ctrlmamepro e numero di sets totale

Problemi e soluzioni su configurazioni software, firmware
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da idro »

Ciao a tutti,

la mia pignoleria ancora una volta mi porta a chiedervi questa cosa che ho notato su ctrlmamepro, per capire se sia un baco suo oppure no.
Io colleziono i giochi solo mamecab e li distinguo in quelli con CHD e quelli senza, grazie ai filtri di Arcade DataBase.

Per quelli con chd, che in tutto tra funzionanti e difettosi sono 297 (ovviamente parliamo di giochi + device + bios), e ctrlmamepro giustamente mi dice, al termine della scansione, che mi mancano 0/297 nella colonna "Missing Sets".

Ma quando scannerizzo i giochi senza CHD, che con bios e device raggiungono 8520 (mi riferisco all'ultima versione del Mame la 0.247), ctrlmamepro mi dice che me ne mancano 0/8521.

Ho provato a controllare la lista salvata da ADB, sia in formato .dat (che è poi il dat che do in pasto a crlmamepro), sia in txt sia in csv. Tutte mi dicono che i file sono 8520 e non ho file missing, dato che ctrlmamepro stesso dice che me ne mancano appunto 0/8521.

Può essere un baco del programma quando il numero di file da controllare cresce di molto? Come potrei fare a capire qual'è il valore in più che mi indica?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da cybermat »

Prova a usere WinMerge e comparare i file. Ovviamente i file da comparare devono avere lo stesso formato e tabulazione altrimenti non capirà mai la differenza. Anche io mi sono spesso imbattuto in file fantasma, ma spesso dietro ci sono delle logiche dove alcuni giochi magari embedded nel codice del mame sono mancanti, perchè non esiste il file fisico e cose simili.

Se si è pignoli sei fottuto <-lol->
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da idro »

Ok, ma la lista degli 8521 che "vede" ctrlmamepro da dove la ricavo?

Perché da ADB la lista ce l'ho e sono 8520.

I file fantasma, ovvero senza zip fisico li ho già individuati nella scorsa versione e sommando file fisici in mio possesso e file fantasma, viene proprio 8520.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da cybermat »

Se scarichi la missing list dei 8521 riesci a compararla con la lista di adb ?
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da idro »

Se riesco a scaricare la lista dei 8521 dalla missing list del ctrlmamepro, allora si, ci metterei un attimo a fare il confronto. Mi sfuggiva questo passaggio.
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da idro »

@cybermat Ad essere pignoli si è fottuti ma vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a risolvere? \:D/ \:D/

Allora, la pietra dello scandalo è il gioco fantasy.
Provo a spiegarmi perché sarebbe più facile da far vedere che da scrivere qui.

Con il dat salvato da ADB (filtro: solo mamecab / funzionanti + difettosi / no CHD / includi bios+device) ho fatto fare la scannerizzazione a crlmamepro su una cartella vuota, con opzione non merged ed escludendo i samples.
Dopodiché ho salvato la miss-list ma anche la have-list: la prima mi indica 8.502 file mancanti, la seconda 19 (somma: 8.521).

Per cui questi 19 sono quelli che abbiamo battezzato in questo topic file "fantasma".
Senza farla troppo lunga, di questi 19, 11 li avevo già individuati nella scorsa versione quindi li ho esclusi, ne sono rimasti 8 che riporto di seguito:

fantasy
ffrevng10 <--
galpanica <--
gpriders <--
kizuna4p <--
natodefa <--
rungund <--
wotwc <--

Ebbene, quelli con la freccia compaiono sia nella have-list, ma compaiono anche nel dat salvato da ADB quindi il conto si compensa.
L'unico che rimane fuori è proprio fantasy, ed infatti ho visto che su ADB è sbarrato, per questo non lo salva nel dat, il quale quindi contiene 8.520 giochi

Di contro il crlmamepro ne vede 8.521 ma senza segnalare missing, in quanto per lui fantasy già ce l'ho dato che compare nella have-list ed è appunto un set "fantasma".

Spero di essermi spiegato, in ogni caso adesso i conti tornano. <-gogogo-> <-gogogo->

Probabile che la colpa sia di crlmamepro, dato che ADB indica che fantasy è sbarrato perché è stato sostituito da fantasyg.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da cybermat »

idro ha scritto: 08/09/2022, 10:42 @cybermat Ad essere pignoli si è fottuti ma vuoi mettere la soddisfazione quando riesci a risolvere? \:D/ \:D/
Penso di aver passato delle ore per "debuggare" quando cercai di usare gli script che puoi scaricare da adb per copiare i files delle liste personalizzate. Alla fine mi feci 2 script uno per copiare le roms normali e uno per le folder. Quando i numeri dei files copiati non tornavano, loggai l'output dello script e capii che alcuni files erano dentro il codice del mame e dunque i tentativi di copia non avrebbero mai trovato il file fisico.
Sulle chd invece essendo per loro natura merged, perchè unmerged sarebbe un suicidio di tera sprecati, dovevi fare altri tipi di check.

Soddisfazioni certo, ma a volte mi rendo conto che sono quasi più le ore passate dietro ai contorni, che le ore di gioco effettive <-lol->
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: ctrlmamepro e numero di sets totale

Messaggio da idro »

Sulle chd invece essendo per loro natura merged, perchè unmerged sarebbe un suicidio di tera sprecati, dovevi fare altri tipi di check
Io ho fatto unmarged anche di quelli ma perché lo spazio ce l'ho, secondo te invece è una cosa inutile?

@motoschifo il gioco fantasy, come descritto sopra, è corretto che sia barrato su ADB e quindi è giusto che non lo salva nel file dat quando faccio l'export?
Rispondi

Torna a “Miscellanea software”