Modifica software vecchia xbox

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da enricoTO »

Iwhan ha scritto:finalmente! ho il cavo scart dell'xbox! questa notte procedo a tentare la modifica software! poi vedrò quale emulatore usare..nel dubbio li provo entrambi e poi decido!
Mi raccomando fammi sapere che sono interessato!!!!!
CIAO!
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Iwhan »

qualche problemino...non riesco a fare la connessione ftp,attaccherò l'hard disk a un pc e faccio i backup da li oggi..
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Solid Snake »

Iwhan ha scritto:qualche problemino...non riesco a fare la connessione ftp,attaccherò l'hard disk a un pc e faccio i backup da li oggi..
serve un cavo crossed, non puoi metterci quelli di rete normali che trovi , per esempio, assieme al modem, altrimenti il pc non comunica col bozzo.
In alternativa, se cerchi sulla rete, troverai di sicuro il modo per collegarlo tramite rete, ma oltre all'ftp, ti serve un cavo di rete, un router, un modem connesso ad internet(oltre al pc e all'xbox). Un po macchinoso ma funzionante( hop provato entrambi) :)
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Iwhan »

se collego l'hd dell'xbox a un pc posso smanettarci tranquillamente o c'è qualche danza del bill gates da fare? :P
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Solid Snake »

Iwhan ha scritto:se collego l'hd dell'xbox a un pc posso smanettarci tranquillamente o c'è qualche danza del bill gates da fare? :P
Mai provato, il mio momta ancora l HDD originale: per ora mi basta ed avanza, quello ed il famigerato cavo crossed :mrgreen:

P.S. Se il pc riconosce la formattazione del bozzo dimmelo, che magari a tempo perso mi ci metto ^__^
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Iwhan »

altro che danza...i casi sono due,o si fa l'hotswap accendendo l'xbox,si fa un giro nel menu così viene sbloccato l'hd,si scollega l'ide a caldo e lo si collega al pc.
o si avvia da dos e si utilizza un software che sblocca l'hd. ora io ho dei problemi a fare l'hotswap perchè dove ho messo insieme i pezzi di un pc per il backup non ho una tv,e il mio pc attuale supporta solo l'interfaccia sata. l'alternativa è aggiungere un floppy al "frankensteinpc" e usare l'utility per sbloccarlo. l'ultima spiaggia è un software per windows che dovrebbe riuscire a sbloccare l'hd ma lo formatta..in questo modo ho paura che non ci sia verso di fare un backup...vedremo domani!
Iwhan
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 212
Iscritto il: 30/10/2009, 1:14
Città: Mondovi
Località: Cuneo e dintorni

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da Iwhan »

hotswappato, avviato hdd_driver,backup hard disk in corso.....ci sta mettendo una vita, poi dovrei procedere a copiare i file...speriamo!
cameo
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/11/2010, 0:37
Città: Verona

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da cameo »

Se serve ancora supporto, sono a disposizione: di xbox ne ho modificate parecchie, rigorosamente via sw. <-gamer1->
marcus80
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 31/12/2010, 16:04
Città: Perugia

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da marcus80 »

cameo ha scritto:Se serve ancora supporto, sono a disposizione: di xbox ne ho modificate parecchie, rigorosamente via sw. <-gamer1->
in effetti io avrei biogno di un'aiutino, ho da poco scaricato un gioco per la vecchia xbox e ho trovato all'interno dell'immagine i soliti file .rar poi però ho trovato altrettanti file con una diversa estensione di tipo .r30 - .r31 e cosi via fino a r43 come faccio,o meglio li devo scompattare???
cameo
Newbie
Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 26/11/2010, 0:37
Città: Verona

Re: Modifica software vecchia xbox

Messaggio da cameo »

marcus80 ha scritto: in effetti io avrei biogno di un'aiutino, ho da poco scaricato un gioco per la vecchia xbox e ho trovato all'interno dell'immagine i soliti file .rar poi però ho trovato altrettanti file con una diversa estensione di tipo .r30 - .r31 e cosi via fino a r43 come faccio,o meglio li devo scompattare???
Si tratta di un rar spezzato in tante parti. se decomprimi quello .rar, lui in automatico scompatta tutto.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”