Vi presento Games, il tool che snellisce il set CORRENTE del Mame

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Vi presento Games, il tool che snellisce il set CORRENTE del Mame

Messaggio da cybermat »

Come ho scritto sul topic, ho messo CORRENTE, ovvero quello che è caricato sul sito di http://adb.arcadeitalia.net/ , questo non vuol dire che con quella precedente non funzionerà, ma andando a ritroso sarà sempre meno preciso perché col tempo alcune roms cambiano di nome tutto qui.

Quello che dovete fare è

- Scaricare il set mame unmerged completo (https://pleasuredome.github.io/pleasuredome/mame/)
- Andare sul sito di Motoschifo (http://adb.arcadeitalia.net/) , operare tra i vari filtri per ottenere il vostro mame ideale, esportandolo in semplice file .txt
- Scaricare il tool Games (https://mega.nz/file/sw4BQDxJ#0pZHAyWDr ... wdti2W6NsY)
- Lanciare il tool e indicargli la cartella contente il mame full (src_root_dir) e quella dovete volete copiare le roms desiderate (dst_root_dir)
- Dargli in pasto il file .txt che avete ottenuto dal sito di Adb (Load Games List)
- Premere COPY Rom Files e attendere la fine della copia

Questo programma non sostituisce nessun altro programma, semplicemente non esisteva prima, perché esegue un solo compito e basta. Il sito di ADB fornisce già in fase di export un batch che va editato al suo interno, dunque questo tool rende più semplice questa operazione.

Ricordo che l'ho fatto scrivere apposta da un amico, in base alle mie esigenze. Dunque molto probabilmente non servirà a nessuno, ma per spirito di community lo condivido.
Avatar utente
Mojel
Banned
Banned
Messaggi: 2
Iscritto il: 25/09/2023, 7:05
Città: Roma
Contatta:

Re: Vi presento Games, il tool che snellisce il set CORRENTE del Mame

Messaggio da Mojel »

Salve,

Questo metodo di filtraggio ed esportazione via ADB è interessante e potrebbe essere utile ad altri membri della comunità che vogliono ottimizzare la loro collezione di giochi.

Per quanto riguarda la menzione del sito Motoschifo, è importante ricordare agli altri utenti di controllare sempre la legalità e la conformità dei download di ROM nel proprio paese. Detto questo, avete considerato la possibilità di utilizzare codici promozionali per ottenere sconti su software o strumenti che potrebbero completare il vostro progetto? Questo potrebbe essere un modo per ottimizzare non solo la gestione del gioco, ma anche i costi associati.

In che misura l'uso di codici promozionali e offerte speciali potrebbe diventare una pratica comune nella comunità dei giocatori per migliorare l'accessibilità e la diversità dei giochi disponibili? La vostra esperienza potrebbe ispirare altri appassionati a cercare modi simili per arricchire la loro esperienza di gioco.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11794
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Vi presento Games, il tool che snellisce il set CORRENTE del Mame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Per arricchire l'esperienza o arricchire altri ?
Spam ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Vi presento Games, il tool che snellisce il set CORRENTE del Mame

Messaggio da cybermat »

Mi ero perso questo reply al mio thread... da come è scritto pare un bot <-lol->

Detto questo, mi piacerebbe che questo tool possa essere utilizzato dalla community, per scremare il corrente set del mame o anche più vecchio di qualche release. Sarebbe bello che un giorno, sul sito di @motoschifo possano essere inserite anche le diverse versioni "ad hoc" per altri sistemi quali

libretro/imame4all iMame4All 0.37b5
ibretro/mame0139 Mame2010 0.139
libretro/mame078plus Mame2003Plus 0.78+

più altri tipo mame 0.106 (advancemame) e FbNeo

ma capisco che già solo tenere aggiornata la corrente release è un bello sforzo, anche perché la 0.78+ e la FbNeo sono sempre in aggiornamento e dunque non sarebbe solo lo sbattimento di inserirli una volta sola.
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”