Re: manipolatore di dat
Inviato: 28/11/2023, 9:13
quando dici selezioni alcuni game o machine, evidenzi già un dato di fatto, ovvero che il contenuto del file (che poi è un xml rinominato in dat) è importante.
Sapere il nome dei nodi, il tipo del valore, stringa piuttosto che intero piputtosto che double, sapere quali e quanti attributi ogni dato ha, presuppone di conoscerne a monte la struttura e pertanto non è universale...è la struttura di quello specifico dat.
quando dici selezioni alcuni game o machine, sai già (perchè lo hai aperto), come è fatta la struttura e quale sarà il nodo che vorresti usare per effettuare la selezione/deselezione.
quando dici fondo 2 dat, dai per scontato che la loro struttura dei record, dei nomi, dei values e degli attributi siano gli stessi e non universali.
Quello che cerco di spiegare, e propabilemtne pe colpa mia non riesco, è che quando metto mani ad un xml/dat per manipolarlo, filtrarlo, fonderlo e quantaltro, deve essere la sua struttura dati, e quindi è un software per quello specifico dat/xml, e nel nostro caso, seppur sia simile a quello del mame, è il suo specifico e se gli dessi in pasto per unirlo a un mame, verrebbe fuori un "pastrocchio".
Per quanto detto sopra, essendo una funzionalità specifica del dat di teknoparrot (fermo restando tutte le considerazioni sul formato diverso da quanto riportato da teknoparrot stesso circa il contenuto del campo "name"), sento la necessità di accorparli. Soprattutto in virtù di quello che avevi chiesto circa i filtri, che trovo un'ottima idea, ovvero dare la possibilità di effettuare tutta una serie di filtri sui titoli per selezionare i giochi ed effettuare l'export.
Per quanto riguarda il vecchio sw, non mi è chiaro se ci sono dei bug e/o mancanze che vorrei risolvere. Nel frattempo avevo aggiunto la funzionalità per cui laddove mancano cover/icons le scarica automaticamente dal sito.
Sapere il nome dei nodi, il tipo del valore, stringa piuttosto che intero piputtosto che double, sapere quali e quanti attributi ogni dato ha, presuppone di conoscerne a monte la struttura e pertanto non è universale...è la struttura di quello specifico dat.
quando dici selezioni alcuni game o machine, sai già (perchè lo hai aperto), come è fatta la struttura e quale sarà il nodo che vorresti usare per effettuare la selezione/deselezione.
quando dici fondo 2 dat, dai per scontato che la loro struttura dei record, dei nomi, dei values e degli attributi siano gli stessi e non universali.
Quello che cerco di spiegare, e propabilemtne pe colpa mia non riesco, è che quando metto mani ad un xml/dat per manipolarlo, filtrarlo, fonderlo e quantaltro, deve essere la sua struttura dati, e quindi è un software per quello specifico dat/xml, e nel nostro caso, seppur sia simile a quello del mame, è il suo specifico e se gli dessi in pasto per unirlo a un mame, verrebbe fuori un "pastrocchio".
Per quanto detto sopra, essendo una funzionalità specifica del dat di teknoparrot (fermo restando tutte le considerazioni sul formato diverso da quanto riportato da teknoparrot stesso circa il contenuto del campo "name"), sento la necessità di accorparli. Soprattutto in virtù di quello che avevi chiesto circa i filtri, che trovo un'ottima idea, ovvero dare la possibilità di effettuare tutta una serie di filtri sui titoli per selezionare i giochi ed effettuare l'export.
Per quanto riguarda il vecchio sw, non mi è chiaro se ci sono dei bug e/o mancanze che vorrei risolvere. Nel frattempo avevo aggiunto la funzionalità per cui laddove mancano cover/icons le scarica automaticamente dal sito.