Batocera - supporto

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera - supporto

Messaggio da Gothrek »

pinzerik ha scritto: 22/01/2024, 18:22 Ciao a tutti,
ma nel caso l'impostazione dell'emulatore sia "AUTO" e siano presenti più versioni del MAME (2003, 2003+, 2010, 0.261), quale viene scelto?
Grazie
viene scelta l'ultima versione mame su auto se non modificato il default.
Avatar utente
pinzerik

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 20/12/2023, 8:42
Medaglie: 1
Città: Pisa

Re: Batocera - supporto

Messaggio da pinzerik »

Grazie, il dubbio era se il sistema provasse o meno tutte le versioni presenti. Quindi un gioco che non funziona con AUTO potrebbe funzionare con altre versioni precedenti.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera - supporto

Messaggio da Gothrek »

pinzerik ha scritto: 23/01/2024, 10:14 Grazie, il dubbio era se il sistema provasse o meno tutte le versioni presenti. Quindi un gioco che non funziona con AUTO potrebbe funzionare con altre versioni precedenti.
confermo, se trovi qualcuno che con l'ultima versione di mame della versione di batocera non va, il consiglio è provare altri core/versioni per identificare quella che preferisci dal menu che ti dicevo di personalizzazione del singolo gioco.
Avatar utente
Vincent

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/07/2011, 22:14
Medaglie: 1
Città: Treviso

Re: Batocera - supporto

Messaggio da Vincent »

A me è capitato proprio l'altro giorno: un gioco con "AUTO" non funzionava e invece personalizzando l'emulazione del singolo gioco sono riuscito a farlo andare. Scusate la domanda forse triviale: sapete dove vanno messi i samples? Ho trovato un tutorial in internet ma non mi trovo con il filesystem in esso descritto. Inoltre vorrei chiedere dove si mettono le immagini che fanno da preview ai giochi (che non ho ancora capito come si chiamano: preview, snapshot o thumbnail ?)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera - supporto

Messaggio da Gothrek »

Vincent ha scritto: 28/01/2024, 10:33 A me è capitato proprio l'altro giorno: un gioco con "AUTO" non funzionava e invece personalizzando l'emulazione del singolo gioco sono riuscito a farlo andare. Scusate la domanda forse triviale: sapete dove vanno messi i samples? Ho trovato un tutorial in internet ma non mi trovo con il filesystem in esso descritto. Inoltre vorrei chiedere dove si mettono le immagini che fanno da preview ai giochi (che non ho ancora capito come si chiamano: preview, snapshot o thumbnail ?)
per i samples:
https://wiki.batocera.org/systems:mame

per le snap:
all'interno di ogni sistema il folder media, se hai dubbi basta che esegui la funzionalità di scpraing dei gioch ipresenti e fa tutto lui
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”