavviare ... cosa macchinosa e insensata.

Allora la domanda era ... capita solo a me ? C'è qualcosa che ignoro ?
Perchè all'uscita malgrado non ci sia nessun explorer.exe in esecuzione se lo lancio in qualsiasi modo mi parte il file manager come quando c'è già un processo uguale in memoria ?

Perchè risolto questa strana cosa, la soluzione più pulita per me è quella, sostituzione della shell e riesecuzione all'occorrenza o all'uscita a windows ... così elimini il problema alla radice, ma di certo non posso rinunciare al fatto di poterla o volerla usare per motivi vari in primis manutenzione.

Nessuno può fare una prova per vedere se si verifica in effetti così ... nessuno ha affrontato questa questione ? <-help2-> :on_cry: :on_cry:
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

Ho capito cosa intendi, se vuoi far ripartire win da shell nn vengono cmq caricati tutti i servizi...

Ma xche' nn provi un attimo a spengere il pc con l'ibernazione?
Non ti sto dicendo di fare anche l'ewf+ horm, ma solo mandarlo in ibernazione, al riavvio la prima cosa che vedrai sara' il tuo front end, la barra nn la vedi nemmeno x mezzo secondo!
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da maugig »

Patrick io avevo già valutato il discorso ibernazione.

L'ewf+ horm l'avevo letto un paio di volte, per me era molto bello, ma lo avevo trovato complicato e mi ero ripromesso di guardarlo e provarlo in seguito.

Se iberno normalmente ho i seguenti problemi :

1) in chiusura appare la schermata con il logo windows e la barra di progresso dell'ibernazione
2) al riavvio compare ugualmente una scritta di ripresa e relativa barra di progresso

non so se queste due cose sono mascherabili come nell'avvio e chiusura normale

3) potrebbe corrompersi l'immagine di ripristino, ma questo forse si sistemerebbe facendo un riavvio normale spot se dovesse accadere.
4) e ultimo ... MA non iberna. Come faccio ? Con il tasto power assegnandogli l'ibernazione, quindi gli collego un tasto in parallelo sulla plancia o altrove aggiuntivo ? Non vedo altre soluzioni sarà l'ora tarda ! <-on_confused->

Avevo provato anche a fare io un batch di ibernazione e metterlo nella sezione pc games ... chiudeva bene ma alla riapertura diventava come un gioco lanciato per ovvi motivi, per cui rimaneva buio e dovevi fare la sequenza di uscita gioco per tornare al FE. Non molto bello ne elegante. Poi ho visto un'altra cosa, se iberni col tasto power lui giustamente ritorna nel menù dove lo avevi ibernato dopo la ripresa ... addirittura se sei in un gioco ritorna nel gioco facendo anche qualche stranezza mentre si iberna, audio del gioco in sottofondo per qualche istante. Quello che dici tu sarebbe ottimo se MA avesse il comando anche di ibernazione oltre allo shutdown, allora si.

Non so ... fatto così, se non ignoro qualcosa mi convince poco. Allora ripiego per ripiego mi tengo il mio set puntatori minimali e la transbar al 5% ... <-dash-> <-dash->
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Come nascondere completamente la barra applicazioni

Messaggio da PaTrYcK »

maugig ha scritto: Se iberno normalmente ho i seguenti problemi :

1) in chiusura appare la schermata con il logo windows e la barra di progresso dell'ibernazione
2) al riavvio compare ugualmente una scritta di ripresa e relativa barra di progresso
Vai a 15khz o a 31khz diretto vga?
maugig ha scritto:3) potrebbe corrompersi l'immagine di ripristino, ma questo forse si sistemerebbe facendo un riavvio normale spot se dovesse accadere.
mai successo, e anche se succedesse basta rifarla...
maugig ha scritto:4) e ultimo ... MA non iberna. Come faccio ? Con il tasto power assegnandogli l'ibernazione, quindi gli collego un tasto in parallelo sulla plancia o altrove aggiuntivo ? Non vedo altre soluzioni sarà l'ora tarda ! <-on_confused->
se nn iberna direttamente puoi assegnare ad un tasto il richiamo per l'ibernazione, c'e su MA una sezione che ti permette di richiamare degli exe a tuo piacimento?
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”