Batocera 38 Mame Scrematura ROM

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
Cone9178
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2023, 15:29
Città: Bolzano

Batocera 38 Mame Scrematura ROM

Messaggio da Cone9178 »

Ciao a tutti
Ho fatto un po' di ricerca sull' argomento ma purtroppo non ho risolto tutti i miei dubbi sull' argomento. Nonostante l'argomento inflazionato, vi chiedo supporto aprendo questo post.
vi do una panoramica della situazione:
Batocera 38 installato su SSD esterno collegato poi ad un portatile HP intel I5 ssd 250 gb 12 GB RAM win10
Ho già installato diverse ROM e Bios compreso MAME e altri emulatori per diverse console.

Ora il mio primo obbiettivo è pulire il ROMSET Mame gia presente nel mio Batocera scremando tutto ciò che non mi interessa.

Ho letto che l'operazione può essere fatta ricercando e filtrando in ADB cio che ci serve , creando un file .dat apposito per Clrmame pro, per poi darglielo in pasto e scremare effettivamente il romset; ho capito bene?
Il mio dubbio è se Batocera usa più versioni di mame devo fare più file .dat uno per versione o filtro in ADB per le varie versioni se possibile?

Detto questo, mi sono fatto un backup di tutte le cartelle batocera comprese le iso mame in una cartella sul pc Windows, ho installato clrmame e qui altro dubbio .
1.Per essere configurato Clrmame bisogna creare un profilo nel quale indicare il file exe di mame, ma senon ho installato mame che posso fare?

Al momento sono fermato quà vi chiedo un primo aiuto consapevole che non saranno le prime domande che vi farò.
L'idea poi sarebbe quella di, una volta terminato il tutto raccogliere una docu e magari postarla a tutti perchè vedo che il problema non è solo mio

Grazie a tutti

Torna a “Miscellanea software”